Prova:
Persone --> Impostazioni (i puntini in basso a destra) --> Contatti da visualizzare --> Personalizza --> Whatsapp --> Tutti i contatti (metti il flag)
Prova:
Persone --> Impostazioni (i puntini in basso a destra) --> Contatti da visualizzare --> Personalizza --> Whatsapp --> Tutti i contatti (metti il flag)
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
qualche volta capita anche il problema contrario e cioè che visualizzando solo i contatti di whatapp ci siano dei contatti triplicati...
Ma quindi non c'è una soluzione?Non credo sia una cosa normale e non vorrei dover ricorrere ad un reset.
Quello che vorrei capire: è un problema di whatsapp o del telefono che non riesce a sincronizzare?
Ho già provato ma non ho risolto nulla.La cosa strana è che disinstallando e reinstallando whatsapp i contatti che ora non vengono riconosciuti...successivamente lo diventano.Se è come dici tu probabilmente nemmeno con un reset risolverei.Anche se secondo me è un problema del telefono visto che si tratta di mancata sincronizzazione con la rubrica e non di assenza di contatti memorizzati in Persone all'interno di whatsapp.
Ma tu questo problema lo avevi in generale oppure con determinati contatti?
Non so se possa essere una causa di tale problema ma la microsim che utilizzo è una sim che ho fatto tagliare.Quando la misi nel telefono avevo la rubrica che era nella sim.Successivamente ho passato i contatti sul telefono ed ho fatto la sincronizzazione con Gmail. Con whatsapp però si verificava il seguente "fastidio": la lista contatti dell'app whatsapp memorizzava alcuni numeri con il nome che avevo sull'account google ed altri con il nome memorizzato sulla sim.Per evitare questa confusione, poichè di default non si può intervenire sulla sim del telefono...mi sono scaricato l'app SIM Contacts. Con quest'ultima sono riuscito ad accedere alla rubrica della sim ed ho cancellato tutti i numeri in modo da averi solo quelli dell'account google. Ed infatti se vado nella lista contatti di whatsapp ora i miei contatti fanno tutti riferimento a google e non alla sim. Te lo dico per dovere di cronaca ma non credo che questo possa aver inciso con il problema che ti ho descritto.Almeno credo.A meno che ogni volta che aggiungo un contatto, il telefono in qualche modo cerca nella sim e non trova niente.Sono perplesso :o
Ho avuto un problema analogo agli inizi, col nexus5.
Non riuscivo a gestire i contatti della sim e, in whatsapp, tali contati venivano visualizzati (ancora non so il perché) con un "/m" a fine nome.
Ho scaricato un'app per la gestione della sim (non ricordo quale, ma una vale l'altra), cancellato tutti i contatti (appunto sulla sim) e risincronizzato gmail, e ho risolto tutto.
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.