Per danneggiarla serve un uso sbagliato e soprattutto prolungato..una sola volta non cambia nulla
Pieraid (05-02-14)
Pieraid (05-02-14)
Vi ringrazio
Dato che ho effettuato ancora pochi cicli di carica avete qualche consiglio per farla stabilizzare al meglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Un ultima cosa, lo faccio stare più del dovuto ogni tanto perché quando vado a letto lo metto a caricare finché non mi sveglio.
Me lo sconsigli?
Pieraid (05-02-14)
Perfetto, quindi facendo 2+2 non essendo più sollecitato non viene danneggiato.
Grazie mille per l'aiuto
Caricarlo piu di una volta in una giornata..(tipo se sta a 20% e lo carico fino al 70%) puo essere un uso sbagliato?
No va benissimo, puoi caricarlo quando e come vuoi.
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.
Ultima modifica di hottix; 05-02-14 alle 22:49
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Mi è sorto un altro dubbio, iniziare la ricarica quando il telefono sta al 50% o staccarlo all'80% magari, può danneggiare la batteria? O ”si è liberi" di caricare quando e quanto si vuole?Originariamente inviato da hotto
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.