Visualizzazione stampabile
-
Buon natale a tutti e buon nexus 5
-
raga posso bloccare le app da impostazione app tutte le app e disattivarle tipo galleria..uso quickpic e altre senza fare danni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
idem, prima di rootarlo però funzionava. ora non più. ho provato anche a disinstallare tutti i driver che c'erano prima, però non me lo legge lo stesso quando tento di collegarlo al pc :(
soluzione di un utente. ho provato ed effetivamente così funziona
Quote:
logan88
in ogni caso, vai su gestione dispositivi e rimuovi i driver adb
poi ricolleghi il nexus e da solo si re-installerà i driver e dovrebbe funzionare come prima
dopo che togli i driver adb potrebbe essere necessario riavviare il pc
-
Allora ragazzi. Scusate se scrivo oggi, ma ho avuto un problema. Premetto che penso sia software e non hardware, poi ditemi voi.
Allora. Ieri verso l'uno finì di messaggiare con WhatsApp, lo spensi e lo messi in carica perche dopo dovevo uscire con i miei amici. Lo riaccendo e vedo "Rete selezionata (3 ITA) non disponibile". Vado nel tastierino numerico e digito *#06# e vedo che il codice IMEI non c'è. Apro Solid Explorer e la 'cartella' della memoria interna c'è, ma non si apre. Infatti provando a scaricare foto con Whatsapp non me le scarica, entrando nella galleria non mi fa vedere le foto e nemmeno acquisire screen. Mi dice sempre Google Play Store e stato arrestato.
In recovery Stock ci sono varie scritte "Can't open X" dove per X io intendo le varie partizioni quali system, cache, data ecc.
Non so come fare, ce l'ho da sabato.
-
Quote:
powerix
io ho la tre, e quando entro in ascensore il segnale quasi sparisce, ma come riapri la porta in fondo riparte istantaneo con l'h compresa. Ho la tre quindi il 2g io non lo ho
bisogna vedere chi ha tim, che è il gestore che ho io, com è la situazione per capire se è un problema del nexus o del gestore
-
Quote:
cristianb
bisogna vedere chi ha tim, che è il gestore che ho io, com è la situazione per capire se è un problema del nexus o del gestore
prendi il tel vecchio e confronta, da s2 a nexus mi è migliorata la linea
-
ragazzi io ho un fruscio nei video tipo questo:
Nexus 5 microphone noise - YouTube
Nexus 5 video recording with background noise - YouTube
che si presenta soltanto quando c'è silenzio, mente quando si parla o c'è qualche rumore dimunisce credete sia il problema comune a tutti o è proprio andato il microfono?
-
Quote:
Moicano90
caspita ragazzi, leggete un pò per favore è stato detto cento volte... è un problema quasi sicuramente software, bisogna attendere soluzioni
-
ragazzi ma a qualcuno capita che, quando arriva un sms o un whataspp, il cell switcha da solo in landscape? molto fastidioso :SSSS
-
Strano, attualmente con gli SMS mai notato, whatsapp ancora non riesco ad installarlo dopo il passaggio ad art
-
Non riesco a caricare le 700 foto che avevo sul vecchio cell. Quando copio ed incollo, dopo un centinaio di foto massimo, appare la scritta media.storage si è bloccato e si impalla il pc. Devo staccare il cavo usb e riprovare, ma niente. Altri hanno questi problemi? Come posso fare alternativamente? Grazie
-
Ho rom stock 4.4.2, nelle impostazioni di rete mobili ho "tipo di rete preferito 3G", se metto questa impostazione su 2G tutto ok, ma se poi riprovo a mettere 3G la rete rimane su 2G anche disattivando e riattivando i dati... ho risolto riavviando il cell... qualcun'altro ha questo problema? come avete risolto?
P.S.:ho tim, ma penso che questo non abbia a che fare col problema visto che non ho mai avuto problemi di segnale o altro
-
Quote:
logan88
ragazzi ma a qualcuno capita che, quando arriva un sms o un whataspp, il cell switcha da solo in landscape? molto fastidioso :SSSS
non mi succede
-
Quote:
cristianb
non mi succede
non ho capito se dipende dall'app, uso go sms pro ma mi sembra strano, xkè lo fa anche con whatsapp
provo ad usare hangout per un pò, e vedo come si comporta
-
Quote:
logan88
non ho capito se dipende dall'app, uso go sms pro ma mi sembra strano, xkè lo fa anche con whatsapp
provo ad usare hangout per un pò, e vedo come si comporta
succede anche a me. sia con hangouts che con whatsapp. ora sto usando l'app messaggi della cm. vediamo se si ripresenta. moooolto fastidioso, ti quoto.
-
a voi è mai capitato che quando lo sbloccate vi venga fuori un pop up con scritto "scheda sim aggiunta"? a me capita qualche volta, faccio tasto indietro e va normalmente..
-
Quote:
NicoHM
a voi è mai capitato che quando lo sbloccate vi venga fuori un pop up con scritto "scheda sim aggiunta"? a me capita qualche volta, faccio tasto indietro e va normalmente..
no, mai successo
-
Mai successo neanche a me !!!!!
-
Quote:
gierre10774
Non riesco a caricare le 700 foto che avevo sul vecchio cell. Quando copio ed incollo, dopo un centinaio di foto massimo, appare la scritta media.storage si è bloccato e si impalla il pc. Devo staccare il cavo usb e riprovare, ma niente. Altri hanno questi problemi? Come posso fare alternativamente? Grazie
È un bug noto
-
Buongiorno,ho da una settimana il Nexus 5 dopo aver avuto x 2 anni il Nexus S.Sono contentissimo di entrambi anche se la differenza è abissale ovviamente;ho un piccolo problema col 5,forse sono io la causa in quanto nn sono uno"smanettone",e cioè:
aprendo Photo Sphere nn mi sparisce la guida sullo schermo e nn riesco ad utilizzare la funzione.Succede solo a me,è un bug nuovo,sono io che dovrei toccare qualcosa che nn trovo....grazie x l'aiuto!
-
Ragazzi quesito urgente
Il nexus5 ha 2 casse audio sotto? Affianco alla presa usb vedo 2 uscite audio, ma se tappo l'uscita di sinistra, da destra non si sente nulla! Solo da sinistra esce l'audio!
È normale? Devo mandarlo in assistenza? Non mi convince affatto questa cosa.
L'ho notato sia giocando che su YouTube
-
Tutto nella norma, è stato detto centinaia di volte bastava leggete 10 pagine dietro !!!!
-
Quote:
cafe89
Ragazzi quesito urgente
Il nexus5 ha 2 casse audio sotto? Affianco alla presa usb vedo 2 uscite audio, ma se tappo l'uscita di sinistra, da destra non si sente nulla! Solo da sinistra esce l'audio!
È normale? Devo mandarlo in assistenza? Non mi convince affatto questa cosa.
L'ho notato sia giocando che su YouTube
Una delle due è il microfono
-
Stamattina mi sono svegliato con il cell al 4% mentre ieri sera era tipo al 40. Guardo i consumi e sia instagram che ricerca google hanno consumato 45% circa a testa. Killo tutte le app, lo metto sotto carica, dopo 2h lo riprendo e si è caricato solo del 20%, con quelle due app che ancora ciucciano tutto. Qualcuno sa spiegarmi perchè e come evitarlo? Non capisco cosa facciano per consumare tutta la batteria
Dimenticavo che il cell era molto caldo sia quando mi sono svegliato sia quando l'ho staccato dal caricatore e ancora lo è tutt'ora che non sta facendo quasi nulla
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Vitto5
Stamattina mi sono svegliato con il cell al 4% mentre ieri sera era tipo al 40. Guardo i consumi e sia instagram che ricerca google hanno consumato 45% circa a testa. Killo tutte le app, lo metto sotto carica, dopo 2h lo riprendo e si è caricato solo del 20%, con quelle due app che ancora ciucciano tutto. Qualcuno sa spiegarmi perchè e come evitarlo? Non capisco cosa facciano per consumare tutta la batteria
Dimenticavo che il cell era molto caldo sia quando mi sono svegliato sia quando l'ho staccato dal caricatore e ancora lo è tutt'ora che non sta facendo quasi nulla
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai provato semplicemente a spegnerlo e riaccenderlo? quando le applicazioni si impallano il buon vecchio reset o reboot risolve anche con i cellulari :)
-
Quote:
Vitto5
Androidiani App
prova un wipe cache e se non risolvi un ripristino dati di fabbrica
-
Akiravf e legolas vi chiedo scusa, avendo visto questo problema, preso dalla "paura", non mi sono messo a leggere tutte le 60 pagine....
In ogni caso grazie per le risposte, mi avete rassicurato parecchio xD
-
-
Quote:
maffia37
Ho rom stock 4.4.2, nelle impostazioni di rete mobili ho "tipo di rete preferito 3G", se metto questa impostazione su 2G tutto ok, ma se poi riprovo a mettere 3G la rete rimane su 2G anche disattivando e riattivando i dati... ho risolto riavviando il cell... qualcun'altro ha questo problema? come avete risolto?
P.S.:ho tim, ma penso che questo non abbia a che fare col problema visto che non ho mai avuto problemi di segnale o altro
Nessuno a riscontrato questo problema?
-
Quote:
maffia37
Androidiani App
Lo ha fatto a un mio amico con il nexus e ha Tim, lascia 3G e non toglierlo, a lui è venuto anche la G che credo sia più lenta della E
-
Quote:
powerix
Lo ha fatto a un mio amico con il nexus e ha Tim, lascia 3G e non toglierlo, a lui è venuto anche la G che credo sia più lenta della E
Quote:
maffia37
Androidiani App
Senno modalità 4G tanto non esiste quindi ancora non prende.
-
Esiste e come...dopo switcha ancora di più con il 4g attivo perche lo cerca
-
Quote:
maffia37
E' un bug è successo pure a me.Ci sono due soluzioni:la prima ricevere una chiamata,la seconda entrare nel menu nascosto *#*#4636#*#* e impostare wdcma preferred
-
Quote:
luigididom
E' un bug è successo pure a me.Ci sono due soluzioni:la prima ricevere una chiamata,la seconda entrare nel menu nascosto *#*#4636#*#* e impostare wdcma preferred
io non ho mai avuto questo problema fino ad ora con tim ...
ma vorrei sapere: cambiando questa impostazione cosa succede??? il cel resta solo in wdcma oppure swicha sempre normalmente tra gsm e wdcma???
PS: RAGAZZI UNA DOMANDA:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
qualcuno mi può aiutare e dirmi cosa fare??? grazie anticipate...
-
Ragazzi purtroppo sto constatando che i problemi con la notifica di messo e soprattutto mail e un problema reale e che capita spesso.....molto spesso alla arrivo di mail con gmail mess o notifiche di altro tipo il led avvolte funziona avvolte no.......anzi molto più frequentemente non va.....non ce una logica perche avvolte il led funziona.....ho letto che altri hanno questo problema ....qualcuno ha risolto in qualche modo sta cosa? .......senza app apposite però tipo light flow.......o potrebbe essere un problema di nova launcher pro? Io non credo ma cmq non lo escludo.....qualcuno ha il nova launcher e ha questi problemi col led di notifica?
-
Io uso light flow, ma non capisco perchê mettono un led multicolore e poi per gestirlo come si deve bisogna ricorrere a un'app esterna :/
-
Infatti...e non si dovrebbe ricorrere a un app esterna ....sicuramente e un problema software sicuramente perché e un problema certo.....speriamo che risolvono al più presto perché secondo me questo e un bug abbastanza fastidioso e grave visto le caratteristiche e la categoria de nexsus 5....
-
Qualcuno sa come accedere al hidden menu?
-
Quote:
sandrodex
Infatti...e non si dovrebbe ricorrere a un app esterna ....sicuramente e un problema software sicuramente perché e un problema certo.....speriamo che risolvono al più presto perché secondo me questo e un bug abbastanza fastidioso e grave visto le caratteristiche e la categoria de nexsus 5....
Non dimentichiamo che è un Nexus e, di conseguenza, nasce spartano e senza tutte quelle porcherie 'alla Samsung'.
Io uso Light Manager e funziona bene.
-
Quote:
cristianb
io non ho mai avuto questo problema fino ad ora con tim ...
ma vorrei sapere: cambiando questa impostazione cosa succede??? il cel resta solo in wdcma oppure swicha sempre normalmente tra gsm e wdcma???
PS: RAGAZZI UNA DOMANDA:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
qualcuno mi può aiutare e dirmi cosa fare??? grazie anticipate...
Se metti wdcma preferred il telefono fa lo switch però anziché preferire il 2g in caso di scarso segnale 3g cerca di rimanere in quest'ultimo(diciamo che potrebbe penalizzare la qualità delle chiamate audio). La banda di frequenza del telefono non è più selezionabile in kit kat(dovrebbe essere euro band) è possibile che mettendosi su usa band le ricezione non sia la stessa