CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 71 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Avere il doppio della memoria e una bella cosa..ma Fossi in te gli segnalerei questo errore per non avere problemi con una futura garanzia; visto che così a loro risulta che hai un telefono diverso da quello che hai comprato e quindi potrebbero farti storie. Se invece sono indicati 32 GB anche nella mail dell'acquisto sostitutivo, tienitelo così
    Ovviamente se devi contattarli aspetta che il tuo vecchio telefono sia arrivato a destinazione per non accavallare le varie procedure di sostituzione.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Avere il doppio della memoria e una bella cosa..ma Fossi in te gli segnalerei questo errore per non avere problemi con una futura garanzia; visto che così a loro risulta che hai un telefono diverso da quello che hai comprato e quindi potrebbero farti storie. Se invece sono indicati 32 GB anche nella mail dell'acquisto sostitutivo, tienitelo così
    Ovviamente se devi contattarli aspetta che il tuo vecchio telefono sia arrivato a destinazione per non accavallare le varie procedure di sostituzione.
    Li ho contattati stamattina prima di leggere il tuo messaggio fornendo l'imei del nuovo nexus mi ha confermato che è intestato al mio account e mi ha ringraziato per l'onestà, mi han spedito un 32 come cortesia (probabilmente non avevano un 16 bianco e per non farmi aspettare han proceduto in questo modo) beh che dire grazie google

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RedNocte per il post:

    Angel2k6 (26-04-15)

  5. #503
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedNocte Visualizza il messaggio
    Porto la mia esperienza con l'assistenza google. 4 giorni fa mi si è cotto (penso) il modulo wifi del mio nexus 5, dico penso perché è sicuramente un problema hardware dato che piallando più di una volta il terminale (comprese prove fatte con varie versioni di android) si freezava ogni volta che usavo la rete wifi e mi toccava fare un reboot con il tasto power. Mai caduto, giusto qualche segno di usura come penso sia normale.

    Premessa: il nexus è stato acquistato usato in rete a gennaio, quindi non ero io il primo proprietario. Preso dallo sconforto ero già convinto di impiegare una settimana tra scartoffie e contatti con il venditore. In realtà ho voluto fare una prova sperando di risparmiare tempo e mi è bastato chiamare il numero verde di google, spiegare al tecnico il problema e la questione cambio di proprietà e fornendo i miei dati compreso imei del terminale ed il nome e cognome del vecchio proprietario dopo un ora ero ufficialmente in possesso del nexus e con pratica di rma avviata.
    Oggi ho ricevuto il sostitutivo ricondizionato (esteticamente come nuovo) e con mia sorpresa si sono sbagliati inviandomene uno da 32gb invece che da 16. Lunedì provvedo a consegnare ad ups quello mal funzionante. Direi di ritenermi parecchio soddisfatto dal servizio che offrono
    e non ti hanno addebbitato nulla sulla carta di credito? cioè tu potresti mandargli anche un mattone adesso?


    poi, un'altra domanda, il precedente proprietario aveva portato il mio cellulare in un'assistenza privata per il problema del tastino in pratica e l'hanno aperto e della cover di dietro ora ci sono 3 agganci che sono rotti quindi non si chiude perfettamente (si chiude pero' eh..) .. secondo voi mi conviene rischiare a mandarlo in assistenza google (sempre per il problema del tastino che alla fine a quest'assistenza dove l'ha portato non hanno fatto nulla)?

    da quanto ho capito loro mi dovrebbero mandare un telefono ricondizionato..e se quando gli arriva il mio non mi vogliono validare la garanzia perchè ci sono quei 3 gancetti rotti? che succede?
    Ultima modifica di Angel2k6; 25-04-15 alle 20:06

  6. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    e non ti hanno addebbitato nulla sulla carta di credito? cioè tu potresti mandargli anche un mattone adesso?
    Non mi hanno addebitato nulla sulla carta e non avrebbero nemmeno potuto perché quando ho usato il loro link per ordinare il ricondizionato avevo meno di 349€ disponibili.
    Detto questo ho già pronto il pacco con il nexus difettoso da consegnare ad ups lunedì... Mandargli un mattone? Ma anche no, approfittare di un sistema di garanzia funzionante e di maniche larghe mi pare una cosa masochista e non una furbata anche perchè mi han confermato che il ricondizionato gode da quando l'ho ordinato di altri 2 anni di garanzia e ci terrei a non perderli.
    Ultima modifica di RedNocte; 25-04-15 alle 21:44

  7. Il seguente Utente ha ringraziato RedNocte per il post:

    Angel2k6 (26-04-15)

  8. #505
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedNocte Visualizza il messaggio
    Non mi hanno addebitato nulla sulla carta e non avrebbero nemmeno potuto perché quando ho usato il loro link per ordinare il ricondizionato avevo meno di 349€ disponibili.
    Detto questo ho già pronto il pacco con il nexus difettoso da consegnare ad ups lunedì... Mandargli un mattone? Ma anche no, approfittare di un sistema di garanzia funzionante e di maniche larghe mi pare una cosa masochista e non una furbata anche perchè mi han confermato che il ricondizionato gode da quando l'ho ordinato di altri 2 anni di garanzia e ci terrei a non perderli.
    ma no, assolutamente, non lo farei mai neanche io.. in pratica hanno adottato la stessa politica di amazon con i kindle.. e anche lì mi pongo la stessa domanda (per pura curiosità, non lo farei mai..anche perchè non rischierei una denuncia per 300 euro di telefono) .. che succede se non si restituisce il telefono? (era questo il senso della domanda, non che davvero posso pensare che tu possa madargli un mattone :P )

    E cosa succede se il telefono una volta arrivato da loro dicono che effettivamente non puo' essere applicata la garanzia? Ti fanno restituire il telefono che ti hanno mandato in sostituzione e ti rimandano il tuo? e cosa pagheresti in pratica? non si sa nulla di tutto questo?

  9. #506
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quando fornisci il numero di carta, loro controllano che quest'ultima sia attiva e valida (cosa che prima facevano col congelamento dei soldi ma ora non più ). Dietro una carta di credito prepagata o non , c'è sempre una persona fisica su cui rivalersi in caso di problemi (leggi recupero crediti). Non credo che una società miliardaria come google si perda in questi giochetti
    Credo che che questo discorso valga sia per il danno inesistente, sia per la mancata restituzione.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Angel2k6 (26-04-15)

  11. #507
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok e come si potranno comportare nel caso il prodotto non possa passare in garanzia?

  12. #508
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quando congelavano i soldi, li trattenevano del tutto se il dispositivo non aveva in realtà nessun problema comunicandolo al proprietario. Se non erro era successo a qualcuno del forum
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  13. #509
    Androidiano L'avatar di Angel2k6


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Quando congelavano i soldi, li trattenevano del tutto se il dispositivo non aveva in realtà nessun problema comunicandolo al proprietario. Se non erro era successo a qualcuno del forum
    Ma adesso non congelano più i soldi.. E poi cos'é successo? Cioè si tengono 399 euro.. E poi? È come se avessi comprato un cellulare ricondizionato a 800 euro? Cioè non si trattengono solo una parte o ti rispediscono il cell senza sistemarlo o bho dopo aver contattato il proprietario?

  14. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In caso di bootloader sbloccato e costum ROM installata si può farlo rientrare in garanzia flashando la factory image e ribloccando il bootloader?

Pagina 51 di 71 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy