Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi!! Ho appena preso un nexus 5 nero!! Ho un paio di dubbi che nn riesco a risolvere:
1- come si fa col nuovo hangaout a decidere se mandare sms o un messaggio tramite traffico dati?
2 - associando l'auricolare bluetooth, quando premo il pulsante, mi dice "inizializzazione", e poi nn mi fa più nulla!!
Grazie a chi saprá rispondermi... :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Problema hangout risolto!! Rimane il problema dell'auricolare bluetooth!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
ragazzi questo è un terminale per sviluppatori, c'è chi lo sta comprando per moda e voleva una cosa super funzionante da subito!
Non sono d'accordo con questa affermazione...
E' un terminale gradito dagli sviluppatori, ma cio' non è da confondere con il concetto di terminale destinato agli sviluppatori (per il quale sarebbe comprensibile concedere una certa indulgenza in quanto a completezza)
Tale indulgenza, non si puo' applicare al Nexus 5, in quanto, Google stessa lo promuove in lungo ed in largo come un terminale destinato all'utente finale, pertanto, è normale che l'utente finale si aspetti che il terminale sia super funzionante sin da subito, ed è questo cio' che tutti noi dovremmo esigere da qualsiasi produttore (cosi' come siamo abituati ad esigerla per qualsiasi altro prodotto acquistiamo, sia questa una lavatrice, una tv, un'auto, una scheda grafica, o altro...)
Sino a che saremo cosi' buoni ed indulgenti nei confronti dei produttori, questi continueranno ad utilizzarci come "cavie" per il testing dei loro smartphone, che troppo spesso vengono immessi sul mercato prematuramente... (discorso applicabile tanto a google, quanto a ms, nokia, apple, motorola e chi piu' ne ha piu' ne metta)
-
Quote:
IlSocio
E' un terminale gradito dagli sviluppatori, ma cio' non è da confondere con il concetto di terminale destinato agli sviluppatori (per il quale sarebbe comprensibile concedere una certa indulgenza in quanto a completezza)
Tale indulgenza, non si puo' applicare al Nexus 5, in quanto, Google stessa lo promuove in lungo ed in largo come un terminale destinato all'utente finale, pertanto, è normale che l'utente finale si aspetti che il terminale sia super funzionante sin da subito, ed è questo cio' che tutti noi dovremmo esigere da qualsiasi produttore (cosi' come siamo abituati ad esigerla per qualsiasi altro prodotto acquistiamo, sia questa una lavatrice, una tv, un'auto, una scheda grafica, o altro...)
Sino a che saremo cosi' buoni ed indulgenti nei confronti dei produttori, questi continueranno ad utilizzarci come "cavie" per il testing dei loro smartphone, che troppo spesso vengono immessi sul mercato prematuramente... (discorso applicabile tanto a google, quanto a ms, nokia, apple, motorola e chi piu' ne ha piu' ne metta)
c'è anche da dire che, se non l'avessero rilasciato il 31/10, si sarebbe scatenata una rivolta XD
-
Quote:
IlSocio
Beh si, allora mi correggo diciamo che è il miglior terminale a livello commerciale, utilizzato preferibilmente da uno sviluppatore che non lavora per Google...
Come hai detto tu, tutte le case rilasciano purtroppo software nuovo con diversi bug, io ripeto di bug fastidio non ne vedo mica, di certo con aggiornamenti futuri si avrà più stabilità nell'audio/foto/notifiche led/ insomma tutto quello che adesso può sembrare errato nel dispositivo....
-
Quote:
logan88
c'è anche da dire che, se non l'avessero rilasciato il 31/10, si sarebbe scatenata una rivolta XD
Quoto ;) Rispetto le opinioni ma sono totalmente d'accordo con Bastardinside, tra l'altro tutta questa pubblicità in lungo e in largo non mi pare di averla notata accendendo la televisione o sfogliando i giornali. Provate a chiedere in giro chi conosce un nexus ;)
Gradito o dedicato questo è un terminale per sviluppatori, chiunque voglia qualcosa di più esaustivo a livello di applicazioni integrate nel sistema o di stabilità si compri un samsung o un iphone.
-
Mettetevi in testa che l audio al 90% e' un problema software e' un audio mono...il10% si puo' ottimizzare via software.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Mi sembra che la vibrazione alla digitazione sia diventata più violenta... magari mi sbaglio e sono paranoico. Quanti hanno notato questo cambiamento?
-
Quote:
DesMoines
Mi sembra che la vibrazione alla digitazione sia diventata più violenta... magari mi sbaglio e sono paranoico. Quanti hanno notato questo cambiamento?
Io no perchè mi deve ancora arrivare, martedì xD Ma ho letto di molti che l'hanno notato.. :| tutto nella versione nera per giunta, nella bianca nessun problema mi sembra di aver capito
-
Il mio telefono non ha nessuno dei bug citati in questo 3d... cosi', tanto per ricordarlo.
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
Dott
Il mio telefono non ha nessuno dei bug citati in questo 3d... cosi', tanto per ricordarlo.
Inviato dal mio Nexus 5
E' la versione nera? E non ha nè la vibrazione troppo alta nè la suoneria che a volte non parte alle chiamate e nè il tasto power con troppo gioco?
-
Quote:
Originariamente inviato da Stenki
E' la versione nera? E non ha nè la vibrazione troppo alta nè la suoneria che a volte non parte alle chiamate e nè il tasto power con troppo gioco?
La vibrazione eccessiva è un problema hardware coperto da garanzia. Puoi richiedere la sostituzione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
jiammy
La vibrazione eccessiva è un problema hardware coperto da garanzia. Puoi richiedere la sostituzione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Ma anche il tasto power è coperto da garanzia? Perchè mi sembra di aver letto di gente che l'ha tornato indietro per questo motivo.
-
Quote:
Nero 32gb. La vibrazione, almeno per gli sms, consiste in due mini colpi fin troppo gentili. Il tasto Power non è proprio granitico...ma chi ha detto che deve esserlo?
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jiammy
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Ma anche il tasto power è coperto da garanzia? Perchè mi sembra di aver letto di gente che l'ha tornato indietro per questo motivo.
Il tasto power fa un minimo di gioco niente di trascendentale. Mi sembra eccessivo e non penso sia coperto
-
Ancora non ho il nexus 5, dovrebbe partire il 22/11, spero vivamente sia tutto ok al suo arrivo, ma non è sempre detto... Volevo chiedere, nel caso ci fossero problemi contatto l'assistenza e loro me ne inviano uno nuovo, giusto? Ma i tempi di attesa? Si parla di giorni o settimane?
-
Quote:
Stenki
La vibrazione troppo alta a me non succede, la suoneria che non parte mi succede solo con mp3 esterni, il tasto power più che gioco dico che è morbido e sembra più fatto apposta perché è un tasto molto usato, sembra morbido apposta, come funzionalità 0 problemi, e anche nella pressione 0 problemi...
Poi ragazzi state tranquilli, per i problemi audio/foto/notifiche/vibrazione(forse)/etc penso sarà tutto risolto con un aggiornamento software...
E poi abbiamo una garanzia google che è migliore di quella apple!Per problemi hardware vi cambiano il dispositivo a spese loro!! Dai su ;)
-
Quote:
Stenki
...tutto nella versione nera per giunta, nella bianca nessun problema mi sembra di aver capito
Il mio è bianco me lo sono fatto cambiare per i pixel bruciati, quindi anche il bianco non è immune da difetti. Domani mi dovrebbe arrivare l'altro, mha speriamo in bene...
-
Quote:
renton82
Il mio è bianco me lo sono fatto cambiare per i pixel bruciati, quindi anche il bianco non è immune da difetti. Domani mi dovrebbe arrivare l'altro, mha speriamo in bene...
Quanti pixel bruciati? So che solitamente devono essere più di uno per avere la garanzia... (entro quanto hai fatto tutta l'operazione? grazie)
-
Quote:
renton82
Nel tuo bianco il tasto accensione è morbido come il nostro nero? per morbido intendo non fisso ma leggermente movibile, ovviamente perfettamente funzionante al 100%
-
Quote:
BastardInside
Nel tuo bianco il tasto accensione è morbido come il nostro nero? per morbido intendo non fisso ma leggermente movibile, ovviamente perfettamente funzionante al 100%
Nel mio bianco il tasto è perfetto non ha quasi gioco, forse 1 micron, ma credo sia normale, comunque non fa rumori strani e non ha gioco. Io comunque me ne fregherei del tasto, è una cosa che posso fixare anche da solo, mentre per i pixel purtroppo non c'è niente da fare, e l'occhio ti cade sempre lì! Ci metterei la firma ad avere un telefono con un po' di gioco al tasto accensione ma lo schermo perfetto!
Quote:
sto88
Quanti pixel bruciati? So che solitamente devono essere più di uno per avere la garanzia... (entro quanto hai fatto tutta l'operazione? grazie)
Ho 1 o 2 pixel "illuminati di blu" (difficile dirlo visto al dimensione), cioè si vedono su schermo nero a massima luminosità (tipo nei video di youtube quando rimane la cornice nera infatti si trovano vicino alla cornice). Con bassa luminosità invece non si notano. In ogni caso ho fatto presente il tutto all'assistenza e me ne hanno mandato un altro che dovrebbe essere in consegna domani, ma purtroppo ho paura che anche il sostituto abbia lo schermo non perfetto, spero di sbagliarmi! :bd:
Cmq qua siamo OT, c'è un thread apposta per i difetti hardware : https://www.androidiani.com/forum/go...-telefono.html
-
a voi funziona il bluetooth? io non riesco a trasferire file con altri dispositivi, va una volta si e 10 no...
-
Quote:
Originariamente inviato da toldone99
a voi funziona il bluetooth? io non riesco a trasferire file con altri dispositivi, va una volta si e 10 no...
Si funziona perfettamente con il mio PC... Testato più volte
-
Quote:
renton82
Ho 1 o 2 pixel "illuminati di blu" (difficile dirlo visto al dimensione), cioè si vedono su schermo nero a massima luminosità (tipo nei video di youtube quando rimane la cornice nera infatti si trovano vicino alla cornice).
Potrebbero essere semplicemente stuck-pixels... e facendo girare per un po' questa app, potresti farli tornare operativi... Tanto vale provare ;)
https://play.google.com/store/apps/d...lackspotdetect
-
Ho confrontato le mie impressioni sulla vibrazione con video e file audio presenti in questo e altri forum: la mia vibrazione è normale.
La mia era solo una paranoia :D
Comunque possiedo un 32 gb nero.
-
Provato per 2 notti intere, niente.
-
Nessuno quindi ha provato a collegare un auricolare bluetooth??
-
Buongiorno!
Ho notato sul mio nexus5 16gb black delle grosse lacune durante l'utilizzo del GPS e il navigatore di google maps.. Ieri per la prima volta ne ho avuto bisogno e sembrava il navigatore seguisse le strade invece che la rotta GPS... Insomma, ero in super e ad ogni uscita la freccia del navigatore "prendeva l'uscita" mentre stavamo viaggiando addirittura in corsia di sorpasso.. Per non parlare dei grossi problemi nelle strade di paese! Praticamente andava dove voleva... Pensavo fosse un problema del maps..ma, venendo da un galaxy nexus ho provato ad accenderlo in contemporanea e lì di problemi non ce ne sono: tutto perfetto al metro... Qualcun'altro ha riscontrato il problema?
Non capisco se é un problema di GPS o del maps visto che "segue le strade" e non la rotta...
-
ma se chiedi assistenza per averne un altro, prima ti chiedono indietro l'attuale? perché se mi succedesse qualcosa, vorrei essere coperto: non posso sempre prendere i cell del lavoro
-
Quote:
zak84
ma se chiedi assistenza per averne un altro, prima ti chiedono indietro l'attuale? perché se mi succedesse qualcosa, vorrei essere coperto: non posso sempre prendere i cell del lavoro
No, ti lasciano anche quello attuale bloccandoti l'importo sulla carta, poi tu dovrai restituire l'altro.
-
Quote:
renton82
No, ti lasciano anche quello attuale bloccandoti l'importo sulla carta, poi tu dovrai restituire l'altro.
si ma se io ce l'ho già da più di un mese l'importo è già scalato
-
Quote:
Originariamente inviato da zak84
si ma se io ce l'ho già da più di un mese l'importo è già scalato
Ricarica la carta hanno bisogno di altro cash da bloccare....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ma la modalità rete, quyando impostata, come mai se si rientra non risulta più niente selezionato?
-
Salve a tutti ho acquistato questo device il Day One un 32 Bianco... provengo da un Htc One e un Iphone 5 ... il mio è quasi perfetto dico quasi perché uniche anomalie da me riscontrate sono a livello software, il tutto risolto con un riavvio del dispositivo, sono molto contento del mio acquisto e pienamente soddisfatto non ho riscontrato problemi di connettività ne 3g ne wifi anzi prende meglio in entrambi i casi di iphone 5, per il volume basso ricordo che su galaxy nexus esisteva un programma volume boost se non ricordo male perché anche quel modello non aveva un volume decente nelle notifiche e suonerie in generale, per il resto che dire io mi ci trovo benissimo sono un appassionato di telefonia li provo un po tutti per diversi mesi e questo terminale è destinato a diventare una bomba...
-
Salve a tutti io ho appena cambiato il runtime da dalvik a art e non mi apre più whatsapp, ora non so se è un problema del nexus o dell'app. L'unico altro problema che ho avuto è stato il blocco del telefono, una volta navigando su chrome beta e una mentre spostavo dei file su pc, però dopo 10 minuti il telefono si è ripreso...
-
Buongiorno, non ho trovato nessun 3d relativo a questa problematica quindi posto qui.
Mi è appena arrivato il Nexus ma non mi vede la WIFI del mio router DLINK! il router funziona perchè lo uso con ipad, iphone e pc. Qualcuno ha idea del perche? la rete non appare neanche nell'elenco mentre per esempio l'hotspot dell'iphone lo becca all'istante. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
raizen17
Salve a tutti io ho appena cambiato il runtime da dalvik a art e non mi apre più whatsapp, ora non so se è un problema del nexus o dell'app. L'unico altro problema che ho avuto è stato il blocco del telefono, una volta navigando su chrome beta e una mentre spostavo dei file su pc, però dopo 10 minuti il telefono si è ripreso...
Se leggi bene dove ti hanno spiegato come passare ad art c'è scritto che alcune app avrebbero avuto problemi ed una di queste è chiaramente wathsapp.
E comunque avendolo modificato la tua rilevazione di possibili difetti software non può più esser citata in questo thread imho
-
Quote:
naja
Buongiorno, non ho trovato nessun 3d relativo a questa problematica quindi posto qui.
Mi è appena arrivato il Nexus ma non mi vede la WIFI del mio router DLINK! il router funziona perchè lo uso con ipad, iphone e pc. Qualcuno ha idea del perche? la rete non appare neanche nell'elenco mentre per esempio l'hotspot dell'iphone lo becca all'istante. Grazie per l'aiuto
È un bug tipico di tutti i nexus. Vedrai che se scolleghi un po di terminali dal WiFi ti si connetterà il nexus5.. Se non lo fa basta che spegni e riaccendi il telefono. Dopo scoprirai che n5 prende molta banda e non ti si collegherà il PC. A casa mi maledicono quando uso il nexus7 e se tutti gli altri sono connessi non mi rileva il WiFi salvo poi collegarmi e far cadere la linea agli altri. Un classico
-
Quote:
raizen17
L'art devi considerare che è una nuova runtime e quindi ancora può darsi che non ci sia la compatibilità con tutte le app, penso sia normale nulla di cui allarmarsi
-
Quote:
pirata_1985
È un bug tipico di tutti i nexus. Vedrai che se scolleghi un po di terminali dal WiFi ti si connetterà il nexus5.. Se non lo fa basta che spegni e riaccendi il telefono. Dopo scoprirai che n5 prende molta banda e non ti si collegherà il PC. A casa mi maledicono quando uso il nexus7 e se tutti gli altri sono connessi non mi rileva il WiFi salvo poi collegarmi e far cadere la linea agli altri. Un classico
mah dove hai letto del bug? io mi sono collegato subito, e qui ho un wifi con collegati almeno 4 iphone e due-tre android, oltre che a dei portatili. nessun problema nemmeno dopo il trasferimento di non so quanti GB in poche ore