Mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con questa versione. Infatti tramite play store non riuscivo a trovarla. Facendo la ricerca tramite google mi dice che non è compatibile. Mah
Visualizzazione stampabile
Se mi connetto tramite pc al mio account google e poi vado sul play store cercando Proximity Sensor Calibration mi compare subito la dicitura che "l'app non è compatibile con il tuo dispositivo". Accanto a questa dicitura c'è una "x". Se ci clicco mi compare questo: 3 Italia LGE Nexus 5.
Come gestore telefonico ho la 3. C'entra qualcosa?
No, non credo.
La dicitura che ti appare è il dispositivo (preceduto dal gestore) che hai associato al tuo account.
Non dovrebbe cambiare nulla che sia 3, Wind, o quant'altro.
Si, uso il condizionale perché non ne ho nessuna certezza, ma soprattutto perché a me non esce assolutamente nulla, se non "installa" o "aggiungi alla lista dei desideri".
Non riesci a scaricare nessuna app indicata?
Ma (sempre per valutare le ipotesi) il tuo Nexus è francese? (preso da "Gli Stockisti")
Credo che abbia ragione tu, ti chiedo scusa.
Dal pc risultavo non loggato con Google, quindi l'applicazione risultava scaricabile non essendoci nessun dispositivo associato a nessun account.
Scusami, non ci avevo fatto caso.
Le altre dovrebbero andare bene però.
io al prossimo aggiornamento che riceve il cel farò un bel ripristino dati di fabbrica con conseguente root... e vedremo se il problema si ripresenta...
per il sensore per ora io non ho problemi... penso che se continua a darti questi problemi, allora potrebbe essere un valido motivo per fare un ripristino dati di fabbrica perchè questa è una cosa fastidiosa....
cmq teniamoci aggiornati....
Salve ragazzi,
mi chiedevo se il bug che blocca i trasferimenti di diverse quantità di file (di qualsiasi genere) tramite cavo usb (computer <-> Nexus) abbia una qualsivoglia soluzione...
Oltre ad essere piuttosto fastidioso, sarei interessato all'acquisto di questo adattatore-memoria USB/microUSB per poter leggere e spostare (con la solita app StickMount) file su una qualsiasi memoria USB...e mi chiedevo se tale bug potrebbe creare problemi anche in questa modalità di scambio file... Nella mia relativa ignoranza, il protocollo e le modalità utilizzate sono le medesime, quindi ho paura che il bug sussista...
Sarei felicissimo di essere smentito... rotfl
ciao a tutti, ho notato che la luminosità automatica sul mio dispositivo ha un bug.. spesso rimanendo nella stessa posizione e nella stessa stanza la luminosità aumenta di colpo andando al massimo se sei in una stanza buia non è piacevole, qualcuno ha riscontrato/ è riuscito a risolvere questo problema? non serve consigliarmi di mettere la luminosità manuale.. ci arrivo anch'io
all'inizio credevo fosse un problema del mio telefono ma sembra diffuso, il sensore di luminosità in certe condizioni legge un valore sbagliato e così la lumosità viene sparata al massimo, es. :
Two major issues with the Nexus 5 ambient li… | Google Nexus 5 | xda-developers
Google Nexus 5 - auto brightness issue - Android Forums at AndroidCentral.com
Ragazzi ho un problema con l'app foto ( non galleria) ogni volta che apro un'immagine dopo qualche secondo si scurisce l'immagine tipo una specie di screensaver, come posso levare questo fastidioso effetto?
succede anche a me....e mi dispiace dirtelo ma non è un effetto ma un problema!!!!
spiego meglio: succede se apri un immagine dal gestore file.....
1 apro es gestore file
2 seleziono un immagine e il cel mi chiede se voglio aprirla con FOTO o con GALLERIA
3 seleziono FOTO e l immagina appena viene aperta diminuisce di luminosità (diventa più scura)
4 poi, restando su questa immagine, seleziono opzioni e per esempio clicco su "imposta immagine come sfondo", e seleziono di eseguire l operazione tramite FOTO: immediatamente l app crasha!!!
è un problema di google foto.... con galleria non succede....
PS: DA PREMETTERE PERO' CHE NON HO NESSUN ACCAUNT GOOGLE+ !!! USO GOOGLE FOTO DICIAMO OFF LINE
se qualcuno gentilmente può provare e farmi sapere per avere riscontri... attendo... grazie
Cambiate la SIM, quelle tagliate a volte danno problemi. Anzi spesso
ciao ragazzi, ho un n5 da dicembre, va perfettamente l'unico problema che ogni tanto riscontro (1 volta su 10) è che quando la notte spengo il telefono, a volte si spegne e poi si riavvia subito da solo, mi succedeva con compilatore impostato in art ma anche in davilk, ora lo ho ripristinato perché ho sbloccato il bootloader, ma anche da telefono pulito (appena formattato) ogni tanto mi fa questo giochetto, che ne pensate? capita pure a voi?
ciao ragazzi, ho un n5 da dicembre, va perfettamente l'unico problema che ogni tanto riscontro (1 volta su 10) è che quando la notte spengo il telefono, a volte si spegne e poi si riavvia subito da solo, mi succedeva con compilatore impostato in art ma anche in davilk, ora lo ho ripristinato perché ho sbloccato il bootloader, ma anche da telefono pulito (appena formattato) ogni tanto mi fa questo giochetto, che ne pensate? capita pure a voi?
Da ieri l'app di youtube mi consuma piú del 50% di batteria, nonostante ieri l'abbia usata solo per 20 minuti e poi abbia riavviato il telefono e non l'abbia piú aperta. Come faccio a farla smettere di succhiare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ho fatto il ripristino dati di fabbrica e il problema è rimasto!!! :( è un bug....
Ma quindi è un bug solo nostro?Perchè altre persone non hanno questo problema?
Comunque ho una novità:
ho fatto la prova ad aggiungere un contatto nuovo che fino a quel momento non avevo mai avuto nella mia rubrica e in dettagli di Persone mi ritrovo la connessione Whatsapp. Se lo cancello e poi lo riaggiungo invece la connessione whatsapp non c'è più. Quindi il problema sta proprio qui.
Ho notato dell'altro: in tutto ciò può c'entrare il fatto che prima di cancellare da Persone un contatto che abbia anche un account whatsapp compare il seguente messaggio?
Il contatto contiene informazioni da più account.Le informazioni provenienti da account di sola lettura verranno nascoste nei tuoi elenchi di contatti, non eliminate.
Mi rivolgo ai possessori del telefono: forse c'è qualche modo per ripristinare il contatto cancellato? Se si cancella un contatto esistente e poi lo si riaggiunge, può essere che la connessione whatsapp in Persone non viene di nuovo memorizzata proprio per questo motivo? Ovvero che l'informazione è stata solo apparentemente cancellata ma rimane memorizzata da qualche parte del telefono?
Grazie
- - merge - -
ma se dopo che hai riaggiunto il contatto, riavvi il telefono o aspetti qualche ora, secondo me il collegamento con whatsapp in rubrica ti appare
è solo una questione di tempistiche di sincronizzazione, prova a riavviare il telefono con connessione attiva, dopo qualche minuto dal riavvio controlla..oppure ancora prova ad aspettare qualche giorno senza toccare niente..sono sicuro che funziona
anche a me è uscito questo messaggio!!! ma non sò se c è un modo per risolvere sto problema....
e poi dove dovrebbe essere questo elenco di contatti in cui sono nascoste le info di sola lettura??? mah
già provato pure io
A volte mi capita di lasciare in standby il telefono, e quando poi lo riprendo in mano è spento totalmente. E non credo di essere io a sbagliare a schiacciare il pulsante. Qualcun altro ha questo problema?
se nessuno è così gentile da fare una semplice prova non lo sapremo mai!!!
Se qualche gentile utente del forum potesse fare una prova, gliene sarei grato ;)
Ho ricevuto oggi un N5 sostitutivo (garanzia tramite Play Store) e sembra non vedere la SIM, nella lock screen dà "ricerca servizio" nello spazio dove dovrebbe comparire il nome dell'operatore, il triangolino con le tacche della rete mobile rimane vuoto e se vado su impostazioni -> altro... -> reti mobili, dove ci dovrebbero essere (se me lo confermate ve ne sarei grato, non ho un altro kitkat per confronto) le opzioni per scegliere la rete o fare una ricerca rete non mi compare nulla di ciò, ma solo "dati attivati" "roaming dati" (ho selezionato entrambe perché la sim è Nòverca), tipo di rete preferito (dove non mi permette di selezionare comunque niente e compare 1x al posto di 2g come nel precedente Nexus) e Seleziona sistema (posso selezionare "solo domestica" e "automatiche").
preciso che
- la sim è Nòverca, quindi richiede il roaming dati per connettersi al web;
- la sim fino a stamattina sul vecchi nexus 5 rimandato in garanzia funzionava perfettamente, ho provato a metterla in un dumbphone e funziona, ho fatto e ricevuto chiamate ed SMS, inoltre ho provato un'altra sim sul mio Nexus 5, sempre nòverca perché non ho altro come mini sim, e non vede nemmeno quella
- il telefono in wifi funziona perfettamente
- al primo avvio l'ho fatto partire senza inserire la sim perché volevo solo controllare se la batteria era carica e si se si accendeva, ho skippato tutta la configurazione di android e poi ho configurato sopo a mano Google now, account eccetera, visto questo primo avvio ho provato a fare un ripristino di fabbrica per tagliare la testa al toro facendolo partire con la sim inserita e inserendo tutto con la procedura guidata e il risultato non è cambiato, non ha copertura di rete
- ho istallato Nòverca SIM widget, l'app noverca per controllare i dati, il credito le soglie ecc della propria sim e l'app vede correttamente la SIM, riconosce il numero, il credito residuo, le soglie residue, tutto perfettamente.
- se vado su impostazioni -> info sul telefono -> stato mi dà tipo di rete cellulare sconosciuto, stato di servizio: fuori servizio, stato rete cellulare: disconnesso; il mio numero di telefono: sconosciuto.
Quindi secondo voi dov'è il problema? Ho scritto qui ma in realtà non so se sia un problema hardware o software, ma il fatto che il widget sim mi legga i dati della sim mi fa propendere per il problema software.
Edit: sono riuscito a provarlo anche con una SIM Postemobile e stesso risultato della nòverca, non dipende da nòverca sicuramente a questo punto.
Ciao perché non fai una chiamatina al play store e spieghi tutto? Il tuo molto probabilmente è un problema hardware, amenoché non ci sia l'imei bloccato (anche in questo caso dovresti chiamare il play Store). Prova una scheda dei principali operatori tipo: Tim, wind, Vodafone o H3G perché le loro SIM hanno gli APN preimpostati. Se va allora devi solo configurare gli apn della noverca, se non va mi dispiace dirlo ma devi richiedere la sostituzione anche di quest'altro nexus.
L'ho chiamato il play store, avevo pensato anch'io a un imei bloccato, ma a loro non risulta nulla di questo genere. Il probema hardware lo escluderei, l'ho scritto, l'app noverca rileva la sim e il numero di telefono. >gli apn, che non servono per telefonare, cosa che io non posso fare, non posso impostarli perché le impostazioni per farlo sono sparite, come ho scritto, non compaiono proprio. SIM di formato micro da poter provare ne ho solo postemobile e noverca. Il play store dice tra 'altro che di sostituire questo non se ne parla finché l'altro non arriva nei paesi bassi, quindi mi attacco (ne ho parlato nel thread della garanzia).
Ciao raga.. ho appena preso il Nexus 5 16 gb black android 4.4.2. smanettando ho trovato pochissime impostazioni per il display, allora ho cercato un po di video qua e la e ho notato che nel mio non è presente la voce "home page" nel menù impostazioni. è un problema? devo subito rispedirlo indietro? Helllllp me please!