Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti...ho l'n5 da ormai 2 settimane e sono pienamente soddisfatto...solo una cosa: in 3-4 occasioni dopo averlo sbloccato e aver premuto su un app (una volta su wathsapp, un altra su un gioco, e una terza con hangout) è partita la schermata con le 4 palline colorate (come quando si accende l'n5) per 4-5 secondi per poi riportarmi sulla schermata home...a qualcuno è mai successo?
-
1 allegato(i)
Ragazzi come mai google + assorbe tutta questa batteria? Io non lo uso neanche.
Cosa possa fare?
Inoltre come posso navigare nella memoria del telefono? Serve un app esterna?
Non riesco a trovare un qualcosa per i file audio (mi è stato inviato tramite whatsapp ma non so come recuperarlo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cafe89
Ragazzi come mai google + assorbe tutta questa batteria? Io non lo uso neanche.
Cosa possa fare?
Inoltre come posso navigare nella memoria del telefono? Serve un app esterna?
Non riesco a trovare un qualcosa per i file audio (mi è stato inviato tramite whatsapp ma non so come recuperarlo)
Per navigare nella memoria del telefono ti serve in file manager, io mi trovo bene con es gestore file. Per trovare il file audio di whatsapp devi andare nella cartella whatsapp/media/audio
-
Quote:
hotto
Se da impostazioni del telefono metti 3g sul menu nascosto del dialer avrai sempre "gsm auto (PRL)" e mai wcdma preferred, se metti 4g avrai "lte gsm auto", se metti 2g avrai "gsm only". Io con operatore h3g ho così con tutte le rom, stock o non.
io mi riferivo a questo:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
tu mi hai detto che posso stare tranquillo in quanto a tuo avviso non ho modificato niente....
sei sicuro di questa affermazione? scusami se insisto ma ho paura di aver fatto qualche danno!!!
grazie per la pazienza...attendo risposta
-
Quote:
mattomic
salve a tutti...ho l'n5 da ormai 2 settimane e sono pienamente soddisfatto...solo una cosa: in 3-4 occasioni dopo averlo sbloccato e aver premuto su un app (una volta su wathsapp, un altra su un gioco, e una terza con hangout) è partita la schermata con le 4 palline colorate (come quando si accende l'n5) per 4-5 secondi per poi riportarmi sulla schermata home...a qualcuno è mai successo?
No mai successo.Accidentally set radio to USA band - Android Forums
Ha modificato qualcosa?
Sei tutto stock?
Hai effettuato gli aggiornamento?
Quindi è come se si riavviasse?
Quote:
cristianb
io mi riferivo a questo:
per sbaglio entrando in queste impostazioni *#*#4636#*#* ho selezionato informazioni telefono - tre pallini in alto - seleziona banda radio - e ho cliccato su USA Band (era l unica scelta disponibile)...
può influire su qualcosa o portare problemi questa selezione che ho fatto?? mi pare che il cel prende meno segnale ma forse è solo la mia impressione...
tu mi hai detto che posso stare tranquillo in quanto a tuo avviso non ho modificato niente....
sei sicuro di questa affermazione? scusami se insisto ma ho paura di aver fatto qualche danno!!!
Accidentally set radio to USA band - Android Forums
-
Quote:
cristianb
io mi riferivo a questo:
Avevo già risposto su questo ad un altro utente mi pare su problemi hardware.. non ricordo bene ora.
Comunque ieri ho riprodotto la situazione selezionando Europa band, era andato via il segnale del tutto :)
Allora da impostazioni telefono ho messo 3g e dal menu del dialer ho messo gsm auto (PRL) e ho riavviato il telefono... tutto ok dopo ;)
Edit... ecco il post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5069913
Se nonostante questo non ti senti ancora tranquillo puoi reinstallarti la baseband o estraendola dalla factory mettendola con fastboot oppure cercando lo zip (quindi da recovery).
-
Quote:
Legolas08
Per navigare nella memoria del telefono ti serve in file manager, io mi trovo bene con es gestore file. Per trovare il file audio di whatsapp devi andare nella cartella whatsapp/media/audio
Grazie!!
Per quanto riguarda la batteria?
-
Quote:
cafe89
Grazie!!
Per quanto riguarda la batteria?
Entra nelle gestione applicazioni da Impostazioni, cliccando su APP, trova google Plus nella voce TUTTE, cliccaci su, e clicca su termina...in modo da interrompere il processo....prova a riavviare e facci sapere.
-
Quote:
BastardInside
nessuna modifica, ho solo abilitato le fonti non google play e installato aptoide e un pò di app prese, appunto, da aptoide...non è un vero riavvio...fai conto che:
clicco l'app, schermo nero con le 4 palline colorate che si mischiano tra di loro (praticamente l'animazione di entrata) ma dura 4-5 secondi al massimo, e subito mi torna sulla home..l'avrà fatto per l'appunto 3 volte e in questo momento l'aggiornamento è all'ultimo rilascio..
-
Quote:
hotto
Avevo già risposto su questo ad un altro utente mi pare su problemi hardware.. non ricordo bene ora.
Comunque ieri ho riprodotto la situazione selezionando Europa band, era andato via il segnale del tutto :)
Allora da impostazioni telefono ho messo 3g e dal menu del dialer ho messo gsm auto (PRL) e ho riavviato il telefono... tutto ok dopo ;)
Edit... ecco il post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5069913
Se nonostante questo non ti senti ancora tranquillo puoi reinstallarti la baseband o estraendola dalla factory mettendola con fastboot oppure cercando lo zip (quindi da recovery).
estrazioni da factory e reinstallazioni preferisco evitarle per ora...rotfl
Un ultima cosa; scusami x lo stress:
1 Ora che hai 3g nelle impostazioni del cel e gsm auto PRL nelle impostazioni del dialer, se entri nelle impostazioni del dialer e clicchi su informazioni telefono - 3pallini -seleziona banda radio e vai per selezionare la banda, quale opzione ti esce? ti fa scegliere anche europa band?? a me esce solo usa band.
2 Come hai fatto a selezionare l europa band??? a me non è mai apparso!!!
3 E perché, scusate la domanda da ignorante, l europa band non funziona e l usa band si? mi pare che noi siamo in europa...ahahaha rotfl
grazie infinite per la disponibilità... fossero tutti cm te...:)
-
Quote:
cristianb
estrazioni da factory e reinstallazioni preferisco evitarle per ora...
Un ultima cosa; scusami x lo stress:
1 Ora che hai 3g nelle impostazioni del cel e gsm auto PRL nelle impostazioni del dialer, se entri nelle impostazioni del dialer e clicchi su informazioni telefono - 3pallini -seleziona banda radio e vai per selezionare la banda, quale opzione ti esce? ti fa scegliere anche europa band?? a me esce solo usa band.
2 Come hai fatto a selezionare l europa band??? a me non è mai apparso!!!
3 E perché, scusate la domanda da ignorante, l europa band non funziona e l usa band si? mi pare che noi siamo in europa...ahahaha
grazie infinite per la disponibilità... fossero tutti cm te...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
1- Mi esce usa band
2- Non ho selezionato niente, ho fatto quello che ti ho detto e ho riavviato il telefono
3- E' una questione prettamente tecnica del firmware della radio, sarebbe da chiedere a qualcomm o a google :) L'importante è che funzioni tutto.
-
Problemi con la pagina delle applicazioni preferite.
Forse non mi sono spiegato bene. Credo che tutti abbiano alcune pagine dove inseriscono le proprie applicazioni preferite. Quando vado ad inserire qualche applicazione (qualunque essa sia, non c'è alcuna distinzione), nella seconda pagina dopo un pò di tempo essa (pagina) si cancella e rimane sempre e solo la prima. Nel mio galaxy 9100 ne potevo mettere + di una e non mi si cancellavano mai. spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
pappagone2000
Problemi con la pagina delle applicazioni preferite.
Forse non mi sono spiegato bene. Credo che tutti abbiano alcune pagine dove inseriscono le proprie applicazioni preferite. Quando vado ad inserire qualche applicazione (qualunque essa sia, non c'è alcuna distinzione), nella seconda pagina dopo un pò di tempo essa (pagina) si cancella e rimane sempre e solo la prima. Nel mio galaxy 9100 ne potevo mettere + di una e non mi si cancellavano mai. spero di essere stato chiaro.
Penso che parli delle pagine successive alla home dove aggiungi il collegamento ad altre app.
Quando ti spariscono le pagine? Per caso dopo un riavvio?
A me è successo una volta sola dopo un riavvio.
Ho provato a rimettere una sola app sulla pagina che era sparita ed ho riavviato. Alla successiva ripartenza era ritornata la pagina con tutte le app che avevo messo in precedenza.
Comunque a me è successo una sola volta dopo un riavvio e di riavvii ne ho fatti molti.
-
Quote:
Mau1960
Penso che parli delle pagine successive alla home dove aggiungi il collegamento ad altre app.
Quando ti spariscono le pagine? Per caso dopo un riavvio?
A me è successo una volta sola dopo un riavvio.
Ho provato a rimettere una sola app sulla pagina che era sparita ed ho riavviato. Alla successiva ripartenza era ritornata la pagina con tutte le app che avevo messo in precedenza.
Comunque a me è successo una sola volta dopo un riavvio e di riavvii ne ho fatti molti.
Lo spengo la sera e quando riaccendo spariscono sempre.
-
Quote:
BastardInside
Entra nelle gestione applicazioni da Impostazioni, cliccando su APP, trova google Plus nella voce TUTTE, cliccaci su, e clicca su termina...in modo da interrompere il processo....prova a riavviare e facci sapere.
Ma non c'è proprio un modo per disattivarla definitivamente?
-
Quote:
hotto
1- Mi esce usa band
2- Non ho selezionato niente, ho fatto quello che ti ho detto e ho riavviato il telefono
3- E' una questione prettamente tecnica del firmware della radio, sarebbe da chiedere a qualcomm o a google :) L'importante è che funzioni tutto.
va bè non ho capito come ti sia uscito europa band ma non mi interessa più di tanto visto che non funziona... grazie di tutto.... gentilissimo
-
Quote:
cristianb
va bè non ho capito come ti sia uscito europa band ma non mi interessa più di tanto visto che non funziona... grazie di tutto.... gentilissimo
Ripeto per essere più chiaro : europa band io non l'ho mai vista.
Ho messo solo le impostazioni che ti ho linkato e poi ho riavviato.
-
Quote:
hotto
Edit... ecco il post
[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software - Pagina 122 - Forum Android Italiano
tu qui avevi scritto selezionando EUROPA BAND perciò te l avevo chiesto.... va bè non fà niente.... mi basta sapere che le mie impostazioni sono uguali a quelle degli altri cel...
-
Quote:
cristianb
tu qui avevi scritto selezionando EUROPA BAND perciò te l avevo chiesto.... va bè non fà niente.... mi basta sapere che le mie impostazioni sono uguali a quelle degli altri cel...
Se leggi il senso del discorso avevo sbagliato termine.
Facciamo così : rimetti la baseband con fastboot, non comporta nessun wipe e nessuna perdita di dati, ci vuole 1 minuto . Oppure con lo zip da recovery.
-
Quote:
hotto
Se leggi il senso del discorso avevo sbagliato termine.
Facciamo così : rimetti la baseband con fastboot, non comporta nessun wipe e nessuna perdita di dati, ci vuole 1 minuto . Oppure con lo zip da recovery.
e come si fà??? sono proprio spratico di queste cose....
premetto che non ho ne rooth nè altro
-
ciao.. ma scusate solo io ho problemi di segnale? mi spiego a volte mi trovo il cell che dice "nessun servizio" per circa 20-0 secondi.. e poi torna tutto nella norma.. ma lo fa sia incasa che fuori a caso senza un motivo particolare.. ho la 3 ma prima con il gnexus non me l'ha mai fatto..
-
Ciao a tutti voglio segnalare un problema per quanto riguarda il mio nexus 5. Ormai sono due settimane che ce l'ho e per 2 volte mi ha fatto uno strano scherzo, in pratica quando vado a spegnerlo il telefono non si spegne ma si riavvia. Per caso a qualcuno di voi è successo lo stesso problema?
-
Scrivo anche qui per sapere se è un'anomalia del mio nexus 5 od un bug:
Sono l'unico ad avere una perdita di segnale nel passaggio dal 3G al 2G? Mi va via il segnale per 30-60 sec, invece che essere immediato (come su tutti i cell). In chiamata, se avviene il passaggio non ho alcun problema, e neppure l'inverso (2G -> 3G). Ho provato sia in modalità 3G che 4G, ed anche con un altro gestore ma non cambia nulla. Mi devo preoccupare?
-
Quote:
greg1989
Sono l'unico ad avere una perdita di segnale nel passaggio dal 3G al 2G? Mi va via il segnale per 30-60 sec, invece che essere immediato (come su tutti i cell). In chiamata, se avviene il passaggio non ho alcun problema, e neppure l'inverso (2G -> 3G). Ho provato sia in modalità 3G che 4G, ed anche con un altro gestore ma non cambia nulla. Mi devo preoccupare?
Io mi rifiuto di mettere il 2g perché va su Tim, comunque da 3a 4 g,,è quasi istantaneo anche se a volte un po' incerto, anche se forse perché c'è solo 1 tacca sul 4g( che comunque viaggia a 35 mega ahahahah). Ho la 3 che in 2g non funziona quindi l'ho disattivato il 2g permanentemente
-
Quote:
powerix
Io mi rifiuto di mettere il 2g perché va su Tim, comunque da 3a 4 g,,è quasi istantaneo anche se a volte un po' incerto, anche se forse perché c'è solo 1 tacca sul 4g( che comunque viaggia a 35 mega ahahahah). Ho la 3 che in 2g non funziona quindi l'ho disattivato il 2g permanentemente
Ma con la 3 il passaggio 3G -> 2G fa cadere per forza la linea, dato che deve cambiare gestore ed agganciarsi a tim. Ma con tim/voda/wind no, dovrebbe essere immediato. Io ho provato con sim tim e wind, ed in entrambi i casi il passaggio non è istantaneo.
-
salve ho un problema che riguarda il mio nexus ma che forse potrebbe essere riconducibile al sistema android. Aprendo alcune applicazioni, come ad esempio instagram, anche solo per pochi minuti, mi consumano molta batteria (parlo del 20-30% su una carica completa). andando a vedere le info dell'app in questione mi rendo conto che il processore è rimasto in attività per molto tempo (1 ora o più). Mi sembra una cosa alquanto strana visto che, una volta utilizzata per 5-10 minuti instagram, la chiudo sempre, anche nel multitasking... non c'è un modo per chiudere definitivamente (impostazioni->applicazioni->instagram->termina) le applicazioni senza dover passare per le impostazioni ogni volta? grazie :D
-
Quote:
greg1989
farò una prova e ti faccio sapere
-
Quote:
cristianb
farò una prova e ti faccio sapere
Grazie mille! :)
-
con Wind i passaggi sono immediati.
Quote:
greg1989
-
Quote:
taiodoio
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi (oltre l'unico altro utente che lo ha segnalato in questa discussione) ha ricevuto il messaggio "segnalazione bug acquisita" preceduto da un piccola vibrazione..
Non riesco a capire cosa sia..! È un opzione automatica legata alle opzioni sviluppatore? (Attive al momento per il debug USB)
Grazie mille per eventuali delucidazioni!
Mi associo. A nessuno capita queste "segnalazioni bug acquisita" accompagnate da una vibrazione? Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
-
Quote:
NotoriouS
in pratica quando vado a spegnerlo il telefono non si spegne ma si riavvia. Per caso a qualcuno di voi è successo lo stesso problema?
Si, saltuariamente capita anche a me.
Questa mattina invece mi è capitato di non trovare più un'intera schermata del desktop, sulla quale avevo diverse cartelle ed icone. Da tre schermate ora ne vedo solo due. È mai successo a qualcun altro?
-
Quote:
felix59
con Wind i passaggi sono immediati.
Ecco fatto, a me anche con wind perde il segnale. Quindi mi sa è un difetto del mio dispositivo!
-
Qualcuno di voi è riuscito a mettere una suoneria personalizzata su whatsapp? A me fa scegliere sempre e solo tra le preimpoatate.
-
Quote:
cafe89
Qualcuno di voi è riuscito a mettere una suoneria personalizzata su whatsapp? A me fa scegliere sempre e solo tra le preimpoatate.
Devi mettere le suonerie all'interno della cartella "Notifications"
-
Quote:
ideomatic
Si, saltuariamente capita anche a me.
Questa mattina invece mi è capitato di non trovare più un'intera schermata del desktop, sulla quale avevo diverse cartelle ed icone. Da tre schermate ora ne vedo solo due. È mai successo a qualcun altro?
Anche a me la stessa cosa , per 2 volte spegnendolo mi ha fatto sparire le pagine desktop create .Speriamo si risolva con qualche aggiornamento in quanto un pò fastidioso come bug.
-
Cercando in rete trovo altri con lo stesso problema, finora nessuna soluzione.
-
Quote:
ideomatic
Cercando in rete trovo altri con lo stesso problema, finora nessuna soluzione.
Provate a cambiare sfondo!!
Io ne avevo uno personalizzato e mi dava problemi.... Con quello originale perfetto..
-
Ragazzi a voi é mai capitato che a volte, magari sentendo la musica, provate ad abbassare o alzare il volume nella home ma é come se il tasto non funzionasse..poi aprite un'applicazione per esempio play music e il tasto del volume torna a funzionare. Secondo voi é un problema software o devo lo sostituire?
-
Ragazzi ma è possibile che ogni tanto ho dei problemi con light flow (acquistato e pagato regolarmente) e non mi arrivano le notifiche come devono? Da cosa può essere dovuto?:)
-
Ragazzi problemone per quanto mi riguarda... Sia sul nexus 5 che avevo prima (che ho sostituito xk difettato) sia su questo di adesso, mi capita che ,mettendo di notte in modalità aereo per usufruire della sveglia senza attaccare il caricabatterie (avendo comunque una carica superiore almeno all'80%), mi sveglio la mattina e la batteria la ritrovo quasi completamente scarica! (addirittura stamattina mi è successo di trovare il telefono direttamente spento perché scarico, fortuna che mi sono svegliato spontaneamente...)