A me sembra normale... 20 minuti di GPS attivo, 20 minuti di video si you tube e segnale di ricezione non ottimale
Questicsono i miei screen. Non capisco come fanno alcuni utenti a fare 5 ore si schermo ed arrivare a sera. WiFi sempre attivo, sincronizzazione e connessione dati sempre attivi, posizione disattivata, chiamate per circa 15 minuti di media e qualche messaggio in whattsap. Dimenticavo luminosità automatica.
Allegato 108373
Allegato 108374
Allegato 108375
la maggior parte del tempo in 3g. avevo provato a mettere solo in edge con il modulo gravity box ma la batteria se la mangia lo stesso.
sincronizzazione attiva completa per un account, gli altri due sono solo per google+ che non uso ma lui sincronizza immagino.
la calibrazione non l'ho fatta. non riesco ad avere il tempo per farla. ci vuole una giornata dietro al telefono almeno.
il gps è sempre attivo. ho provato con alta precisione, basso consumo, ma non cambiato niente.
better battery stats non mi dice che ho consumi particolari su alcuni processi, è questo che mi fa strano. altrimenti me ne sarei accorto.
con il gps spento non è cambiato molto. la batteria mi dura sempre poco anche se non uso il telefono. che il segnale sia sempre scarso è vero perchè qui a gallarate e varese, dove lavoro, la tim mi funziona male in diverse aree, avrà una copertura scarsa e mi sorprende, ma mi accadeva anche con l'iphone 3gs che avevo prima, quindi è l'area poco coperta.
non so come migliorare
Scusa se te lo dico eh, ma allora non lamentarti. Se non calibri a dovere il cellulare non avrai mai una batteria stabile. Non ti porta via niente in quanto a tempo, tu scaricalo, al 15/20% lo spegni e lo metti in carica finché non completa il processo (e ci vogliono solo 2 ore). Ripeti per 6/7 volte e vedrai grandi risultati.la calibrazione non l'ho fatta. non riesco ad avere il tempo per farla. ci vuole una giornata dietro al telefono almeno.
Se non calibri vedo impossibile che il cellulare ti duri come ti aspetti. Ma già che ci sei vai qui: impostazioni - wifi - wifi avanzate e togli la spunta "Scansione sempre disponibile", quello ciuccia parecchio. E anche "evita connessioni deboli".
Spegni il GPS quando non usi il cellulare, chiudi tutte le app, insomma, le solite cose. Ma senza calibrazione...
I am not in danger, I am the danger!
Se volete continuare una discussione del genere fatelo in privato; non qui, visto che se ne è già parlato sfociando poi nel caos.. Come detto più volte la calibrazione è utile per "assestare" un po la batteria ma serve soprattutto quando si hanno strani sbalzi di autonomia. Non è di certo una procedura miracolosa che fa guadagnare ore e ore di carica.
Ultima modifica di xehon91; 16-04-14 alle 13:31
Se ti sono stato utile premiin basso a sinistra
Non esiste ufficialmente nessuna procedura per calibrare le batterie,
il circuito integrato nella batteria stessa ottimizza ma non varia per prestazioni in base ad eventuali cicli di carica ripetuti o chissà a che altro...
Se avete letto o vi è stato spiegato qualcosa di diverso,sarebbe utile citare le fonti per verificarne l'attenbilità.
Detto questo,5ore di display on in un giorno sotto wifi si possono fare senza problemi sia con la rom di serie che con rom modificate,
ovviamente il wifi (e non i dati) riducono di un buon 30% il consumo globale,
alcuni utenti con rom modificate hanno fatto anche 6h di schermo,
quindi nulla di nuovo.
A termini di confronto,per chi paventa autonomie record,
nella stessa giornata e con lo stesso modo d'uso disattivate il wifi e tenete sempre attivo il traffico dati 3G,
vediamo poi i risultati.
Samsung A52S 5G
- Ex --> Huawei Mate 10 Pro
- Ex --> Honor 6X silver
- Ex --> N5 16Gb rosso
la calibrazione non serve a niente, io lo carico a caso e quando lo carico tutto ci fo sempre dalle 4 alle 5 ore, con 36 totali, quindi 2 giorni dalla mattina alla sera e la notte spento. Ovviamente usando solo whatapp chrome e facebook senza giocarci sennò lo devo caricare ogni sera.
uso il mihome launcher che usa 150mb di ram, anche se non credo influisca molto. In push o whatapp e gmail, gps spento se non lo uso, 3g sempre acceso
Ultima modifica di powerix; 16-04-14 alle 20:07
Sony xperia z5 compact Nero
Tutto stock
Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^
ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5