CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 42 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 416
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pusherino Visualizza il messaggio
    Sisi mi capita spesso di stare senza segnale, anche perché abito in una zona dove la tre fa parecchia fatica, oppure mi capita di andare in posti dive la tre è utopia. Ma in questi casi mi divrebbe switchare in tim in 2g ma non avviene. Non ho la spunta su roaming dati perché se uso la tim (quelle poche volte che la metto manualmente) l'abbonamento non mi copre la connettività roaming che dovrei pagare a parte
    L'importante è che hai scelto la selezione automatica dell'operatore altrimenti è ovvio che non ti switcha a Tim, inoltre, dato che anche io ho la tre, ti informo che ora c'è un'opzione a 10€ al mese che offre 5gb al mese sotto rete tre più 1gb sotto roaming Tim. E il bello è che il calcolo è mensile e non giornaliero

  2.  
  3. #292
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao A tutti

    ho la fortuna/sfortuna (a seconda dei casi) di vivere in una zona che è abbastanza coperta da 4G TIM ed ottimamente da 3G.
    Spostandomi in macchina però continuo a passare da zona coperta 4G a zona con 3G.

    Ora il problema è questo: Con telefono in stand-by, quando perdo il segnale 4G, il telefono va in ricerca rete, e non si connette a nulla per 30sec/1min, nè 3G ma neppure EDGE, nonostante mi trovi sotto ottima copertura. Tant'è che se disattivo la 4G il telefono è sempre con segnale a palla.

    Se invece mi trovo sotto copertura 4G ed avvio una chiamata il telefono switcha direttamente su EDGE (o 3G) senza perdita di segnale.
    Da ciò desumo che non sembra sia un problema dello switch switch da 4G ad altre reti (cha avviene immediatamente senza perdite di segnale come nel caso della telefonata) ma sembra diventi problematico solo quando il 4G viene a mancare.
    Credo che si tratti di un problema SW.

    Voi avete questo problema con Nexus 5 e TIM?
    Ultima modifica di ranino; 11-07-14 alle 10:20
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  4. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranino Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti

    ho la fortuna/sfortuna (a seconda dei casi) di vivere in una zona che è abbastanza coperta da 4G TIM ed ottimamente da 3G.
    Spostandomi in macchina però continuo a passare da zona coperta 4G a zona con 3G.

    Ora il problema è questo: Con telefono in stand-by, quando perdo il segnale 4G, il telefono va in ricerca rete, e non si connette a nulla per 30sec/1min, nè 3G ma neppure EDGE, nonostante mi trovi sotto ottima copertura. Tant'è che se disattivo la 4G il telefono è sempre con segnale a palla.

    Se invece mi trovo sotto copertura 4G ed avvio una chiamata il telefono switcha direttamente su EDGE (o 3G) senza perdita di segnale.
    Da ciò desumo che non sembra sia un problema dello switch switch da 4G ad altre reti (cha avviene immediatamente senza perdite di segnale come nel caso della telefonata) ma sembra diventi problematico solo quando il 4G viene a mancare.
    Credo che si tratti di un problema SW.

    Voi avete questo problema con Nexus 5 e TIM?
    Io ho lo stesso identico problema. Secondo me è collegata anche la perdita di segnale nel passaggio da 3G a 2G. Insomma, è tutto una caduta di segnale.
    Questi nexus hanno la gestione dei segnali oscena, neppure i telefoni di 20 anni fa andavano così male!

  5. #294
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greg1989 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso identico problema. Secondo me è collegata anche la perdita di segnale nel passaggio da 3G a 2G. Insomma, è tutto una caduta di segnale.
    Questi nexus hanno la gestione dei segnali oscena, neppure i telefoni di 20 anni fa andavano così male!
    L'altro giorno mi sono accorto che in un altro luogo, il passaggio da 4G a 3G non crea problemi. Che sia una questione di antenne della TIM?
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  6. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranino Visualizza il messaggio
    L'altro giorno mi sono accorto che in un altro luogo, il passaggio da 4G a 3G non crea problemi. Che sia una questione di antenne della TIM?
    Anche a me, rarissime volte, il passaggio 4G -> 3G me lo fa istantaneo. Comunque no, la tim non c'entra nulla. E' il nexus che fa un po' come gli pare, o che ha qualche incompatibilità con alcune sim. Boh!

  7. #296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Veramente comincio a pensare anche io che sia una questione di antenne della Tim.
    Alcuni giorni mi ritrovo con lo 0% di assenza segnale, altri anche con il 15% che è tantissimo rispetto a circa 15h di accensione.
    A volte lo switch è istantaneo e altre volte richiede tempo.
    Boh! Non ci capisco più niente!

  8. #297
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Veramente comincio a pensare anche io che sia una questione di antenne della Tim.
    Alcuni giorni mi ritrovo con lo 0% di assenza segnale, altri anche con il 15% che è tantissimo rispetto a circa 15h di accensione.
    A volte lo switch è istantaneo e altre volte richiede tempo.
    Boh! Non ci capisco più niente!
    No, assicuro che è un problema di gestione della rete del telefono. Basti vedere che negli stessi posti, con altri telefoni, lo switch è istantaneo. Sempre e comunque!

  9. #298
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono passato l'altro giorno a Wind, e oggi mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione, quindi ho cambiato la SIM.
    I messaggi e le chiamate vanno ma non riesco a fare funzionare Internet! Ho android L, ma mi sembra strano sia questo il problema...... Qualcuno qui dentro ha Wind come operatore e Android L installato?

    PS: Ho provato anche a impostare l' APN tramite le informazioni sul sito della wind ma nulla..

  10. #299
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metghost Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono passato l'altro giorno a Wind, e oggi mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione, quindi ho cambiato la SIM.
    I messaggi e le chiamate vanno ma non riesco a fare funzionare Internet! Ho android L, ma mi sembra strano sia questo il problema...... Qualcuno qui dentro ha Wind come operatore e Android L installato?

    PS: Ho provato anche a impostare l' APN tramite le informazioni sul sito della wind ma nulla..
    rimetti L con fastboot, io nessun problema con wind e i dati!
    ANDROID LOVE

    SAMSUNG GALAXY NOTE 4

  11. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha installato Android L? Come si comporta in chiamata? Avvertite ticchettii o strani disturbi?

Pagina 30 di 42 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy