CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 359 di 507 primaprima ... 259309349357358359360361369409459 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,581 a 3,590 su 5068
Discussione:

Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Posso caricare il nexus5 con il caricabatterie di un tablet Asus da 5,2V?

Grazie
    Confronta le specifiche dei due caricatori (nexus vs tablet) se quello del tablet è più potente (e immagino proprio di si) io te lo sconsiglio perché potresti rovinare il n5 e la batteria a lungo andare..

Per quanto riguarda la SIM raga non lo so a me sto fatto mi puzza potrebbe essere anche un difetto hw ma a quel punto non dovrebbe riconoscerla per davvero.. Di ste cose non me ne intendo molto su SIM e roba affine..

2.  
    Senior Droid L'avatar di Rastakhan

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Confronta le specifiche dei due caricatori (nexus vs tablet) se quello del tablet è più potente (e immagino proprio di si) io te lo sconsiglio perché potresti rovinare il n5 e la batteria a lungo andare..
    Ciao grazie per la risposta, ma per più potente cosa intendi?

Ho controllato le specifiche, ha 5,2V di uscita contro i 5V del caricatore originale, il Nexus5 (ma anche gli altri telefoni e quasi tutte le apparecchiature che vengono ricaricate e alimentate da fonte esterna lo hanno) ha un regolatore di tensione, quindi chiedo semplicemente se qualcuno utilizza il caricatore del tablet anche con lo scarto di qualche decimo di Volt per caricare il Nexus5.

Se vogliamo essere precisi la potenza sarebbe la risultante della moltiplicazione dei Volt x gli Ampere e si scrive Watt.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[quote name="Rastakhan" post=5832451]Posso caricare il nexus5 con il caricabatterie di un tablet Asus da 5,2V?

Grazie

Per quanto riguarda la SIM raga non lo so a me sto fatto mi puzza potrebbe essere anche un difetto hw ma a quel punto non dovrebbe riconoscerla per davvero.. Di ste cose non me ne intendo molto su SIM e roba affine..[/QUOTE] capitato anche a me due volte ,la prima appena aggiornato al 4.4.4 e poi un paio.di giorni fa' ed ho riavviato il dispositivo. Secondo me è un bug del software.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Ciao grazie per la risposta, ma per più potente cosa intendi?

Ho controllato le specifiche, ha 5,2V di uscita contro i 5V del caricatore originale, il Nexus5 (ma anche gli altri telefoni e quasi tutte le apparecchiature che vengono ricaricate e alimentate da fonte esterna lo hanno) ha un regolatore di tensione, quindi chiedo semplicemente se qualcuno utilizza il caricatore del tablet anche con lo scarto di qualche decimo di Volt per caricare il Nexus5.

Se vogliamo essere precisi la potenza sarebbe la risultante della moltiplicazione dei Volt x gli Ampere e si scrive Watt.
    Guarda io non lo userei anche se di poco più potente perché come ti dicevo rischi di fregarti la batteria.. Col tempo inizia a durare meno.. Difatti tempo fa (mesi fa) si parlava del caricatore che sta sul play devices e del fatto che alcuni non si fidavano ad utilizzarlo data la maggiore potenza rispetto al caricatore del n5.. Qual'è l'output di quello del tablet?

PS. Per potenza intendevo se eroga più energia rispetto a quello del n5.. Sorry

Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pinopadula71 Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda la SIM raga non lo so a me sto fatto mi puzza potrebbe essere anche un difetto hw ma a quel punto non dovrebbe riconoscerla per davvero.. Di ste cose non me ne intendo molto su SIM e roba affine..
    capitato anche a me due volte ,la prima appena aggiornato al 4.4.4 e poi un paio.di giorni fa' ed ho riavviato il dispositivo. Secondo me è un bug del software.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
    A me capita anche(un paio di volte al giorno) che mi arriva un notifica con scritto "bug report captured"
    " alla fine, arriveremo"

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Eh quello penso che sia dovuto all'invio di segnalazione di un bug a google.. Guardate io comunque sti problemi li avevo con la stock passato ad altra ROM son finiti.. Ora qui saremmo OT ma se hai continui bug o disservizi o app in crash due son le cose:
    1.fai un reset in stock dalle impostazioni o dalla recovery(attento che perdi tutto)
    2.monti una custom ROM (personalmente consiglio la slimkat) e risolvi tutti i tuoi problemi solo che per questo dato l'ot non posso spiegarti come fare ma stanno le guide in sezione non è difficile basta solo leggere bene e capire tutto e seguire passo passo ciò che dicono le guide..

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

9
    Guarda io non lo userei anche se di poco più potente perché come ti dicevo rischi di fregarti la batteria.. Col tempo inizia a durare meno.. Difatti tempo fa (mesi fa) si parlava del caricatore che sta sul play devices e del fatto che alcuni non si fidavano ad utilizzarlo data la maggiore potenza rispetto al caricatore del n5.. Qual'è l'output di quello del tablet?

PS. Per potenza intendevo se eroga più energia rispetto a quello del n5.. Sorry
    L'output come dici tu penso sia riferito alla corrente è di 1,35Ahr, quindi quasi allineata a quella del caricabatteria originale.
    Ma come ti dicevo il telefono ha un regolatore che entro certi limiti regola la tensione e la corrente di carica.

Grazie per le risposte.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Posso caricare il nexus5 con il caricabatterie di un tablet Asus da 5,2V?

Grazie
    Non è tanto un discorso di potenza erogata.
    Puoi utilizzare un alimentatore diverso a patto che la tensione di uscita corrisponda a quella dell'originale.
    Se la corrente di uscita è più bassa semplicemente impiegherà più tempo, se più alta non c'è problema dato che verrà sempre drenato il quantitativo adatto dal circuito di alimentazione.

Quindi no, non puoi farlo nel tuo caso.

Questo è quello che so io, ma potrei anche sbagliarmi.

Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    A me capita anche(un paio di volte al giorno) che mi arriva un notifica con scritto "bug report captured"
    Ho sentito che esistono unità difettose dei Nexus 5 in cui si riscontra il mancato riconoscimento della Sim.
    Se il problema ve lo fa solo da una certa versione del firmware, problema che si risolve cambiando rom, allora non può trattarsi di un difetto hardware.
    Se invece lo avete sempre avuto, indipendentemente dal firmware e dalla rom montata, è molto probabile che trattasi di un'unità difettosa.

@junki
    Prova a cambiare rom e vedi se te lo fa ancora.
    Quella scritta che ti compare significa che è stata inviata a Google la segnalazione per un bug che hai riscontrato, evidentemente lo hai attivato dalle opzioni sviluppatore.
    Ultima modifica di Skynet2; 06-07-14 alle 12:48

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Non è tanto un discorso di potenza erogata.
    Puoi utilizzare un alimentatore diverso a patto che la tensione di uscita corrisponda a quella dell'originale.
    Se la corrente di uscita è più bassa semplicemente impiegherà più tempo, se più alta non c'è problema dato che verrà sempre drenato il quantitativo adatto dal circuito di alimentazione.

Quindi no, non puoi farlo nel tuo caso.

Questo è quello che so io, ma potrei anche sbagliarmi
    Grazie anche a te.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

puoi farlo invece, gli 0.2volt in più sono per compesare il carico, visto che sotto assorbimento la tensione(v)cala leggermente, quindi vai tranquillo, ricorda che tutto c'ho che è standard usb/micro usb è sempre 5/5.2 volt,
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Pagina 359 di 507 primaprima ... 259309349357358359360361369409459 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio