Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dagasp10
No assolutamente, serve a mantenervi per bene la batteria. Perche in molti dicono la batteria fa pena, ha una autonomia da fascia bassa ecc ecc senza pensare a come la trattano ;) era solo un consiglio siete liberi di seguirlo o meno.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SnapdragonS4
No assolutamente, serve a mantenervi per bene la batteria. Perche in molti dicono la batteria fa pena, ha una autonomia da fascia bassa ecc ecc senza pensare a come la trattano ;) era solo un consiglio siete liberi di seguirlo o meno.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ma lo dici tu che bisogna trattarla così o ci sono delle prove che dimostrino sia vero?
-
Quote:
dagasp10
Quote:
Originariamente inviato da SnapdragonS4
Androidiani App
Ma lo dici tu che bisogna trattarla così o ci sono delle prove che dimostrino sia vero?
Lo screenshot non basta come prova? Poi dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere scritto sul libretto dell'uso che dice: non è consigliabile usare il device mentre è sotto carica. Cmq lo consiglio anche come esperienza personale.
-
Quote:
SnapdragonS4
Lo screenshot non basta come prova? Poi dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere scritto sul libretto dell'uso che dice: non è consigliabile usare il device mentre è sotto carica. Cmq lo consiglio anche come esperienza personale.
Androidiani App
Non hai pubblicato uno screen dello schermo come faccio a capire se è buona o no?
-
Come no? O.o riprovo a pubblicare perche sto usando l'app di androidiani e forse ho sbagliato qualcosa ecco: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7kPdk.jpg
-
Quote:
SnapdragonS4
Non hai capito! Vai su schermo fai uno screen e lo carichi. :)
-
Fatto ieri sera quello screen, se ora avevo la batteria al 6% non ero qui a discuterne. Cmq ero sulle 3 ore e 50 circa di schermo. Domani eseguo di nuovo lo stesso uso e screenno tutto
-
-
Quote:
SnapdragonS4
Androidiani App
Quote:
dagasp10
Quote:
SnapdragonS4
Androidiani App
Ho controllato il libretto delle istruzioni del Nexus 5 e non ho trovato quel consiglio ma in parte potresti avere ragione, per il semplice fatto che usando il telefono e caricando la batteria allo stesso tempo il device produrrebbe molto calore che va ad usurare la batteria sul lungo periodo, così come tenerlo sotto il sole in spiaggia. Penso che gli effetti di un cattivo uso della batteria si vedrebbero sul lungo periodo e non dopo pochi mesi; lo screenshot non prova nulla a mio avviso.
A dirla tutta, alcuni dicono pure di non usare nemmeno la ricarica wireless perché il device si scalda di più. Altri dicono pure che la tecnologia Qualcomm Quick Charge riduce ulteriormente la durata perché "forza" la ricarica della batteria.
Si sentono tante cose e si vedono pochi dati forse perché si tratta di batterie di telefoni. Magari l'uso cattivo della batteria si manifesta fra 3 anni e a quel punto conviene cambiare batteria. 3 anni sono tanti per una batteria del telefono, magari alcune precauzioni si prendono con le batterie al litio delle auto elettriche che hanno un costo decisamente più elevato ed una funzione molto più importante ma visto che è un telefono io me lo godo e non mi faccio problemi. Quando la batteria farà schifo la cambierò.
-
Quote:
Ottonto
Ho controllato il libretto delle istruzioni del Nexus 5 e non ho trovato quel consiglio ma in parte potresti avere ragione, per il semplice fatto che usando il telefono e caricando la batteria allo stesso tempo il device produrrebbe molto calore che va ad usurare la batteria sul lungo periodo, così come tenerlo sotto il sole in spiaggia. Penso che gli effetti di un cattivo uso della batteria si vedrebbero sul lungo periodo e non dopo pochi mesi; lo screenshot non prova nulla a mio avviso.
A dirla tutta, alcuni dicono pure di non usare nemmeno la ricarica wireless perché il device si scalda di più. Altri dicono pure che la tecnologia Qualcomm Quick Charge riduce ulteriormente la durata perché "forza" la ricarica della batteria.
Si sentono tante cose e si vedono pochi dati forse perché si tratta di batterie di telefoni. Magari l'uso cattivo della batteria si manifesta fra 3 anni e a quel punto conviene cambiare batteria. 3 anni sono tanti per una batteria del telefono, magari alcune precauzioni si prendono con le batterie al litio delle auto elettriche che hanno un costo decisamente più elevato ed una funzione molto più importante ma visto che è un telefono io me lo godo e non mi faccio problemi. Quando la batteria farà schifo la cambierò.
Quello che dici è in parte giusto ma per non mettere in giro false informazioni mi ricollego al tuo discorso per fare chiarezza :
Le batterie moderne soffrono molto le temperature alte..caricare tramite caricatore wireless può aumentare la temperatura ma non abbastanza da danneggiare la batteria (a meno che non si abbia un caricatore di scarsissima qualità). Caricarla mentre si utilizzata il telefono non influisce su niente a meno che no si stia giocando pesantemente, visto che in quel caso i gradi aumentano eccome. Il quick charge non forza nulla ma ottimizza il flusso di corrente verso la batteria diminuendo (impercettibilmente) le risorse agli altri componenti.
solitamente I cicli di ricarica assicurati dalle case produttrici si attestano ,in termini di tempo, intorno ai 2 anni dopo dei quali la capacità si riduce del 20%.
Il mio consiglio è di usare il telefono il più comodamente possibile e prendere eventuali accorgimenti (descritti nel link al primo post) sulla ricarica ogni volta che si può.
Spero che ora sai più chiaro ;)
-
Ciao a tutti da un Po di giorni ho notato un riscaldamento sul retro vicino la fotocamera quando uso la wifi e quando faccio un uso intenso! Ho messo il kernel Franco ho root. È normale questo riscaldamento?
-
io sono costernato dalla scarsa durata della batteria, ho provato con snapdragon battery guru, ma niente.
-
Quote:
Pierdrone
io sono costernato dalla scarsa durata della batteria, ho provato con snapdragon battery guru, ma niente.
Che intendi per scarsa durata?
-
Ragazzi e mai possibile una cosa del genere? In una notte ha caricato solo il 40%..e mentre era in carica dal 15% è passato a 0% https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6aVXf.jpg
-
Quote:
calix
Da quanto hai il telefono?
-
Quote:
Ottonto
Da quanto hai il telefono?
Preso al day one
-
Qualcosa non quadra: in 3 ore (esagerando) il tel. é completamente carico, e con un uso normale, lo carico ogni 2 (DUE) giorni!?!
-
3 allegato(i)
Io al momento contentissimo della durata della batteria, finalmente un telefono con cui raggiungo la sera senza dover caricare durante la giornata..
Allegato 100358
Allegato 100359
Allegato 100360
-
Secondo voi applicazioni come 2x battery, battery doctor e du battery saver non servono a nulla quindi?
-
Quote:
Edo94
Secondo voi applicazioni come 2x battery, battery doctor e du battery saver non servono a nulla quindi?
Personalmente non le reputo molto utili
-
Quote:
Legolas08
Che intendi per scarsa durata?
nel senso che io ne faccio un uso intenso, dopo 5 ore circa lo devo ricaricare. il telefono e' una bomba ma consuma troppo e non credo sia un problema di batteria, ma di sistema operativo.
-
Quote:
Pierdrone
nel senso che io ne faccio un uso intenso, dopo 5 ore circa lo devo ricaricare. il telefono e' una bomba ma consuma troppo e non credo sia un problema di batteria, ma di sistema operativo.
Prova a fare un reset ai dati di fabbrica ed utilizza il telefono per un po' senza app, se anche così fa il difetto io contatterei l'assistenza. 5 ore si durata sono scandalose almeno che non lo usi per 5 ore di fila con lo schermo acceso
-
Salve :) posso sapere se a voi con un uso del 3G medio al giorno quanto vi dura la batteria?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Lollo397
Salve :) posso sapere se a voi con un uso del 3G medio al giorno quanto vi dura la batteria?
Grazie in anticipo.
Io uso 3g alternato al WiFi quando sono a casa e alle 20-21 sono al 20% quando ne faccio un utilizzo medio, se più intenso gli do una ricaricata verso le 16-17.
-
Quote:
dagasp10
Io uso 3g alternato al WiFi quando sono a casa e alle 20-21 sono al 20% quando ne faccio un utilizzo medio, se più intenso gli do una ricaricata verso le 16-17.
Grazie, anche a me dura più o meno cosi ma hai ROM stock o alternative?
-
Quote:
Lollo397
Grazie, anche a me dura più o meno cosi ma hai ROM stock o alternative?
Per adesso stock, ma quando avevo la droidkang mi sono accorto che ha un'ottima autonomia
-
Quote:
dagasp10
Per adesso stock, ma quando avevo la droidkang mi sono accorto che ha un'ottima autonomia
Capito, grazie per la tua risposta :)
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perche' ho preso il mio nexus 5 una settimana fa all'incirca dopo aver avuto il Galaxy Nexus per 2 anni. Per il momento dopo aver smanettato per anni con il Galaxy ho deciso di provare ad usare l'esperienza Stock su questo nuovo telefono e quindi ancora non ho modificato nulla.
Purtroppo pero' la batteria dura davvero troppo poco, mi domandavo se ci fosse qualche problema con il mio dispositivo in particolare, perche' il telefono standby consuma veramente troppo. Vi posto gli screenshot:
Allegato 100424 Allegato 100423 Allegato 100422
-
Quote:
Rimher
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perche' ho preso il mio nexus 5 una settimana fa all'incirca dopo aver avuto il Galaxy Nexus per 2 anni. Per il momento dopo aver smanettato per anni con il Galaxy ho deciso di provare ad usare l'esperienza Stock su questo nuovo telefono e quindi ancora non ho modificato nulla.
Purtroppo pero' la batteria dura davvero troppo poco, mi domandavo se ci fosse qualche problema con il mio dispositivo in particolare, perche' il telefono standby consuma veramente troppo. Vi posto gli screenshot:
Allegato 100424 Allegato 100423 Allegato 100422
È meglio pubblicare gli screen a telefono quasi scarico (20%)
-
Quote:
dagasp10
È meglio pubblicare gli screen a telefono quasi scarico (20%)
Ok, ma dagli screen puoi notare che il mio telefono e' sempre 'sveglio', visto che lo standby e' sempre presente; "Time On" e' 6h30m e il dispositivo e' stato per l'esatto stesso tempo fuori dall'alimentazione.
Mi sembra che le statistiche a prescindere da quanto sia carico o scarico il telefono siano poco consistenti con i risultati visti nel forum. O sbaglio?
E soprattutto il mio Galaxy Nexus non ha mai fatto nulla di simile.
-
Quote:
Rimher
Ok, ma dagli screen puoi notare che il mio telefono e' sempre 'sveglio', visto che lo standby e' sempre presente; "Time On" e' 6h30m e il dispositivo e' stato per l'esatto stesso tempo fuori dall'alimentazione.
Mi sembra che le statistiche a prescindere da quanto sia carico o scarico il telefono siano poco consistenti con i risultati visti nel forum. O sbaglio?
E soprattutto il mio Galaxy Nexus non ha mai fatto nulla di simile.
Scarica CPU spy e vedi se va in deep sleep..
-
Quote:
dagasp10
Scarica CPU spy e vedi se va in deep sleep..
Alright, provero'. Tra l'altro ho visto che BBS e Wakelock detector non funzionano senza root su kitkat...
-
-
Quote:
blackmambaa
Non carica l'altro screen, comunque in più di 15h di batteria non ne puoi fare 5 di schermo.
-
Quote:
dagasp10
Non carica l'altro screen, comunque in più di 15h di batteria non ne puoi fare 5 di schermo.
Ma quindi è normale la situazione di blackmambaa? Perché io, come postai tempo fa, mi trovo nella stessa situazione. Attualmente sto al 28% con 9 ore e mezza e due ore e venticinque di schermo -,-" con connessione dati sempre acceso....
-
Ho installato il Franco Kernel grazie all'aiuto di un mio amico(di queste cose io non ci capisco niente ) ed ecco il risultato odierno.
Direi proprio che il mio Nexus, finalmente, ha una nuova autonomia...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/dy2u4ene.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/apupyvuq.jpg
Per le modifiche alle prestazioni hardware ho seguito questa guida:
http://www.vehian.com/mobile/android...franco-kernel/
Oggi ho usato la maggior parte del tempo rete Wi-Fi
-
Quote:
Pascal91x
Ma quindi è normale la situazione di blackmambaa? Perché io, come postai tempo fa, mi trovo nella stessa situazione. Attualmente sto al 28% con 9 ore e mezza e due ore e venticinque di schermo -,-" con connessione dati sempre acceso....
Può essere anche normale se hai utilizzato solo 3g.
@Anglo, wow ottimo.
-
Il 3g è sempre attivo ma in ufficio e a casa attivo il wifi..non ho mai superato le 2,5 ore di schermo! Io vedo la maggior parte di voi supera le 4h!!
-
Quote:
blackmambaa
Il 3g è sempre attivo ma in ufficio e a casa attivo il wifi..non ho mai superato le 2,5 ore di schermo! Io vedo la maggior parte di voi supera le 4h!!
Androidiani App
Con ROM e kernel stock 4h di schermo le fai in 7-8h di batteria, non 15.
-
Quote:
Anglo
Ma con questi settaggio si "castra" la cpu . frequenza massima 1267??..Come prendersi una Ferrari con un motore di una 500...per me non ha senso... Anzi a 5 ore ci arrivo senza castrare nulla. Con droidkang...