Qualcuno sta testando con 4.4.3 per vedere se hanno risolto questi problemi?
Io sono passato a 4.4.3 e mi sembra che il segnale sia piu stabile (la parte modem è stata cambiata), prima nelle statistiche di rete avevo sempre il 3 o 4% di telefono senza rete durante il giorno adesso ho zero, mi sembra scaldi meno quando prende poco e la batteria cala piu piano, i fruscii nei video sono stati migliorati pure la ricezione mi sembra migliore (non so se sia effetto placebo) cmq nel codice di android 4.4.3 ci sono 7400 cambiamenti rispetto il 4.4.2....
LG NEXUS 5 KK 4.4.2 root+xposed+gravitybox+xuimod
Io sono passato a 4.4.3 e mi sembra che il segnale sia piu stabile (la parte modem è stata cambiata), prima nelle statistiche di rete avevo sempre il 3 o 4% di telefono senza rete durante il giorno adesso ho zero, mi sembra scaldi meno quando prende poco e la batteria cala piu piano, i fruscii nei video sono stati migliorati pure la ricezione mi sembra migliore (non so se sia effetto placebo) cmq nel codice di android 4.4.3 ci sono 7400 cambiamenti rispetto il 4.4.2....[/QUOTE]
Anche a me pare che sia più stabile, prima avevo spesso assenze di segnale improvvise o indicatore arancione, ora non mi è ancora successo.
Non sapevo della presenza statistiche di rete, dove si trovano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buondì, ho un Nexus 5 comprato a metà Gennaio ancora in garanzia, non ho toccato niente per quanto riguarda il modding, ma da 2 giorni che ho fatto l'aggiornamento a 4.3.3 la rete mobile (sono Tim) va e viene all'improvviso.
Io uso il 2G dato che uso sempre Whatsapp e anche quando ho l'icona "E" di fianco alle tacche del segnale, non mi arrivano i messaggi e non riesco a capire perchè, se è un problema della TIM o del telefono in sè. E' successo a qualcuno? Come posso risolvere?
Ciao a tutti, ho un Nexus 5 rootato con Franco Kernel r53 aggiornato due giorni fa a 4.4.3 e operatore TIM. Anch'io ho riscontrato il problema della connessione internet che cade continuamente (a volte rimango senza internet anche per molto tempo!). Sto provando adesso a disattivare il Fast dormancy e, dopo averlo fatto e riavviato, la connessione mi si è attaccata subito e senza problemi! Chiunque abbia root e TIM può provare a farlo, bisogna aggiungere al file build.prop la stringa
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
in fondo al file, salvare e riavviare!
Se riscontrate benefici, ditemelo, sono curioso di sapere se è solo un effetto placebo o effettivamente tiene di più![]()
samulomba96 (07-06-14)
Edo94 (07-06-14)
Prova quello che ho scritto sopra, se hai il root, la guida è valida per qualunque versione di KitKat!
Il punto è che non si sa bene se la TIM supporta sto benedetto Fast Dormancy... Leggendo in giro le teorie sono contrastanti, ma, a mio parere, la TIM NON LA SUPPORTA! Ergo, tenere attivata una funzione che dovrebbe servire a risparmiare batteria su una rete che non la supporta, porta, in teoria, non si sa neanche bene, a questi problemi. Io l'ho tolta e devo dire che oggi è saltato molto di meno e, quando saltava, bastava aspettare poco o staccare/attaccare internet per funzionare di nuovo correttamente!!
Ultima modifica di NAKOLS; 07-06-14 alle 19:32
nessuno0986 (07-06-14)
[QUOTE=NAKOLS;5724233]Prova quello che ho scritto sopra, se hai il root, la guida è valida per qualunque versione di KitKat!]
Guarda sinceramente non ho ancora ne root ne altro... Intanto aspetto l'aggiornamento e guardo che succede! Poi semmai se ho sempre il solito problema guardo... Cmq visto che si sta verificando con entrambe le versioni e in modelli con o senza modifiche solo di operatore Tim non penso sia colpa del telefono...
Using Tapatalk
Ho contattato la TIM e nella mia zona (Alessandria) e in altre parti stanno facendo dei lavori sulla rete, quindi è un problema loro che stanno cercando di risolvere, il telefono è a posto![]()
nessuno0986 (07-06-14)