Grazie per aver condiviso la tua esperienza, ma non mi è chiaro cosa avrebbe fatto l'operatore della TIM.
Cosa devo fare, contattarli su facebook ed assillarli che il Nexus 5 ha problemi di segnale?
Grazie
Allora, su Twitter ci sono tre operatori: Giulia, Stefano e, mi pare, Roberto, io contatto solitamente sempre Giulia, le ho detto che ho problemi di segnale sul Nexus 5 4.4.3, lei mi ha detto di inviarle via messaggio privato il numero e l'indirizzo, poi mi ha detto che ha riconfigurato internet, ma non era cambiato niente, gliel'ho detto e mi ha aperto una segnalazione, tutto questo ieri. Oggi l'operatore mi ha chiamato lui, era un maschio ed evidentemente mi ha chiamato dalla centrale di Torino, e mi ha messo a posto la connessione parlando di sto pezzo di ferro sulla scatola che ha rimosso, non so quanto sia vero, ma in effetti oggi ha funzionato senza troppi problemi, pochissime disconnessioni e segnale tutto sommato stabile, nonostante il Franco Kernel che ho riprovato ad installare e ho sopra tuttora!
ciao a tutti,
ho appena aggiornato il mio nexus stock alla 4.4.3 senza effettuare wipe. Dopo questo aggiornamento ho notato che il mio nexus ha problemi ad ottenere il segnale per la connessione dati.
Quando esco di casa ci mette anche 3/4 minuti ad acquisire il segnale e prima con la 4.4.2 non aveva nessun problema. (come operatore ho TIM)
Cosa posso fare a riguardo?
Grazie in anticipo
Buongiorno,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con 4.4.3 stock (telefono appena sostituito da Google), operatore H3g.
Riscontro lo stesso problema anche io: accendo il telefono, prende pieno segnale, pochi minuti dopo perdo tutte le tacche. Nel giro di un minuto si aggancia nuovamente 3G/H. Ho fatto sostituire il terminale per questo problema ma non è cambiato molto.
Sulla mia USIM non è attiva l'opzione LTE, quindi ho deciso di forzare la connessione 3G, con relativo roaming TIM in 2g. Da un paio di giorni sto controllando il grafico e sembra aver risolto il problema, nessuna disconnessione all'avvio ne durante la giornata.
A questo punto mi chiedo: il problema può dipendere dal tentativo del telefono nel connettersi alla rete 4G, ma, non essendo attiva nel piano, la BTS blocchi la connessione. Una castronata?
Impostazioni -> Batteria -> tap sul grafico -> leggi la prima voce "Segnale rete mobile".
Le linee rosse indicano i buchi di connessione.
Ma anche a voi la ricezione del Nexus 5 vi sembra scadente?
Ci sto facendo caso ultimamente. Nelle zone poco coperte il segnale oscilla continuamente tra l'assenza e la presenza di 1-2 tacche.
Più che altro ogni volta che perde il segnale impiega dai 30 secondi ai 2 minuti per riprenderlo.
Sono rimasto senza parole quando un amico con s4 aveva campo e io no![]()
Deve essere tutto verde?, ho qualche segno rosso, però penso anche dovuto al fatto che son sceso in garage e al lavoro non prende molto in alcuni punti,poi ci sono anche dei tratti più chiari.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App