Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.giorni fa ho chiesto aiuto per un problema al flash della fotocomera (su Nexus5) che rimane acceso costantemente senza scattare la foto.devo uscire dalla app per poter bloccare il flash.fastidiosissimo.prima di lollipop non è mai successo.secondo voi è il caso che aspetti semplicemente un aggiornamento della app?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
[quote name="Anddrea" post=6338579]Perché dici miglior gestione della geolocalizzazione? Cosa ha di diverso rispetto a KK?
Con KK un po' troppe applicazioni usavano il GPS in random per aggiornare più in fretta la posizione, o per fini ignoti in questo modo avviavano il GPS ....ed oltre a registrare la posizione consumavano batteria..
Ora si riesce la dove nn si vuol negare a far rilevare la posizione solo tramite la cella cui si é agganciati come era prima di KK[/QUOTE]
Non capisco, sia in KK che in Lp c'è la possibilità di selezionare "basso consumo" nella geolocalizzazione, quindi non vedo cosa cambia e sono parecchio curioso di saperlo perché mi interessa tanto. Io ho impostato "basso consumo" e ho disattivato la segnalazione della posizione a Google anche se non si bene cosa comporti!
-
Quote:
Anddrea
Non capisco, sia in KK che in Lp c'è la possibilità di selezionare "basso consumo" nella geolocalizzazione, quindi non vedo cosa cambia e sono parecchio curioso di saperlo perché mi interessa tanto. Io ho impostato "basso consumo" e ho disattivato la segnalazione della posizione a Google anche se non si bene cosa comporti!
AttentoAttento magari sbaglio e dico na caxxata...
... ma almeno per quel che ho visto io la modalità basso consumo di KK era na sola....xché inibiva anche la localizzazione tramite le celle telefoniche che consuma poco ed é utile per nn fare tutte le volte il fix a freddo...qui con la modalità normale son invece riuscito a mantenere la modalità alta precisione ma a configurare le app relative in modo nn usino il GPS a go go....
-
Quote:
kasperbau
[quote name="Anddrea" post=6341865]
AttentoAttento magari sbaglio e dico na caxxata...
... ma almeno per quel che ho visto io la modalità basso consumo di KK era na sola....xché inibiva anche la localizzazione tramite le celle telefoniche che consuma poco ed é utile per nn fare tutte le volte il fix a freddo...qui con la modalità normale son invece riuscito a mantenere la modalità alta precisione ma a configurare le app relative in modo nn usino il GPS a go go....[/QUOTE]
Boh continuo a non capire, io so che la modalità basso consumo in KK non utilizzava il GPS ma solo le microcelle e il wifi quando arrivato. Oltretutto non ho capito come hai fatto a configurare quello che hai scritto...
-
Ciao a tutti! Premetto che non ho letto tutti i post ma scrivo la mia, magari qualcuno mi sa aiutare. Ho aggiornato un paio di giorni fa: con kk il mio nexus era fantastico, 3 riavvii i 8 mesi, no lag, fluidissimo, velocissimo e nessun tipo di problema; ora ho notato un netto calo nella durata della batteria, alcune app mi si chiudono, con chrome mi capita che faccia uno strano loop di avvio e chiusura, lagga molto e il disastro inizia con la poca batteria, se son sotto il 20-15% diventa inutilizzabile, le app non si aprono proprio, i messaggi e i whatsapp non partono, spero sia un caso e che si stabilizzi nei giorni a venire. Mi chiedo cos'è questa storia..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Benvenuto nel club.. :D a me l'update ha rovinato il nexus in pratica... Per disperazione ho installato nova launcher (e non avevo MAI installato nulla del genere prima) e figurati che va più fluido che con il launcher stock... Mah.
Speriamo che arrivi presto un bug-fix bello corposo..
-
Quote:
EsSe
Ciao a tutti! Premetto che non ho letto tutti i post ma scrivo la mia, magari qualcuno mi sa aiutare. Ho aggiornato un paio di giorni fa: con kk il mio nexus era fantastico, 3 riavvii i 8 mesi, no lag, fluidissimo, velocissimo e nessun tipo di problema; ora ho notato un netto calo nella durata della batteria, alcune app mi si chiudono, con chrome mi capita che faccia uno strano loop di avvio e chiusura, lagga molto e il disastro inizia con la poca batteria, se son sotto il 20-15% diventa inutilizzabile, le app non si aprono proprio, i messaggi e i whatsapp non partono, spero sia un caso e che si stabilizzi nei giorni a venire. Mi chiedo cos'è questa storia..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
NetEagle83
Benvenuto nel club.. :D a me l'update ha rovinato il nexus in pratica... Per disperazione ho installato nova launcher (e non avevo MAI installato nulla del genere prima) e figurati che va più fluido che con il launcher stock... Mah.
Speriamo che arrivi presto un bug-fix bello corposo..
Per entrambi .....prima di disperarvi ...portate il cel alle condizioni di fabbrica e poi reinstallate tutto....
...il l'ho fatto xché dopo l'ota avevo problemi con alcune app che crashavano dal nulla, ed i file manager (provati almeno 4) che o si freezavano o addirittura bloccavano il cel..
..oltre al funzionamento certo nn all'altezza del mio N5..
..ora il mio N5 é tornato come dovrebbe e mi godo i plus di Lollipop ;)
-
A quanto pare sto ripristino alle impostazioni di fabbrica è l'unica reale soluzione per risolvere i problemi di molti.
-
Niente, devo aver fatto una ca**ata.
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Non so neanch'io perché ho fatto quel wipe Internal Storage, diamine!
Però mi sembra strano che sia tutto sparito così :(
Ora sono pure su Mac e non so se posso ripristinare tramite factory image.
Riesco a recuperare il telefono?
Ho anche cancellato il vecchio backup di KK, che stupido!
-
Quote:
Ottonto
Niente, devo aver fatto una ca**ata.
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Non so neanch'io perché ho fatto quel wipe Internal Storage, diamine!
Però mi sembra strano che sia tutto sparito così :(
Ora sono pure su Mac e non so se posso ripristinare tramite factory image.
Riesco a recuperare il telefono?
Ho anche cancellato il vecchio backup di KK, che stupido!
Si con Mac puoi farlo. C è un video in inglese ma cn le scritte. Ti spiega ogni cosa. C è anche la guida di hotto ma è per Windows.