CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 341 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 3402
Discussione:

[BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dagasp10 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da SnapdragonS4
    Quando caricate il cellulare deve stare rigorosamemte spento e con batteria quasi scarica.
    È una legge fisica?
    No assolutamente, serve a mantenervi per bene la batteria. Perche in molti dicono la batteria fa pena, ha una autonomia da fascia bassa ecc ecc senza pensare a come la trattano era solo un consiglio siete liberi di seguirlo o meno.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di dagasp10

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SnapdragonS4 Visualizza il messaggio
    No assolutamente, serve a mantenervi per bene la batteria. Perche in molti dicono la batteria fa pena, ha una autonomia da fascia bassa ecc ecc senza pensare a come la trattano era solo un consiglio siete liberi di seguirlo o meno.

Ma lo dici tu che bisogna trattarla così o ci sono delle prove che dimostrino sia vero?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Originariamente inviato da SnapdragonS4

Ma lo dici tu che bisogna trattarla così o ci sono delle prove che dimostrino sia vero?

Lo screenshot non basta come prova? Poi dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere scritto sul libretto dell'uso che dice: non è consigliabile usare il device mentre è sotto carica. Cmq lo consiglio anche come esperienza personale.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Lo screenshot non basta come prova? Poi dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere scritto sul libretto dell'uso che dice: non è consigliabile usare il device mentre è sotto carica. Cmq lo consiglio anche come esperienza personale.

Non hai pubblicato uno screen dello schermo come faccio a capire se è buona o no?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Come no? O.o riprovo a pubblicare perche sto usando l'app di androidiani e forse ho sbagliato qualcosa ecco:

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Come no? O.o riprovo a pubblicare perche sto usando l'app di androidiani e forse ho sbagliato qualcosa ecco:

Non hai capito! Vai su schermo fai uno screen e lo carichi.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Fatto ieri sera quello screen, se ora avevo la batteria al 6% non ero qui a discuterne. Cmq ero sulle 3 ore e 50 circa di schermo. Domani eseguo di nuovo lo stesso uso e screenno tutto

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Credo che non sia male il risultato di oggi )

Senior Droid L'avatar di Ottonto

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

Ho controllato il libretto delle istruzioni del Nexus 5 e non ho trovato quel consiglio ma in parte potresti avere ragione, per il semplice fatto che usando il telefono e caricando la batteria allo stesso tempo il device produrrebbe molto calore che va ad usurare la batteria sul lungo periodo, così come tenerlo sotto il sole in spiaggia. Penso che gli effetti di un cattivo uso della batteria si vedrebbero sul lungo periodo e non dopo pochi mesi; lo screenshot non prova nulla a mio avviso.
    A dirla tutta, alcuni dicono pure di non usare nemmeno la ricarica wireless perché il device si scalda di più. Altri dicono pure che la tecnologia Qualcomm Quick Charge riduce ulteriormente la durata perché "forza" la ricarica della batteria.
    Si sentono tante cose e si vedono pochi dati forse perché si tratta di batterie di telefoni. Magari l'uso cattivo della batteria si manifesta fra 3 anni e a quel punto conviene cambiare batteria. 3 anni sono tanti per una batteria del telefono, magari alcune precauzioni si prendono con le batterie al litio delle auto elettriche che hanno un costo decisamente più elevato ed una funzione molto più importante ma visto che è un telefono io me lo godo e non mi faccio problemi. Quando la batteria farà schifo la cambierò.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Ho controllato il libretto delle istruzioni del Nexus 5 e non ho trovato quel consiglio ma in parte potresti avere ragione, per il semplice fatto che usando il telefono e caricando la batteria allo stesso tempo il device produrrebbe molto calore che va ad usurare la batteria sul lungo periodo, così come tenerlo sotto il sole in spiaggia. Penso che gli effetti di un cattivo uso della batteria si vedrebbero sul lungo periodo e non dopo pochi mesi; lo screenshot non prova nulla a mio avviso.
    A dirla tutta, alcuni dicono pure di non usare nemmeno la ricarica wireless perché il device si scalda di più. Altri dicono pure che la tecnologia Qualcomm Quick Charge riduce ulteriormente la durata perché "forza" la ricarica della batteria.
    Si sentono tante cose e si vedono pochi dati forse perché si tratta di batterie di telefoni. Magari l'uso cattivo della batteria si manifesta fra 3 anni e a quel punto conviene cambiare batteria. 3 anni sono tanti per una batteria del telefono, magari alcune precauzioni si prendono con le batterie al litio delle auto elettriche che hanno un costo decisamente più elevato ed una funzione molto più importante ma visto che è un telefono io me lo godo e non mi faccio problemi. Quando la batteria farà schifo la cambierò.
    Quello che dici è in parte giusto ma per non mettere in giro false informazioni mi ricollego al tuo discorso per fare chiarezza :
    Le batterie moderne soffrono molto le temperature alte..caricare tramite caricatore wireless può aumentare la temperatura ma non abbastanza da danneggiare la batteria (a meno che non si abbia un caricatore di scarsissima qualità). Caricarla mentre si utilizzata il telefono non influisce su niente a meno che no si stia giocando pesantemente, visto che in quel caso i gradi aumentano eccome. Il quick charge non forza nulla ma ottimizza il flusso di corrente verso la batteria diminuendo (impercettibilmente) le risorse agli altri componenti.
    solitamente I cicli di ricarica assicurati dalle case produttrici si attestano ,in termini di tempo, intorno ai 2 anni dopo dei quali la capacità si riduce del 20%.
    Il mio consiglio è di usare il telefono il più comodamente possibile e prendere eventuali accorgimenti (descritti nel link al primo post) sulla ricarica ogni volta che si può.
    Spero che ora sai più chiaro
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Pagina 117 di 341 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio