Visualizzazione stampabile
-
raga ho aggiornato a lollipop da ota , sembrava tutto ok : prestazioni , batteria , usabilità... al primo ciclo di carica/scarica sono riuscito a fare quasi 14h nn stop poi ho riavviato il telefono e adesso se faccio 7h sono fortunato...
Altra cosa : ma che fine hanno fatto i gruppi nei contatti?????li usavo tantissimo :°(
nota:
ho fatto l'aggiornamento senza fare il reset ai dati di fabbrica e adesso vorrei farlo ma ho paura che non mi ripristina i dati delle app...e sinceramente fare il backup con airdroid, titanium o es file explorer mi stressa...ke mi consogliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
Mi unisco alle recensioni post upgrade....
Ricevuto l'ota sul mio N5 l'altro ieri...e fatto un ripristino subito dopo...
Ho avuto immediatamente problemi con tutti i file manager, quelli che nn si inchiodavano all'apertura crashavano ogni operazione...un'agonia app che nn giravano etc etc
Quindi mi sono messo di muzzo buono ed ho ripiallato tutto con un ripristino alle condizioni di fabbrica....da li come per magia quasi tutto ha ripreso a funzionare come si deve...
Perfino la camera stock a parte un primo avvio in schermata bianca tanto da dover forzare il riavvio del cel ora sembra funzionare.
Quindi; tra i pro:
Nuova interfaccia
Consumi migliorati abbastanza
Miglior gestione della geolocalizzazione
Nuova tastiera
Il risparmio energetico
Contro:
Impossibile far funzionare alcuna versione di flash, se nn tramite browser esterni che lo supportano direttamente
Al momento la fotocamera funziona, ma so del bug quindi aspetto la patch da bigG
Insomma direi che per essere la prima alpha Lollipop promette bene :)
Perché dici miglior gestione della geolocalizzazione? Cosa ha di diverso rispetto a KK?
-
Ma c'è un modo per connettersi ad una rete WiFi senza internet? Ho una Vodafone Station che si connette quando qualcuno è connesso al router ma con Android L non mi fa proprio entrare non vedendo la rete internet.
-
Buona notizia: la batteria si è scaricata in una notte del 2%
Cattiva notizia: ho fatto l'aggiornamento ieri sera di fogli,documenti,presentazioni e google fit e mi sono stati scalati apparentemente 260 mb come se lollipop non cancellasse la cache dei dati temporanei mentre con kit kat bastava un riavvio. Ero a 1,74 dati occupati ora sono a 1,83 e di cache sono 55 mb quindi la differenza apparente è di 100 mb. E' chiaro che qualcosa non torna,se dovesse succedere questo ad ogni installazione finirebbe subito la memoria.Mi consigliate di fare un ripristino dati?Un wipe cache?
-
Quote:
cafe89
Inoltre ho riscontrato altre problematiche.
Ogni tanto, chiudendo un app che si sta usando con il tasto "indietro", nel ritorno alla home lo schermo è vuoto con solo lo sfondo e ci mette diversi secondi a caricare tutte le icone, cosa MAI successa sul mio n5,
Succede anche a me, i primi giorni non lo faceva, ora succede quasi sempre, inoltre certe app tipo facebook e firefox crashano spesso, si chiudono improvvisamente senza nessun messaggio di errore o simile.
-
raga...nessuno ha news sui gruppi spariti dei contatti?
-
Aggiornato a Lollipop da una settimana. Peraltro io avevo comprato il Nexus una settimana prima, quindi posso dire di poter fare un paragone di 1 a 1.
La durata della batteria mi pare più o meno uguale. Il mio utilizzo è dalle 7 alle 20 con rete 3g attivata. Dalle 20 alle 7 attaccato al wi-fi di casa. Riesco ad arrivare a coprire un giorno e mezzo, solitamente con schermo acceso per 1:30h/2h.
Quello che mi sorprende è l'utilizzo di google play services che rappresenta sempre la prima voce di consumo batteria, rispetto alla settimana con kitkat nella quale invece la prima voce di consumo era lo schermo.
-
Ma hanno tolto anche la possibilità di bloccare le notifiche e le chiamate da determinati contatti?:(
Non trovo più l'opzione
-
Quote:
mv80
Quello che mi sorprende è l'utilizzo di google play services che rappresenta sempre la prima voce di consumo batteria, rispetto alla settimana con kitkat nella quale invece la prima voce di consumo era lo schermo.
Anche per me lo stesso, Google Play Services sempre primo per distacco nei consumi. A cosa può essere dovuto ciò?
-
Ciao a tutti.. Avete anche voi lag improvvisi dopo l'aggiornamento a Lollipop??