CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 71 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a me si è rotto il micro pulsante dell'accensione, bootloop continui pure io...avendo dati importanti, foto relativamente importanti ed essendo elettronico, la prima cosa che ho fatto è aprire il telefono e vedere lo stato del micro...il micro era sfondato...quindi ho levato il micro e fatto ponte sui contatti per riuscire a farlo partire, in questo modo sono riuscito a recuperare tutto!
    Il contro è che ho chiamato google e mi hanno detto che il telefono essendo stato aperto non può più essere sostituito...se richiedessi la sostutizione mi verrebbe addebitato il costo completo del telefono, e che devo rivolgermi direttamente ad un centro LG pagando la riparazione....credo pure salata dato che cambieranno sicuro sicuro la scheda madre.
    Oltre a raccontare la mia esperienza ho 2 domande:
    - Qualcuno ha idea della cifra che ci vuole per sostituire la scheda madre? (altrimenti le soluzioni sono provare a mettere un nuovo micro...le saldature smd sono un osso duro però...o trovare un nexus 5 con lcd/touch rotto e recuperare la scheda madre).
    - Ma se rimetto tutto a posto...come fa google/lg a capire che l'ho aperto???

Ciao a tutti

2.  
    gian569
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lone83 Visualizza il messaggio
    Ciao a me si è rotto il micro pulsante dell'accensione, bootloop continui pure io...avendo dati importanti, foto relativamente importanti ed essendo elettronico, la prima cosa che ho fatto è aprire il telefono e vedere lo stato del micro...il micro era sfondato...quindi ho levato il micro e fatto ponte sui contatti per riuscire a farlo partire, in questo modo sono riuscito a recuperare tutto!
    Il contro è che ho chiamato google e mi hanno detto che il telefono essendo stato aperto non può più essere sostituito...se richiedessi la sostutizione mi verrebbe addebitato il costo completo del telefono, e che devo rivolgermi direttamente ad un centro LG pagando la riparazione....credo pure salata dato che cambieranno sicuro sicuro la scheda madre.
    Oltre a raccontare la mia esperienza ho 2 domande:
    - Qualcuno ha idea della cifra che ci vuole per sostituire la scheda madre? (altrimenti le soluzioni sono provare a mettere un nuovo micro...le saldature smd sono un osso duro però...o trovare un nexus 5 con lcd/touch rotto e recuperare la scheda madre).
    - Ma se rimetto tutto a posto...come fa google/lg a capire che l'ho aperto???

Ciao a tutti
    interessante...è una procedura generale che si può applicare a qualsiasi telefono? hai una guida per caso o è tutta farina del tuo sacco?

io posso solo dirti che quando mi è successa sta cosa (bootloop a causa del tasto power) ho provato ad aprirlo per soffiarlo....ma avendo visto che non c'era polvere nè nulla l'ho richiuso subito, insomma ho tolto solo la cover posteriore, tra l'altro rompendo un gancino...beh sono riuscito a riportarlo stock e ribloccare il bootloader, e me l'hanno cambiato (non gli ho detto che era stato aperto)...ma sarebbe giusto così, tanto loro conoscono il problema e sanno che non c'entra il fatto che sia stato aperto, e poi qualsiasi cosa ci facciano dopo la cover va buttata...

morale loro se ne accorgono in ogni caso secondo me, ma poichè il problema esiste ed è diffuso magari chiudono un occhio (il telefono era cmq in ottimo stato)...però tu sei andato parecchio oltre quindi....visto che hai le capacità, io tenderei a sistemarmelo da solo, magari recuperando una scheda madre!

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gian569 Visualizza il messaggio
    interessante...è una procedura generale che si può applicare a qualsiasi telefono? hai una guida per caso o è tutta farina del tuo sacco?

io posso solo dirti che quando mi è successa sta cosa (bootloop a causa del tasto power) ho provato ad aprirlo per soffiarlo....ma avendo visto che non c'era polvere nè nulla l'ho richiuso subito, insomma ho tolto solo la cover posteriore, tra l'altro rompendo un gancino...beh sono riuscito a riportarlo stock e ribloccare il bootloader, e me l'hanno cambiato (non gli ho detto che era stato aperto)...ma sarebbe giusto così, tanto loro conoscono il problema e sanno che non c'entra il fatto che sia stato aperto, e poi qualsiasi cosa ci facciano dopo la cover va buttata...

morale loro se ne accorgono in ogni caso secondo me, ma poichè il problema esiste ed è diffuso magari chiudono un occhio (il telefono era cmq in ottimo stato)...però tu sei andato parecchio oltre quindi....visto che hai le capacità, io tenderei a sistemarmelo da solo, magari recuperando una scheda madre!
    i microinterruttori...o micropulsanti...non fanno altro che chiudere una o più coppie di contatti, trovati questi basta solo farci un ponte ed il gioco è fatto...poi bisogna vedere se sono normalmente aperti o normalmente chiusi (di norma aperti)...non ho una guida ma comunque è una cosa che puoi fare su qualsiasi micro...il problema dell'elettronica di ultima generazione è che sono tutti smd, ovvero le saldature sono così piccole che triboli come un cinghiale per farle bene!

Il mio telefono è in condizioni ottime, settimana prossima proverò a saldare un nuovo micro e se il lavoro viene impeccabbile quasi quasi proverei a mandarlo a google...se va male sono 399 da pagare però
    Mentre con massimo un centone probabilmente si trova un nexus rotto ma con scheda funzionante....

Sarebbe utile sapere se qualcuno ha fatto qualche sostituzione hardware prima e poi l'ha mandato a google...

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Il micro interruttore lo trovi in internet. Vari utenti del forum lo hanno acquistato e sostituito da loro. Cerca nel forum e trovi tutto
    OP3 Graphite.

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coscrit78 Visualizza il messaggio
    Il micro interruttore lo trovi in internet. Vari utenti del forum lo hanno acquistato e sostituito da loro. Cerca nel forum e trovi tutto
    Ciao coscrit78! grazie, infatti l'ho già preso! per le discussioni non ci avevo pensato di guardarci, ci darò un occhio di sicuro...
    il discorso era che mi stuzzicava parecchio il fatto di avere un nexus rigenerato (perciò con batteria migliore della mia) e soprattutto ancora tutta la garanzia davanti!!

gian569
    Guest
    Predefinito

pardon letto male, avevo capito un'altra cosa...cmq si infatti molto allettante la riestensione della garanzia, per la batteria già che cambi il tasto puoi cambiare anche quella...

a inviarlo rischi, magari poi ti riestendono lo garanzia per due anni ma tu l'anno prossimo lo vorrai cambiare...secondo me non ti conviene molto ma questo devi vederlo tu!

8. Il seguente Utente ha ringraziato gian569 per il post:

lone83 (11-07-15)

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gian569 Visualizza il messaggio
    pardon letto male, avevo capito un'altra cosa...cmq si infatti molto allettante la riestensione della garanzia, per la batteria già che cambi il tasto puoi cambiare anche quella...

a inviarlo rischi, magari poi ti riestendono lo garanzia per due anni ma tu l'anno prossimo lo vorrai cambiare...secondo me non ti conviene molto ma questo devi vederlo tu!
    Concordo pienamente...il prossimo anno quasi sicuramente l'avrei cambiato dato che la cina si sta facendo sentire più con molto furore (anche se il cuore è ancora nexus)...in ogni caso prima vedo se sistemo col tasto...poi nel caso cambio la batteria, magari con quella del G2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho letto buona parte della discussione ma non mi sembra di aver trovato niente che corrisponda con precisione alla mia richiesta, per cui eccola qui:

Possiedo un Nexus 5 da poco più di un anno, acquistato attraverso Gli Stockisti.

Due mesi fa ho sperimentato una serie consistente di riavvii casuali, e pensando di avere problemi al pulsante di accensione l'ho mandato via in garanzia attraverso LG. In un mese, gratuitamente e con un aggiornamento software hanno risolto il problema (questo per dirvi quale canale di garanzia mi è stato aperto, visto che non mi pare corrisponda alle informazioni fornite ad inizio thread).

Qualche settimana fa purtroppo il telefono mi è caduto mentre correvo a casa durante un temporale, si è bagnato e gli si è incrinato lo schermo. Per dargli qualche chance, anche se sapevo che rischiavo di perdere la garanzia, l'ho aperto, ho tolto la batteria e l'ho asciugato bene (riso e phon, principalmente).

Ha ricominciato a funzionare, ma il problema che ha sempre avuto alla batteria è gradualmente peggiorato (ha sempre consumato moltissimo, nonostante gli aggiornamenti, e si è sempre surriscaldato in modo incredibile), finchè stanotte si è spento in quanto scarico, ed ora non si riaccende più, non sente nemmeno il caricabatterie.

La richiesta per cui è di un consiglio. A me sembra di avere due strade:

- provo a mandarlo comunque in assistenza LG cercando di farmi passare la garanzia (anche se si vede che il cellulare è stato aperto, uno dei gancetti è saltato, ma ho letto nel thread che ad alcuni il telefono è stato riconosciuto in garanzia lo stesso) - a questo proposito, qualcuno sa cosa fanno se rifiutano la garanzia? Posso scegliere di farmelo rimandare rotto o corro il rischio di dover pagare la riparazione?

- cerco di sistemarlo da sola provando almeno a sostituire la batteria e rassegnandomi al fatto che se non è sufficiente il telefono è andato

Cosa ne dite?

Grazie a tutti per i consigli!

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidanna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto buona parte della discussione ma non mi sembra di aver trovato niente che corrisponda con precisione alla mia richiesta, per cui eccola qui:

Possiedo un Nexus 5 da poco più di un anno, acquistato attraverso Gli Stockisti.

Due mesi fa ho sperimentato una serie consistente di riavvii casuali, e pensando di avere problemi al pulsante di accensione l'ho mandato via in garanzia attraverso LG. In un mese, gratuitamente e con un aggiornamento software hanno risolto il problema (questo per dirvi quale canale di garanzia mi è stato aperto, visto che non mi pare corrisponda alle informazioni fornite ad inizio thread).

Qualche settimana fa purtroppo il telefono mi è caduto mentre correvo a casa durante un temporale, si è bagnato e gli si è incrinato lo schermo. Per dargli qualche chance, anche se sapevo che rischiavo di perdere la garanzia, l'ho aperto, ho tolto la batteria e l'ho asciugato bene (riso e phon, principalmente).

Ha ricominciato a funzionare, ma il problema che ha sempre avuto alla batteria è gradualmente peggiorato (ha sempre consumato moltissimo, nonostante gli aggiornamenti, e si è sempre surriscaldato in modo incredibile), finchè stanotte si è spento in quanto scarico, ed ora non si riaccende più, non sente nemmeno il caricabatterie.

La richiesta per cui è di un consiglio. A me sembra di avere due strade:

- provo a mandarlo comunque in assistenza LG cercando di farmi passare la garanzia (anche se si vede che il cellulare è stato aperto, uno dei gancetti è saltato, ma ho letto nel thread che ad alcuni il telefono è stato riconosciuto in garanzia lo stesso) - a questo proposito, qualcuno sa cosa fanno se rifiutano la garanzia? Posso scegliere di farmelo rimandare rotto o corro il rischio di dover pagare la riparazione?

- cerco di sistemarlo da sola provando almeno a sostituire la batteria e rassegnandomi al fatto che se non è sufficiente il telefono è andato

Cosa ne dite?

Grazie a tutti per i consigli!
    Ti e caduto, addio garanzia
    Per il problema mi sa che la scheda madre che lo ha, a me sa tanto che non puoi fare molto, se te la senti di spendere i soldi per la batteria ma io cambierei telefono, puoi provarci comunque

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ti e caduto, addio garanzia
    Per il problema mi sa che la scheda madre che lo ha, a me sa tanto che non puoi fare molto, se te la senti di spendere i soldi per la batteria ma io cambierei telefono, puoi provarci comunque
    Ciao Oraziel0, intanto grazie della risposta.
    Basta che sia caduto per invalidare la garanzia? Non sapevo.
    Per la batteria è una roba assurda, ha dato problemi dal primo momento in cui l'ho avuto ma quando in LG hanno fatto i controlli l'hanno considerata funzionante regolarmente... Perchè dici che è un problema della scheda madre? Puoi linkarmi qualche trhead più appropriato per questo problema?

Pagina 61 di 71 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio