Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daniele46ct
Sicuramente si nota molto nelle suonerie,prima con la suoneria " sedna " svegliavo il vicinato, adesso si sente molto bassa nonostante il volume sia impostato correttamente; altro posto dove l'ho notato è nell'applicazione youtube, guardando i video si sentono molto bassi, stessa cosa nella riproduzione dei video girati dal telefono stesso.
Ho fatto delle prove e non trovo differenze rispetto a prima... il tuo Nexus 5 ha i fori piccoli?
-
Quote:
Daniele46ct
Sicuramente si nota molto nelle suonerie,prima con la suoneria " sedna " svegliavo il vicinato, adesso si sente molto bassa nonostante il volume sia impostato correttamente; altro posto dove l'ho notato è nell'applicazione youtube, guardando i video si sentono molto bassi, stessa cosa nella riproduzione dei video girati dal telefono stesso.
a me sembra lo stesso.....
cmq se riuscivi a svegliare il vicinato con l audio del nexus sei un mago.....a volte non lo sento neanche io e tu invece ci svegli il vicinato... mah
-
Per me il volume è buono, non di certo ai livelli segnalati dall'utente, ma vanno fatte due considerazioni:
1) era chiaramente ironico quando lo diceva;
2) potrebbe avere il modello con i fori grandi che, a detta dei possessori, ha un volume più elevato di quello con i fori piccoli.
-
Quote:
Skynet2
Ho fatto delle prove e non trovo differenze rispetto a prima... il tuo Nexus 5 ha i fori piccoli?
Credo proprio che abbia i fori piccoli.
Quote:
cristianb
a me sembra lo stesso.....
cmq se riuscivi a svegliare il vicinato con l audio del nexus sei un mago.....a volte non lo sento neanche io e tu invece ci svegli il vicinato... mah
Abitando in condominio ti assicuro che li svegliavo veramente...
Quote:
Skynet2
Per me il volume è buono, non di certo ai livelli segnalati dall'utente, ma vanno fatte due considerazioni:
1) era chiaramente ironico quando lo diceva; Ironico si, ma per fare capire che lo sente il mio amico che sta a 2 piani di differenza -.-
2) potrebbe avere il modello con i fori grandi che, a detta dei possessori, ha un volume più elevato di quello con i fori piccoli. Ho sentito gente che con i fori grandi invece non nota alcuna differenza.
Mi sono accorto subito della differenza di volume perchè avendo impostata la stessa suoneria da quando l'ho acquistato, ci si abitua a sentirlo ad un certo volume; adesso non ho modo di poterlo testare con un fonometro,ma farò qualche prova improvvisata :P
-
Ciao a tutti, ho terminato l' applicazione ''google service framework" per cercare di ricevere l OTA di KitKat 4.4.4, ora andando nel play store mi dice "nessuna connessione" ho provato a rimuovere e riaggiungere l account google ma niente. Qualcuno ha qualche soluzione?
-
Quote:
Matteoroma
Ciao a tutti, ho terminato l' applicazione ''google service framework" per cercare di ricevere l OTA di KitKat 4.4.4, ora andando nel play store mi dice "nessuna connessione" ho provato a rimuovere e riaggiungere l account google ma niente. Qualcuno ha qualche soluzione?
La soluzione era aspettare l'arrivo dell'aggiornamento senza toccare cose che poi incasinano il cellulare.
Io proprio non capisco questa fretta di avere un aggiornamento di 2 mb che non cambia nulla nel telefono, sapendo poi che nel giro di 10 giorni arriva comunque a tutti!
-
Quote:
Anddrea
La soluzione era aspettare l'arrivo dell'aggiornamento senza toccare cose che poi incasinano il cellulare.
Io proprio non capisco questa fretta di avere un aggiornamento di 2 mb che non cambia nulla nel telefono, sapendo poi che nel giro di 10 giorni arriva comunque a tutti!
Si lo so hai ragione, ma l ho fatto più per vedere se il procedimento funzionasse oppure no...... Comunque nessuna soluzione?
-
[quote name="Matteoroma" post=5778002][quote name="Anddrea" post=5777850]La soluzione era aspettare l'arrivo dell'aggiornamento senza toccare cose che poi incasinano il cellulare.
Io proprio non capisco questa fretta di avere un aggiornamento di 2 mb che non cambia nulla nel telefono, sapendo poi che nel giro di 10 giorni arriva comunque a tutti![/QUOTE]
Si lo so hai ragione, ma l ho fatto più per vedere se il procedimento funzionasse oppure no...... Comunque nessuna soluzione?[/QUOTE]
Sinceramente ho sempre aspettato l'ota senza forzarlo ma so che altri anno avuto il tuo problema, se non sbaglio, gli hanno dato la soluzione. Se ritrovo la sezione dove ne parlano te la posto
Edit: ho trovato questo:
Vai in impostazioni, cancella dati, cache e termina il Google Play framework, poi cancella cache del G play store, spegni riaccendi.
-
Quote:
Daniele46ct
Mi sono accorto subito della differenza di volume perchè avendo impostata la stessa suoneria da quando l'ho acquistato, ci si abitua a sentirlo ad un certo volume; adesso non ho modo di poterlo testare con un fonometro,ma farò qualche prova improvvisata :P
Se veramente lo sente il tuo amico a 2 piani di distanza significa che il tuo Nexus 5 ha un volume superiore alla media (nessuna mod applicata?).
Fidati che non è così facile distinguere i fori piccoli dai fori "grandi" perchè parliamo di differenze dell'ordine della frazione di millimetro.
Con i grandi necessariamente si ha un volume superiore. E' molto probabile che sia il tuo caso.
Riuscire a capire quale delle due tipologie è in nostro possesso è un po' complicato guardando solamente delle immagini sul web.
Bisogna munirsi di calibro...
Detto ciò, prova come ultima spiaggia a ripristinare il telefono.
Domanda stupida, ma bisogna provare anche le cose più scontate: hai controllato nelle impostazioni che tutti i volumi siano al massimo?
-
Quote:
Anddrea
[quote name="Matteoroma" post=5778002][quote name="Anddrea" post=5777850]La soluzione era aspettare l'arrivo dell'aggiornamento senza toccare cose che poi incasinano il cellulare.
Si lo so hai ragione, ma l ho fatto più per vedere se il procedimento funzionasse oppure no...... Comunque nessuna soluzione?[/QUOTE]
Sinceramente ho sempre aspettato l'ota senza forzarlo ma so che altri anno avuto il tuo problema, se non sbaglio, gli hanno dato la soluzione. Se ritrovo la sezione dove ne parlano te la posto
Edit: ho trovato questo:
Vai in impostazioni, cancella dati, cache e termina il Google Play framework, poi cancella cache del G play store, spegni riaccendi.[/QUOTE]
Niente.........
-
Quote:
Skynet2
Se veramente lo sente il tuo amico a 2 piani di distanza significa che il tuo Nexus 5 ha un volume superiore alla media (nessuna mod applicata?).
Fidati che non è così facile distinguere i fori piccoli dai fori "grandi" perchè parliamo di differenze dell'ordine della frazione di millimetro.
Con i grandi necessariamente si ha un volume superiore. E' molto probabile che sia il tuo caso.
Riuscire a capire quale delle due tipologie è in nostro possesso è un po' complicato guardando solamente delle immagini sul web.
Domanda stupida, ma bisogna provare anche le cose più scontate: hai controllato nelle impostazioni che tutti i volumi siano al massimo?
Nono nessuna mod applicata, o è come dici tu oppure il mio amico ha un udito pazzesco.
Ad ogni modo,i volumi sono tutti al massimo...e per quanto riguarda il ripristino mi scoccia dover fare backup di tutto.
-
Quote:
Matteoroma
Google sconsiglia vivamente questo procedura, in quanto poi, come è successo a te, possono verificarsi disguidi con i servizi Google. La soluzione è quella di cancellare il tuo account Google dalle impostazioni e poi reinserirlo... Meglio se dai qualche riavvata prima e dopo avere tolto l'account ;) e comunque in ogni caso possono rimanere dei problemi, allora ti consiglio di disinstallare quella determinata app Google, cancellandone prima i dati, e poi reinstallarla...
La prossima volta evitate queste procedure!! L'OTA prima o poi arriva a tutti!
-
Siete dei polli, prima di fare cazzate informatevi su quello che state facendo.
Qui nel thread c'è il link ad un articolo che spiega cosa succede cancellando i dati dei framework google, ho cercato di dire che il procedimento è potenzialmente rischioso ma nessuno mi caga, e poi siete qui a lamentarvi. Aspettate o, se sapete cosa fare, flashate da adb.
Aspettare un paio di settimane non cambia nulla, vi sta bene che il telefono non funzioni, e non date la colpa al telefono se voi fate danni.
Non usate quel procedimento.
Quote:
Matteoroma
L'unica è la formattazione completa.
E spera che non ci siano problemi di riassegnazione dell'ID sul tuo telefono.
-
Lucaxd concordo pienamente con quello che tu dici, se avete fretta scaricatevi la ota e montatela con adb tramite pc pochi minuti zero rischi, se non sapete di cosa si tratta lasciate perdere e aspettate la ota.
Io ho avuto tutti i nexus e sono telefoni ottimi venduti a prezzi ragionevoli con pochissimi difetti e subito corretti da Google, vedi il nexus s, sono avanti anni luce come ottimizzazione.
Se usate il metodo sconsigliato da Google si corre un forte rischio di corrompere il telefono.
Scusate scrivo pochissimo ma quando ci vuole ci vuole.
-
Quote:
LuCaxD
Siete dei polli, prima di fare cazzate informatevi su quello che state facendo.
Qui nel thread c'è il link ad un articolo che spiega cosa succede cancellando i dati dei framework google, ho cercato di dire che il procedimento è potenzialmente rischioso ma nessuno mi caga, e poi siete qui a lamentarvi. Aspettate o, se sapete cosa fare, flashate da adb.
Aspettare un paio di settimane non cambia nulla, vi sta bene che il telefono non funzioni, e non date la colpa al telefono se voi fate danni.
Non usate quel procedimento.
L'unica è la formattazione completa.
E spera che non ci siano problemi di riassegnazione dell'ID sul tuo telefono.
Il bello è che non sei l'unico a dirlo LOL
-
Ao state calmi, chiedo umilmente perdono per aver fatto una cazzata, non sto qui a lamentarmi di nulla, ho provato, mi è andata male e ora riparerò!
-
Quote:
Skynet2
Quote:
Skynet2
1) era chiaramente ironico quando lo diceva;
2) potrebbe avere il modello con i fori grandi che, a detta dei possessori, ha un volume più elevato di quello con i fori piccoli.
fori grandi o piccoli è la stessa cosa!!! è stato detto cento volte nelle discussioni.... i fori differenti non è una miglioria fatta da google ma è solo che la scocca è stata costruita da un fabbrica diversa....e cmq io ho confrontato il mio con fori piccoli e quello con fori grandi di un mio amico e l audio è uguale....
e quello che dico è confermato da vari utenti nella discussione hardware e in quella dei consigli ecccc
non diffondiamo cose non vere
-
4.4.3/4.4.4 RollOut OTA
Due miei amici non hanno ancora ricevuto la 4.4.3, forse hanno smesso di aggiornare visto i problemi?
-
Aggiornato alla 4.4.4... Prime impressioni positive... Mi chiedevo una cosa :qualcuno di voi ha mai avuto riavvii durante l'uso della fotocamera (nexus 5) con le versioni precedenti? A me è successo due volte, in entrambi i casi però usavo snap camera con bitrate audio modificato a 192000... Ad ogni modo non so se il problema possa esser legato a quest'ultimo aspetto ma vi aggiorno se la cosa succede anche con la 4.4.4
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
fori grandi o piccoli è la stessa cosa!!! è stato detto cento volte nelle discussioni.... i fori differenti non è una miglioria fatta da google ma è solo che la scocca è stata costruita da un fabbrica diversa....e cmq io ho confrontato il mio con fori piccoli e quello con fori grandi di un mio amico e l audio è uguale....
e quello che dico è confermato da vari utenti nella discussione hardware e in quella dei consigli ecccc
non diffondiamo cose non vere
MAI parlato di fori piccoli/grandi come miglioria apportata da Google. Ancora oggi può arrivare l'uno o l'altro tipo in maniera del tutto casuale.
La differenza di volume alcuni dicono che è presente, altri smentiscono.
Come fai ad essere certo di quale sia la verità? Hai misurato l'intensità sonora per essere certo non ci siano differenze?
NEL DUBBIO, non possiamo escludere nessuna delle due teorie.
A maggior ragione che il nostro amico afferma di poter svegliare il vicinato, mentre io fatico a sentirlo pur avendolo in tasca (sto esagerando eh).
Quote:
matrix360
Aggiornato alla 4.4.4... Prime impressioni positive... Mi chiedevo una cosa :qualcuno di voi ha mai avuto riavvii durante l'uso della fotocamera (nexus 5) con le versioni precedenti? A me è successo due volte, in entrambi i casi però usavo snap camera con bitrate audio modificato a 192000... Ad ogni modo non so se il problema possa esser legato a quest'ultimo aspetto ma vi aggiorno se la cosa succede anche con la 4.4.4
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Impressioni positive?
Che mi dici del fruscio?
Comunque utilizzando l'app stock non mi si è mai riavviato.
-
Fruscio sempre presente ma sono arrivato ad una conclusione dopo varie prove... La distorsione si avverte solo a frequenze medie( inizialmente pensavo anche alle alte) , ho fatto altri video con tanto chiasso ed il mic si è comportato meglio di quel che pensassi....A questo punto credo che il crash che ho avuto fosse dipeso dai parametri sballati dall'app
-
Quote:
matrix360
Fruscio sempre presente ma sono arrivato ad una conclusione dopo varie prove... La distorsione si avverte solo a frequenze medie( inizialmente pensavo anche alle alte) , ho fatto altri video con tanto chiasso ed il mic si è comportato meglio di quel che pensassi....A questo punto credo che il crash che ho avuto fosse dipeso dai parametri sballati dall'app
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Tra le impressioni positive c'è la batteria... Per me dura di più della 4.4.2
-
A me di meno della 4.2.2 magari anche l'utilizzo che ne faccio a livello lavorativo.
Ma le notifiche non sono tutte interattive (praticamente solo gmail)
-
Quote:
LuCaxD
Qui nel thread c'è il link ad un articolo che spiega cosa succede cancellando i dati dei framework google
Ciao ho provato a cercare ma non ho trovato il link, me lo potresti postare?
Per caso ti riferivi a questo post?
-
Quote:
Sephirot
Ciao ho provato a cercare ma non ho trovato il link, me lo potresti postare?
Per caso ti riferivi a
questo post?
Mi riferivo a questo
Quote:
moba77
-
Ciao a tutti, ma la 4.4.4 arriva per tutti i telefoni o no?
Io sul mio stock non ne ho ancora visto comparsa.
Grassie
-
Idem per me. Riguardo al problema dell'audio da "svegliare il vicinato", la soluzione è molto più semplice. Non tutti i file audio sono uguali, il volume di registrazione fa molto, se si parte da una canzone a -10 db o da una a 0 db il volume, con entrambi i dispositivi al massimo, sarà differente del DOPPIO. Che l'utente interessato posti qui quel file, così vedremo se ci son differenze (non basta il nome della canzone)
-
Quote:
SniperInside
Idem per me. Riguardo al problema dell'audio da "svegliare il vicinato", la soluzione è molto più semplice. Non tutti i file audio sono uguali, il volume di registrazione fa molto, se si parte da una canzone a -10 db o da una a 0 db il volume, con entrambi i dispositivi al massimo, sarà differente del DOPPIO. Che l'utente interessato posti qui quel file, così vedremo se ci son differenze (non basta il nome della canzone)
L'utente ha affermato di svegliare il vicinato con la suoneria "sedna" inserita di default nel telefono, quindi la tua teoria non va!
-
4.4.4 microlag o sbaglio? Qualche app magari
-
Raga al n5 della my raga ha appena avuto l'aggiornamento
http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/3yvasyba.jpg
Mi sa che a breve con un po di pazienza e senza fretta arriverà a tutti!
-
Anche io adesso ho appena aggiornato a Android 4.4.4 via ota!!
-
Perché devo essere sempre l'ultimo?!
-
Idem!!aggiornato via ota!
-
A me è successa una cosa strana... Mi è uscito di fare l aggiornamento ho schiacciato su riavvia e installa e poi me è uscita la schermata con scritto nessun aggiornamento e il cel è ancora 4.4.4 com è possibile?
-
L'ultimo è 4.4.4 riavvia manualmente magari ha già aggiornato
-
Alla 10 volta che ho schiacciato verifica aggiornamenti è riuscito mah adesso ho già aggiornato:D
-
-
Quote:
Skynet2
L'utente ha affermato di svegliare il vicinato con la suoneria "sedna" inserita di default nel telefono, quindi la tua teoria non va!
Oh magari vive nelle baracche di cartone, che ne sai? rotfl
In ogni caso può sempre essere che tra i vari stock arrivati alla fabbrica ne sia arrivato uno da qualche altro fornitore con qualche modifica allo speaker stesso!
-
4.4.4 arrivata dopo cena, per ora non noto differenze se non che all'inizio la batteria dura di più (dopo vedremo)
-
Ragazzi opinioni sulla ricezione del segnale con il nuovo 4.4.4? Telefonate, connessione dati, ecc.. :)