Originariamente inviato da
lone83
Ciao a me si è rotto il micro pulsante dell'accensione, bootloop continui pure io...avendo dati importanti, foto relativamente importanti ed essendo elettronico, la prima cosa che ho fatto è aprire il telefono e vedere lo stato del micro...il micro era sfondato...quindi ho levato il micro e fatto ponte sui contatti per riuscire a farlo partire, in questo modo sono riuscito a recuperare tutto!
Il contro è che ho chiamato google e mi hanno detto che il telefono essendo stato aperto non può più essere sostituito...se richiedessi la sostutizione mi verrebbe addebitato il costo completo del telefono, e che devo rivolgermi direttamente ad un centro LG pagando la riparazione....credo pure salata dato che cambieranno sicuro sicuro la scheda madre.
Oltre a raccontare la mia esperienza ho 2 domande:
- Qualcuno ha idea della cifra che ci vuole per sostituire la scheda madre? (altrimenti le soluzioni sono provare a mettere un nuovo micro...le saldature smd sono un osso duro però...o trovare un nexus 5 con lcd/touch rotto e recuperare la scheda madre).
- Ma se rimetto tutto a posto...come fa google/lg a capire che l'ho aperto???
Ciao a tutti