Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ottonto
Niente, devo aver fatto una ca**ata.
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Non so neanch'io perché ho fatto quel wipe Internal Storage, diamine!
Però mi sembra strano che sia tutto sparito così :(
Ora sono pure su Mac e non so se posso ripristinare tramite factory image.
Riesco a recuperare il telefono?
Ho anche cancellato il vecchio backup di KK, che stupido!
Trovati un pc e fai tutto tramite nexus toolkit... Ci sono proprio le voci per riportarlo stock. Hai buonissime possibilità di rianimarlo. Formattando internal storage hai eliminato anche i file base che servono.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
Si con Mac puoi farlo. C è un video in inglese ma cn le scritte. Ti spiega ogni cosa. C è anche la guida di hotto ma è per Windows.
Ho cercato online, si può fare. Quello che voglio sapere è cosa diamine ho combinato!
Perché si avvia ma mancano barra delle notifiche e pulsanti?
La prossima volta ci penso 100mila volte a fare un wipe di più. Quello che mi sembra strano è perché nemmeno il backup funziona. Ho fatto il backup di System, Data e Boot.
Domani il telefono mi serve. Niente, provo a fare un'installazione da factory image.
Maledetto me :(
-
Quote:
Strat
Trovati un pc e fai tutto tramite nexus toolkit... Ci sono proprio le voci per riportarlo stock. Hai buonissime possibilità di rianimarlo. Formattando internal storage hai eliminato anche i file base che servono.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Fino a questo weekend non riesco ad avere sotto le mani un computer Windows ahimè.
Su Mac per ora non riesco a farlo. Che disastro che ho combinato.
Attendo altre risposte, magari riesco a rianimarlo domani mattina ma ho ben poche speranze diamine :(
-
Quote:
onafets82
Però non capisco perché con kitkat avevo i comandi della recovery originale e con lollipop non li ho più. Da cosa potrebbe dipendere?
I comandi ci sono ma non sono visibili. Appena visualizzi il robottino con il punto esclamativo rosso devi pigiare per qualche secondo i tasti "accensione" e "volume up".:)
-
Quote:
Ottonto
Niente, devo aver fatto una ca**ata.
Ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite recovery.
Ho fatto Wipe Data, Cache, Dalvik e anche internal storage per pulire tutto. Mi sa che quest'ultima operazione non andava fatta.
Quando il telefono si riavvia, non ho i tasti in basso e non ho le barre delle notifiche. Non mi vede la SIM e non si connette al wi-fi.
Ho provato a ripristinare un backup ma niente da fare, ho le applicazioni, tutto come all'avvio ma mancano sempre barra delle notifiche e tasti virtuali in basso. Non avrò mica cancellato la cartella EFS vero?
Sono disperato!
Non so neanch'io perché ho fatto quel wipe Internal Storage, diamine!
Però mi sembra strano che sia tutto sparito così :(
Ora sono pure su Mac e non so se posso ripristinare tramite factory image.
Riesco a recuperare il telefono?
Ho anche cancellato il vecchio backup di KK, che stupido!
Non si scrive lo stesso post in più 3d!
Comunque come detto metti la Factory!
Quote:
Ottonto
Ho cercato online, si può fare. Quello che voglio sapere è cosa diamine ho combinato!
Perché si avvia ma mancano barra delle notifiche e pulsanti?
La prossima volta ci penso 100mila volte a fare un wipe di più. Quello che mi sembra strano è perché nemmeno il backup funziona. Ho fatto il backup di System, Data e Boot.
Domani il telefono mi serve. Niente, provo a fare un'installazione da factory image.
Maledetto me :(
Quote:
Ottonto
Fino a questo weekend non riesco ad avere sotto le mani un computer Windows ahimè.
Su Mac per ora non riesco a farlo. Che disastro che ho combinato.
Attendo altre risposte, magari riesco a rianimarlo domani mattina ma ho ben poche speranze diamine :(
-
Lollipop mantiene nella cache gli apk di installazione sia di programmi nuovi,sia di aggiornamenti.Onde evitare di cancellare la cache spesso,mi sapete dire dove si trovano gli .apk?
-
potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!
-
Se compro un nexus 5 nuovo adesso e aggiorno a lollipop prima di installare APP e quant'altro potrei incappare nei problemi dei molti che hanno una durata molto bassa?
Perchè dovrei comprarlo per una persona parecchio esigente che non vuole spendere più di 300€, schermo da 5" minimo e vuole che la batteria duri perchè fa un uso direi forsennato...
Grazie
-
Quote:
materlun
Se compro un nexus 5 nuovo adesso e aggiorno a lollipop prima di installare APP e quant'altro potrei incappare nei problemi dei molti che hanno una durata molto bassa?
Perchè dovrei comprarlo per una persona parecchio esigente che non vuole spendere più di 300€, schermo da 5" minimo e vuole che la batteria duri perchè fa un uso direi forsennato...
Grazie
Se vuoi un telefono con una batteria che duri lascia stare il nexus
-
Quote:
materlun
Grazie
Dura dura... dipende sempre da quello che vuoi farci, se usi wifi, se la connennsione raio è stabile, etc. etc.
Lo puoi trovare 16 gb a meno di 300 € sul solito sito web...