Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chenshin
raga ho aggiornato a lollipop da ota , sembrava tutto ok : prestazioni , batteria , usabilità... al primo ciclo di carica/scarica sono riuscito a fare quasi 14h nn stop poi ho riavviato il telefono e adesso se faccio 7h sono fortunato...
Altra cosa : ma che fine hanno fatto i gruppi nei contatti?????li usavo tantissimo :°(
nota:
ho fatto l'aggiornamento senza fare il reset ai dati di fabbrica e adesso vorrei farlo ma ho paura che non mi ripristina i dati delle app...e sinceramente fare il backup con airdroid, titanium o es file explorer mi stressa...ke mi consogliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se resetti e poi rimetti i dati delle app con titanium non ottieni nulla, ripristinare dei dati di una app vecchia non ha senso e può rimettere il terminale in situazioni indesiderate.
Parlando in generale, non del tuo caso in particolare, con un aggiornamento come questo, passaggio di major release, il reset di fabbrica è OBBLIGATORIO, se vuoi ottenere risultati decenti, la maggior parte di chi parla di problemi, consumo eccessivo, cose che non funzionano lo fa perché non ha resettato e/o ha ripristinato i dati da un backup e/o perche si ostina ad usare app che non sono ancora perfettamente compatibili con lollipop.
Stendiamo un velo pietoso su chi si lamenta che manca questa o quella funzione, anche se è presente o/e migliorata, solo perche l'hanno cambiata di posizione o nome.
Per quel che riguarda il backup dei dati la maggior parte delle app google sincronizza perfettamente, i mezzi per registrare impostazioni e dati nel cloud sono integrati già in android, se il realizzatore non le usa, ricorrendo a propri dati salvati nella memoria interna, deve essere punito per questa mancanza di voglia nel conformarsi agli strumenti disponibili ABBANDONANDO la sua applicazione, stessa cosa vale per chi non si è adattato preventivamente alla nuova gestione della memoria interna/SD, e si é presentato all'uscita di Lollipop impreparato, visto che le api si conoscevano da tempo, gli sviluppatori seri erano già allineati o lo hanno fatto in meno di una settimana.
Usare app e dati vecchi su una major release è assurdo, chi insiste nel farlo sia avvertito che non avrà mai il 100% da Android 5.
-
Salve a tutti.. Da qualche giorno noto che il sistema android consuma molti mb di connessione.. Qualcuno sa spiegarmi perché? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YW2NJ.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Cru0r
Se vuoi un telefono con una batteria che duri lascia stare il nexus
Ma dipende dall'uso, se uno non gioca e non usa 3mila notifiche Push la batteria dura pure tanto... ;)
Quote:
querta1
Dura dura... dipende sempre da quello che vuoi farci, se usi wifi, se la connennsione raio è stabile, etc. etc.
Lo puoi trovare 16 gb a meno di 300 € sul solito sito web...
-
Salve ragazzi, anch'io è da diversi giorni ormai che ho lollipop, e comincio a stufarmi della (non) durata della batteria.
Prima ci facevo 4 ore e mezza di schermo, ora arriva a malapena a 2 e mezzo, c'è TROPPA differenza cavolo.
Ho provato per prima cosa il ripristino ai dati di fabbrica, poi 3 cicli di ricalibrazione della batteria, infine a riavviarlo prima di metterlo in carica come suggerivano un paio di utenti qualche giorno fa, ma finora non ha funzionato nulla.
Qualcuno che ha il mio stesso problema ha risolto in altri modi? avete consigli da darmi? :( :(
-
Quote:
Cru0r
Se vuoi un telefono con una batteria che duri lascia stare il nexus
Dissento.. e cmq bisogna vedere uno che durtata cerca.
http://i.share.pho.to/5754af9c_o.jpeg
-
nessuno?
"potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!"
-
Quote:
zak84
nessuno?
"potete aiutarmi? non mi arrivano le notifiche push (soprattutto whatsapp) a telefono bloccato... e ciò rende inutile il concetto di notifiche!"
Uppare ogni 3 ore non é concesso.
-
Quote:
B@rt
A questa persona basterebbe facesse 3 ore di schermo acceso sempre (non un giorno 1 e mezza e l'altro 4) perchè fa sempre le stesse cose tutti i giorni.
Ovviamente le dirò niente App di Facebook perchè so bene che quella è veramente una ciucciabatteria.
Purtroppo non è molto ferrata su wakelock eccetera e io non posso starle sempre dietro.
Su Lollipop per visualizzare i wakelock servono i permessi di root?
-
Scusate ma con lollipop è sparito l'effetto TV col blocco schermo?
-
Si, non credo si possa ripristinare con la rom stock.
Ma ragazzi la funzione "Ok, google" consuma più batteria per rimanere attiva in background o non cambia nulla? Visto che non mi serve particolarmente se è così la disattivo :)