Originariamente inviato da
opt1imus
Giusto per la cronaca in questo week end sono stato in una delle rarissime zone d'italia dove c'è solo segnale 2G purtroppo però avevo solo il nexus 5 e l'iphone 3G con me per cui non ho potuto scattare foto con i 2 smartphone affiancati ma lo farò sicuro nei prossimi giorni visto che devo tornarci... il risultato?
Iphone 3G stabile su 4 tacche EDGE
Nexus 5 che varia tra 5 tacche EDGE nel 80% del tempo e 4 tacche nel 20% del tempo
Notare bene: l'iphone ha 5 tacche ma con 0 tacche dice segnale inesistente mentre il nexus 5 ne ha 4 ma prende anche con 0 tacche illuminate per cui io considero 5 tacche quando sono tutte illuminate visto che si parte da 0 a contare nel caso del Nexus... quindi 1 tacca dell'iphone corrisponde a 0 tacche del nexus e 5 tacche (tutte accese) dell'iphone corrispondono a 4 del nexus
L'iphone 3G ai suoi tempi costava oltre 700 euro quindi almeno per quello che mi riguarda crolla miseramente anche la teoria che voleva il Nexus 5 prendere in 2G peggio di altri top di gamma... ora mi resta solo da trovare una zona non solo con esclusivamente segnale 2g ma anche scarsissimo... vanno bene un paio di tacche 2G o devo trovare una zona con 0 tacche solo 2G per poter affermare che il nexus 5 è insoddisfacente?

mi sa che mi toccherà girare molto per trovarne una in tutta Italia...
Se ti succede in 3G allora con vodafone è normale avere dei buchi di connessione internet pur avendo rete in alcune zone... a me dalle mie parti è sempre successo di trovarne sia con l'htc one s sia sia con LG dual (quando l'avevo) sia con xperia U sia con iphone 3G... calcolando che dalle mie parti TIM e H3G prendono poco in 3G, ho cominciato a godermi internet sul cellulare solo col nexus 5 dopo aver attivato il 4G vodafone visto che ora scarico senza pause con punte di 2MB/s pur avendo tra 0 e 1 tacca 4G sul display