Qualcuno ha idea del perché facebook mi consuma cosi tanto? Allegato 101118
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha idea del perché facebook mi consuma cosi tanto? Allegato 101118
Dark, se vuoi puoi anche tenere il launcher stock e disattivare google now in home.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Questo è il mio primo giorno effettivo e in piu o meno 1 ora e mezza si e scaricato del 20 %..dopo averlo caricato oggi pomeriggio nuovamente! È perche sono i primi giorni e poi si regola oppure avete riscontrato stessi problemi dopo settimane?
Non puoi dire in 1h e mezza si è scaricato del 20% e chiederci se è normale, in questo lasso di tempo non so come tu abbia usato il telefono. Comunque la batteria si stabilizza dopo alcuni giorni/ricariche, appena puoi posta uno screen a batteria quasi scarica (20%) e uno dello schermo come fanno tutti gli altri e ti sapremo dire. :)Quote:
Originariamente inviato da Francy99
Questo è il mio primo giorno effettivo e in piu o meno 1 ora e mezza si e scaricato del 20 %..dopo averlo caricato oggi pomeriggio nuovamente! È perche sono i primi giorni e poi si regola oppure avete riscontrato stessi problemi dopo settimane?
Spoiler:
4g o wifi sempre acceso, luminosità a 1/4, sincronizzazione google e facebook sempre attiva, qualche messaggio, telefonata, mail e facebook, un po di internet...un uso normale insomma...
p.s. come si mettono le immagini tra spoiler?io non vedo nessun simbolo che assomiglia a scorie nucleari
edit: trovato, ma perchè si vedono cosi piccole?
Io avevo un problema di consumo abnorme di batteria, dovuto a 'Ricerca Google', risolto disinstallandolo e reinstallandolo.
Ho ritrovato, però, la Home stock, quasi vuota, senza, quindi, tutte le icone da me precedentemente aggiunte.
E' normale?
Spoiler:
Questi screen li ho fatti un paio di settimane fa... ovviamente non è stock.
ho underclockato cpu e gpu (non uso giochi), disattivato la geolocalizzazione quando non mi serve, luminosità a 1/4 la sera e a 1/2 il giorno, wifi disattivo se non necessario ecc
sono MOLTO SODDISFATTO
Ciao a tutti ho appena letto sul forum che far scaricare completamente la batteria può danneggiare il cellulare. Purtroppo per effettuare il primo ciclo di carica ho fatto scaricare completamente la batteria e l'ho fatta caricare per circa 5-6 ore essendo poi arrivata al 100%.
Rischio di aver danneggiato la batteria? Se avessi causato problemi esiste un modo per rimediare?
(Sono ancora al terzo ciclo di carica, questa notte procederò col quarto)
Vi ringrazio:)
Dato che ho effettuato ancora pochi cicli di carica avete qualche consiglio per farla stabilizzare al meglio?
Un ultima cosa, lo faccio stare più del dovuto ogni tanto perché quando vado a letto lo metto a caricare finché non mi sveglio.
Me lo sconsigli?
Perfetto, quindi facendo 2+2 non essendo più sollecitato non viene danneggiato.
Grazie mille per l'aiuto:)
Caricarlo piu di una volta in una giornata..(tipo se sta a 20% e lo carico fino al 70%) puo essere un uso sbagliato?
No va benissimo, puoi caricarlo quando e come vuoi.
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti :)
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.
Mi è sorto un altro dubbio, iniziare la ricarica quando il telefono sta al 50% o staccarlo all'80% magari, può danneggiare la batteria? O ”si è liberi" di caricare quando e quanto si vuole?Quote:
Originariamente inviato da hotto
Tranquillo pensa a tutto il chip di controllo carica, non serve che la calibri, stabilizzi accarezzi o quant'altro. Sfatiamo un po' di miti :)
L'unica cosa da evitare è il calore intenso come lasciare il telefono in macchina d'estate o sotto il sole o cose simili, il resto è fuffa.
Beh, se hai undercloccato non é molto buono... Questi risultati si fanno con cpu a 2,3ghz.Dovresti essere soddisfatto per aver raggiunto i risultati stock con un'altra rom o quello che hai modificato. Undercloccare non ha senso, semmai undervolta. Semmai andrebbe pompato ancora visto i risultati attuali
Allora..terzo ciclo di carica e quarto da effettuare stasera! Geolocalizzazione sempre spenta( sbaglio?) luminosita sul 20% e verso metà giornata l ho messa su automatica! Vibrazione sempre spenta..ho fatto si e no 15 minuti di gioco,navigazione web,un po di video su youtube e whatsapp! A me nn sembra risponda bene..a voi?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eGIMu.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_SKfIB.jpg
@francy se sei tutto stock è normale...
poi quanta rete hai usato? solo wifi? 3g?
http://imageshack.com/a/img690/9741/e5r4.png
usando sempre wi fi
purtroppo dimenticai di fare lo screen complessivo però era attivo da 20h, e uso di what's up facebook e quickoffice
È da due giorni che quando ho il wifi acceso la batteria scende molto.... Senza wifi tutto torna normale.... Sull's2 usavo wakelock detector che mi diceva l'applicazione che ciucciava batteria... Ora questa app non mi funziona xche non ho il root comunque mi dice che ho un wake.... Qualcuno sa consigliarmi un'app alternativa che fa lo stesso lavoro senza root?
Mi da il sistema operativo a che lavora anche a schermo spento e non va in deepsleep.... http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/rytujugu.jpg
hai disattivato la scansione automatica della rete wifi e la geolocalizzazione wifi sempre attiva?
Io ho ordinato oggi il n5 (per sostituire il mio n4 a cui si è frantumato lo schermo), che kernlel consigliate per la durata della batteria? mi sembra che in molti parlano bene dell'elementalx, confermate?
Già provato.... È da due giorni che ho questo problema saltato fuori dal nulla e ieri notte l'ho spento.... Non è che c'è forse qualche servizio Google che si sta aggiornando in background? Non dovrebbe perché non noto consumi anomali di mb in background da parte del wifi....
No in quel caso avresti consumi anomali con i google play service qui è proprio il sistema android io ti consiglierei un hard reset non so che operazioni gestisce questa voce
Edit potresti provare anche con un wipe cache dalvik io ogni tanto lo faccio perché questo sistema operativo è bello e caro ma appena si impalla una cosa è una reazione a catena xD
Con il root sull's2 usavo wakelock detector e mi diceva l'app che faceva lavorare il processore.... Nessuno sa dirmi un'app simile che funzioni senza root....
Ragazzi ma è normale che la batteria passa in un quarto d ora dal 100 al 95% in un quarto d ora e poi dopo si scarichi più lentamente? Tutto questo sotto WI FI con geo localizzazione su basso consumo dati disattivati e sincronizzazione di gmail e playstore