CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 277 di 507 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 5068
Discussione:

Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Non credo.. Ho cercato qualcosa in merito.. Ma non ho trovato nulla di interessante.
    Stai tranquillo che impallarsi non si impalla, lo ho da un mese e non ho avuto ancora un lag (qualche minuscoli ma nulla di che ma con ROM modificata) ed è fluidissimo e sempre e casomai dovesse succedere basta tenere premuto il tasto power + volume basso e si riavvia

2.  
    Senior Droid L'avatar di CrsCode

Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra85 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sti valutando l'acquisto del nexus5,le cose che mi frenano sono la batteria non removibile(quando mi si impalla il tel la stacco e risolvo)e la mancanza di sd esterna. Detto questo non avendo mai avuto un nexus quali sono le principali differenze rispetto a un normale smartphone di cui dovrei essere a conoscenza prima dell'acquisto x non pentirmi? Insomma una panoramica delle caratteristiche nexus a parte aggiornamenti e simili. Grazie

Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Pressione lunga su Power e si resetta.
    o l'ho comprato, e venduto in 30 giorni. Sono rimasto deluso.
    Ma se ami android, forse a quel prezzo non trovi di meglio (a parte l'ultimo ZOPO, ma dovrei approfondire).
    Sui Nexus trovi la versione di Android più pura esistente, senza la minima modifica da parte del brand.
    Solo Google ci ha messo un po' lo zampino, ma è tutto assolutamente un bene (a differenza di Samsung, ad esempio).
    Troverai tutte le app possibili e immaginabili di Google e null'altro, nulla di nulla. La cosa, a chi non è abituato, può spiazzare.
    Avrai un device nudo e crudo, da vestire a tuo piacimento.

Di contro, la batteria è ridicola (sul serio, 3 ore di schermo - ad essere ottimisti - e devi ricaricarlo), e ha numerosi piccoli problemi.
    C'era da aspettarselo, coscienti del fatto che KitKat non sia ancora stabile, ma piuttosto che sperare che arrivi la 4.4.3 a sistemare tutto, ho cambiato device e sistema operativo e, sinceramente, sto molto meglio così.

Se hai altri dubbi, chiedi pure, ma devi essere più specifico se vuoi risposte specifiche.
    Ciao.

PS: a chi ha detto che vuole cambiare l'N5 con l'S4... cioè... bah, spendi 50 euro, compri una digitale e fai le foto... cioè, cambiare cellulare per la fotocamera a mio avviso è ridicolo.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

4. Il seguente Utente ha ringraziato CrsCode per il post:

fra85 (11-04-14)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ma se ami android, forse a quel prezzo non trovi di meglio (a parte l'ultimo ZOPO, ma dovrei approfondire).
    Sui Nexus trovi la versione di Android più pura esistente, senza la minima modifica da parte del brand.
    Solo Google ci ha messo un po' lo zampino, ma è tutto assolutamente un bene (a differenza di Samsung, ad esempio).
    Troverai tutte le app possibili e immaginabili di Google e null'altro, nulla di nulla. La cosa, a chi non è abituato, può spiazzare.

Di contro, la batteria è ridicola (sul serio, 3 ore di schermo - ad essere ottimisti - e devi ricaricarlo), e ha numerosi piccoli problemi.
    C'era da aspettarselo, coscienti del fatto che KitKat non sia ancora stabile, ma piuttosto che sperare che arrivi la 4.4.3 a sistemare tutto, ho cambiato device e sistema operativo e, sinceramente, sto molto meglio così.

Se hai altri dubbi, chiedi pure, ma devi essere più specifico se vuoi risposte specifiche.
    Ciao.

PS: a chi ha detto che vuole cambiare l'N5 con l'S4... cioè... bah, spendi 50 euro, compri una digitale e fai le foto... cioè, cambiare cellulare per la fotocamera a mio avviso è ridicolo.
    Ce da chiarire che il nexus 5 è anche un telefono nato per il moddin penso che sia il secondo motivo dopo il fatto di essere essenzialmente stock, e per la batteria con il modding si possono fare miracoli

6. Il seguente Utente ha ringraziato steppy98 per il post:

CrsCode (11-04-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steppy98 Visualizza il messaggio
    Ce da chiarire che il nexus 5 è anche un telefono nato per il moddin penso che sia il secondo motivo dopo il fatto di essere essenzialmente stock, e per la batteria con il modding si possono fare miracoli
    Assolutamente si, altro fattore per il quale ho deciso di toglierlo: di modding non ne capisco nulla.
    Credevo che un cellulare di quel calibro si potesse tenere stock, ma in effetti sono solo problemi.
    Cioè, oddio... diciamo che gira peggio, ma ci si può stare tranquillamente, a patto che si sappia che va caricato due volte al giorno.

EDIT: che poi avrei dovuto modificare l'altro messaggio: le app di Google preinstallate sono tutte disattivabili (non disinstallabili, ma comunque non occupano più né ram né battery drain).
    Ultima modifica di CrsCode; 11-04-14 alle 17:11
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Androidiano

Smartphone
    galaxy w

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

[/QUOTE]

Ce da chiarire che il nexus 5 è anche un telefono nato per il moddin penso che sia il secondo motivo dopo il fatto di essere essenzialmente stock, e per la batteria con il modding si possono fare miracoli[/QUOTE]

Scusa ma non è il contrario?cioè installando una custom rom la batteria non dovrebbe durare di meno?io col w ho questa esperienza nonostante le "promesse" dei vari kernel da quando sono passato alla cm11 dura meno di prima

Smartphone

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra85 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non è il contrario?cioè installando una custom rom la batteria non dovrebbe durare di meno?io col w ho questa esperienza nonostante le "promesse" dei vari kernel da quando sono passato alla cm11 dura meno di prima
    No, non è il contrario. Cambiando rom e kernel aumenti in generale tutta l'autonomia. Non aspettarti miracoli, non è che ci fai due giorni, ma un pochino aumenta.
    Diciamo che dalle sette del mattino puoi portarlo alle 10 di sera con uso basso, invece che alle 8.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    [quote name="fra85" post=5516091]Salve ragazzi,sti valutando l'acquisto del nexus5,le cose che mi frenano sono la batteria non removibile(quando mi si impalla il tel la stacco e risolvo)e la mancanza di sd esterna. Detto questo non avendo mai avuto un nexus quali sono le principali differenze rispetto a un normale smartphone di cui dovrei essere a conoscenza prima dell'acquisto x non pentirmi? Insomma una panoramica delle caratteristiche nexus a parte aggiornamenti e simili. Grazie

Ciao.

PS: a chi ha detto che vuole cambiare l'N5 con l'S4... cioè... bah, spendi 50 euro, compri una digitale e fai le foto... cioè, cambiare cellulare per la fotocamera a mio avviso è ridicolo.[/QUOTE]

Ciao, le differenze tra un galaxy s4 ed un nexus 5 Non sono solo nella fotocamera! Ci sono Pro e contro..i Pro del nexus 5 a mio avviso sono le prestazioni miracast ed un'uscita video a 60fps e l aggiornamento continuo per non dire ed il rapporto qualità prezzo! Mentre il galaxy per me è migliore nel display per chi ama i super amoled nella qualità audio non vi sono problemi di fruscio come avviene nel nexus 5 e ci sono alcuni sensori come air gesture e sensore di temperatura che possano risultare comodi per chi li usa! Però tutte queste implementazioni app ecc rendono il galaxy più lento.. si è vero che con il nexus 5 potrei installare tante ROM modificare i colori del display come ho già fatto con display control. ma non raggiungere mai le feutures che possiede Samsung! A parità di costo ad oggi sarei abbastanza indeciso forse se qualche aggiornamento migliora l audio e il problema fotocamera credo di tenermi il nexus 5! Quindi giusto per precisare il mio non era solo un cambio per la fotocamera

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Meglio il 5......ma cuoi mettere!!!

Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di SniperInside

Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio

Ciao.

Ciao, le differenze tra un galaxy s4 ed un nexus 5 Non sono solo nella fotocamera! Ci sono Pro e contro..i Pro del nexus 5 a mio avviso sono le prestazioni miracast ed un'uscita video a 60fps e l aggiornamento continuo per non dire ed il rapporto qualità prezzo! Mentre il galaxy per me è migliore nel display per chi ama i super amoled nella qualità audio non vi sono problemi di fruscio come avviene nel nexus 5 e ci sono alcuni sensori come air gesture e sensore di temperatura che possano risultare comodi per chi li usa! Però tutte queste implementazioni app ecc rendono il galaxy più lento.. si è vero che con il nexus 5 potrei installare tante ROM modificare i colori del display come ho già fatto con display control. ma non raggiungere mai le feutures che possiede Samsung! A parità di costo ad oggi sarei abbastanza indeciso forse se qualche aggiornamento migliora l audio e il problema fotocamera credo di tenermi il nexus 5! Quindi giusto per precisare il mio non era solo un cambio per la fotocamera

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Non è tanto questione di app: s4 è proprio peggio al livello di hardware

Smartphone

Ringraziamenti
    216
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Guarda, per me la Samsung non esiste. Salvo la faccia della serie Note, ma lo trovo davvero un brand pessimo. "Android" con la a maiuscola, lo trovi sui Nexus. Sui Samsung sei obbligato a fare quello che ti dicono, stanno tentando finanche di limitare al massimo il modding, tramite una sorta di antivirus o nonsocché preinstallato.
    Sinceramente, preferisco la libertà che ti lascia un Nexus all'obbligo che ti impone un Samsung.
    Le features delle quali parli, le trovi tutte sullo store, a pagamento o meno. Salvo i Note perché sono funzionali al massimo, laggano pochissimo ed hanno la miglior batteria sul mercato. Pecca enorme, esagerata, inammissibile dell'N5: un display da 5" full HD di quella portata con una batteria da 2300 è come mettere il motore di una Matiz in una Ferrari.
    Se stai davvero pensando ad un S4, punta tranquillamente su un Note2. Ma, parola di uno che l'ha venduto, il Nexus è superiore, proprio come esperienza di utilizzo.

Ad esempio, prova a guardare qui. Non badare alle stronzate scritte dagli utenti, ma attieniti solo ai confronti tra le proprietà. E, credimi, 300 mAh di batteria in più non sono proprio niente.

Oltretutto, se non sbaglio, parliamo di uno snapdragon600 (S4) contro uno Snapdragon800 (N5). L'ultimo, attualmente, è il processore più recente presente sul mercato.
    La purezza di un Nexus contro la commercialità di Samsung, mai e poi mai. (detto da uno cheadesso è su WindowsPhone).
    Ultima modifica di CrsCode; 12-04-14 alle 09:21

Pagina 277 di 507 primaprima ... 177227267275276277278279287327377 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio