esiste qualche app o qualcosa da fare per prolungare la durata della batteria?
No, secondo me no. Alla fine sono tutti modi per tenerti fuori dal mondo. Il risparmio ad esempio consiste nel tenere inattivo il wifi o 3g con lo schermo..Non credo esistano app che vanno a migliorare io software della batteria. L'importante è usare il telefono in modo semplice e intelligente senza giocarci a schermo acceso a cavolo.
Quoto mk27mb22 e aggiungo che alcune app che aumentano la durata della batteria non fanno altro che staccare la sincronizzazione per un po' di tempo.
Se vuoi aumentare la durata puoi installare il "franco kernel" e magari usare l'app greenify. Da quanto ho capito sono gli unici tweaks che puoi fare per aumentare la durata della batteria.
Tutto il resto vale poco.
per installare il franco kernel.. bisogna avre la twrp che si può installare dal fastboot.. e con promt dei comandi di windows.. giusto? una volta installata basta andare dal menu.. ma mi chidevo se era necessario sbloccare il bootloader e avere la root?
Non che non sia contento dell'autonomia della batteria. Ma perché il consumo principale è sempre la ricerca google? Non capisco, eppure non utilizzo per nulla google now.
Dopo aver riscontrato il problema dell'eccessivo consumo di batteria mostratovi in un post precedente(pag 91) sul mio nuovo Nexus 5, ricevuto lunedì scorso, ringrazio chi mi ha dato consigli riguardo alla disattivazione di tutte le impostazioni relative alla sincronizzazione di account vari e alla chiusura, dopo ogni carica, delle applicazioni in uso" che non servivano, poichè il telefono ha mantenuto un buon consumo durante l'uso di applicazioni e pressochè invisibile in standby(con wifi e 3g attivi). Dopo quei giorni però, ad ogni carica, il consumo di batteria tende qualche volta ad essere quello iniziale. Sapendo che ci vogliono un minimo di 10-15 di giorni affinchè la batteria si stabilizzi e leggendo che un buon rimedio sarebbe quello di installare il "Franco Kernel", la mia domanda, forse banale, è:
mi conviene installarlo adesso o aspettare un altro pò per rendermi meglio conto di quanto siano gli effettivi consumi della batteria?!
da dove posso disattivare tutte le sincronozzazzioni che consumano batteria?