CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 341 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 3402
Discussione:

[BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da midi81
    Anche con poco utilizzo? Per me non è normale.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Soltanto in wifi durante la giornata raggiungo e supero le 5 ore di schermo...ho provato a fare la stessa identica cosa in 4g e non raggiungo le 2 ore.
    Sarà un problema di tutti i telefoni però. Spero.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino

Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midi81 Visualizza il messaggio
    Sarà un problema di tutti i telefoni però. Spero.

Certo, tranquillo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    1)ho spostato la tua domanda nella discussione più consona

2)non capisco perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta;

3)le moderne batterie sono "garantite" per durare un minimo di 2 anni mantenendo le loro caratteristiche originali..dopo questo tempo è garantita una diminuzione di carica non superiore al 20% (quindi minimo 80% di carica) in base a come è stata trattata la batteria. Un vero ciclo intero di carica va dal quasi 0% al 100% mentre una carica dal 50% al 100% non equivale a mezzo ciclo ma a molto meno (quindi capirai da solo che caricare molte volte poche percentuali ti fa "risparmiare " cicli di ricarica). Detto questo; accorgimenti come quello delle piccole ricariche, non far scaricare troppo la batteria (sotto il 20-15%), staccarla quando arriva al massimo; puoi aiutare a prolungare la sua vita.

4)Il ricambio costa sui 20€ ed è il pezzo più semplice da cambiare (ci sono tonnellate di video su YouTube).

5)leggendo la guida linkata in qui in prima pagina; avresti trovato subito le risposte a molte delle tue domande.

direi che sono piu che d'accordo con te grazie.. però su una cosa non mi trovo d'accordo: il punto 5.
    Inanzi tutto ti dico che la guida lho letta (entrambi i post) e inoltre, a mio parere, dato che quella guida è fatta solo su dei 'sentito dire' e pareri personali di un utente non ha senso metterla in evidenza, nella guida viene detto che bisogna fare alcune cose che in molti altri siti e guide sono del tutto sconsigliate..
    Io inizialmente ero molto ignorante riguardo le batterie ma da un mese a questa parte mi sono studiato i vari comportamenti e ricerche fatte sulle batterie li-ion e quando arriverà il mio nexus 5 (domani ) non userò assolutamente quella guida. Passando il tempo a scrivere e sopratutto leggere qui sul forum mi sono reso conto che oltre a me sono molti gli utenti che pensano sia molto poco ''vera'' quella guida.

Perchè la tenete in evidenza? se arriva un ignorante in materia (come ero io fino a qualche mese fa) e vedendo che è in evidenza e consigliata la prende per vera poi rischia di rovinare la propria di batteria....

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pep07 Visualizza il messaggio
    direi che sono piu che d'accordo con te grazie.. però su una cosa non mi trovo d'accordo: il punto 5.
    Inanzi tutto ti dico che la guida lho letta (entrambi i post) e inoltre, a mio parere, dato che quella guida è fatta solo su dei 'sentito dire' e pareri personali di un utente non ha senso metterla in evidenza, nella guida viene detto che bisogna fare alcune cose che in molti altri siti e guide sono del tutto sconsigliate..
    Io inizialmente ero molto ignorante riguardo le batterie ma da un mese a questa parte mi sono studiato i vari comportamenti e ricerche fatte sulle batterie li-ion e quando arriverà il mio nexus 5 (domani ) non userò assolutamente quella guida. Passando il tempo a scrivere e sopratutto leggere qui sul forum mi sono reso conto che oltre a me sono molti gli utenti che pensano sia molto poco ''vera'' quella guida.

Perchè la tenete in evidenza? se arriva un ignorante in materia (come ero io fino a qualche mese fa) e vedendo che è in evidenza e consigliata la prende per vera poi rischia di rovinare la propria di batteria....
    Come puoi leggere in prima pagina il link è associato alla dicitura "calibrazione batteria"..operazione importante e necessaria se si hanno problemi di percentuale o sbalzi nella scarica. Chi afferma che in questi casi la calibrazione è inutile e non da benefici; vuol dire che l'ha eseguita in modo sbagliato. Il resto della guida è molto indicativa e da un'infarinatura generale sull'utilizzo delle batterie attualmente in commercio sugli smartphone. Le cose che ci sono scritte (benché siano generiche) sono vere e perfettamente attinenti a quello che ho scritto anche io nel post precedente. Se hai domande sulla guida ti invito a farle direttamente nel suo thread. Teniamo pulito qui
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Come puoi leggere in prima pagina il link è associato alla dicitura "calibrazione batteria"..operazione importante e necessaria se si hanno problemi di percentuale o sbalzi nella scarica. Chi afferma che in questi casi la calibrazione è inutile e non da benefici; vuol dire che l'ha eseguita in modo sbagliato. Il resto della guida è molto indicativa e da un'infarinatura generale sull'utilizzo delle batterie attualmente in commercio sugli smartphone. Le cose che ci sono scritte (benché siano generiche) sono vere e perfettamente attinenti a quello che ho scritto anche io nel post precedente. Se hai domande sulla guida ti invito a farle direttamente nel suo thread. Teniamo pulito qui
    si è associato alla dicitura calibrazione ma anche a quella inizializzazione tantè che nel secondo post della stessa spiega in modo molto discutibile come inizializzarla.. ma vabbe siamo gia fin troppo ot chiudo qui.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Risposta da qui..

https://www.androidiani.com/forum/go...ra-daemon.html

Probabilmente non è dovuto a programmi come whatsapp, telegram, ecc ma a qualcuno con accesso "differente" alla fotocamera.
    Non sono programmatore quindi è probabile che stia sparando solo una sacco di amenità..
    Nel mio caso *dita incrociate* non è ancora riapparso..e mi insospettì il fatto che si era presentato due giorni di fila dopo il reset, nel primo avevo aperto "molome" per ricreare l'account mentre nel secondo mi aveva inviato una notifica per non ricordo cosa..ergo era sempre lì in background evidentemente..

@ZiCkY: vorrei mandarti un PM ma non riesco..come posso contattarti?

Androidiano L'avatar di Droid1990

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao taiodoio 2 giorni fa anchio ero alle prese con questo problema sul Nexus 5 stock. Quel processo mi dava come utilizzo batteria addirittura il 47% e caricando il dispositivo nel pomeriggio non è arrivato neanche a sera. Provando a aprire la fotocamera mi dava un errore e non potevo accedere all'applicazione. Ho provato a disinstallare praticamente tutte le app che utilizzavano la fotocamera ma niente, il problema persisteva. La pazienza è arrivata al limite allora ho fatto un reset ai dati di fabbrica e tutto sembra essere tornato alla normalità, la fotocamera funziona e il processo non appare più nelle statistiche della batteria ( l'autonomia è tornata normale ). Spero di aver risolto anche se questi metodi non sono proprio ottimali visto che non permettono di capire la natura del problema. Fate sapere come va a voi.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ciao! Domanda stupida, ma avevi riavviato il dispositivo prima di ricaricarlo? E il processo si è ripresentato anche dopo il riavvio/ricarica? Perché a me rimaneva li dopo che facevo il reboot ma solo perché le statistiche si resettano dopo che la ricarica arriva al 90% mi pare..infatti poi spariva.
    Comunque il punto strano è che nemmeno un reset ai piu sembra essere sufficiente (spero di si nel tuo caso )..

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stamane mi è ricomparso di nuovo dopo due giorni...ho provato di tutto ora effettuo un hard reset sembra l'unica soluzione..

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Azz..ma l'hard reset è possibile sia attraverso il menù (ripristino impostazioni di fabbrica) che tramite combinazione di tasti..o sono due cose diverse? Perché io feci il primo e il problema insorse proprio a seguito di quello!

Pagina 147 di 341 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio