Non so voi ma io ho tantissimi problemi con Android 5.0 Lollilop sul mio Nexus 5. Premetto che l'ho installato tramite la vostra guida con adb.
Allora il browser Google Chrome mi crasha, ne ho provati altri e mi crashano anche quelli. L'applicazione facebook crasha spesso anche.
Il gioco Real Boxing prima mi funzionava perfettamente e adesso neanche parte.
Il colmo ieri sera: vado ad aprire il gioco Swamp Attack, al caricamento di gioco si blocca e se premevo qualsiasi tasto non succedeva niente. L'ho lasciato una notte così ma non è successo niente e allora stamane con adb l'ho sbloccato.
Solo a me succedono queste cose?
Ho più o meno chiesto la stessa cosa anche io, al contrario di te io non mettevo in modalità aereo ma nonostante spegnessi il wifi mi segnava che era acceso nel grafico della batteria. A quanto pare è perché se hai selezionato la localizzazione a basso consumo usa la rete wifi e quindi la segna attiva.
Ciao a tutti! Ho aggiornato a lollipop (LRX21O) sul mio nexus 5 ho però due problemi:
1. Non mi gira più in automatico lo schermo nonostante sia selezionato "rotazione automatica"
2. Il GPS su maps è poco preciso anche se selezionato modalità alta precisione
È capitato a qualcuno? Avete risolto? Grazie!
La geolocalizzazione su basso consumo USA il Wi-Fi ragazzi!
https://support.google.com/nexus/answer/3467281?hl=it
Cito:
"Risparmio della batteria. La modalità di risparmio della batteria consente di stimare la tua posizione utilizzando fonti di localizzazione a basso consumo di batteria, quali le reti Wi-Fi e mobili.*"[/QUOTE]
Ah ecco! Ma su KK non era così, cioè, io tenevo su basso consumo e sul grafico della batteria mi segnava il wifi solo quando effettivamente lo accendevo io!
Era perché sfruttava le microcelle?[/QUOTE]
Ragazzi, ho capito dove sta il problema.
Io avevo l'applicazione de "ilMeteo" che aveva la spunta sull'opzione "Posizione Automatica".
Provate a vedere se avete qualche applicazione simile
In che senso dobbiamo vedere se abbiamo applicazioni simili a il meteo?
[quote name="Anddrea" post=6347551][quote name="Anddrea" post=6346974]Geolocalizzazione su basso consumo[/QUOTE]
La geolocalizzazione su basso consumo USA il Wi-Fi ragazzi!
https://support.google.com/nexus/answer/3467281?hl=it
Cito:
"Risparmio della batteria. La modalità di risparmio della batteria consente di stimare la tua posizione utilizzando fonti di localizzazione a basso consumo di batteria, quali le reti Wi-Fi e mobili.*"[/QUOTE]
Ah ecco! Ma su KK non era così, cioè, io tenevo su basso consumo e sul grafico della batteria mi segnava il wifi solo quando effettivamente lo accendevo io!
Era perché sfruttava le microcelle?[/QUOTE]
Ragazzi, ho capito dove sta il problema.
Io avevo l'applicazione de "ilMeteo" che aveva la spunta sull'opzione "Posizione Automatica".
Provate a vedere se avete qualche applicazione simile[/QUOTE]
Ho fatto una prova, ho proprio spento la geolocalizzazione e anche il wifi, nonostante questo il wifi risultava acceso sul grafico della batteria quindi penso che non sia dovuto alla geolocalizzazione in basso consumo o comunque alla geolocalizzazione in generale
Ciao a tutti, da quando ho installato LOLLIPOP sul mio NEXUS 5 ho evidenziato questa anomalia: collegato a una rete wifi, se lascio il telefono in stand-by dopo qualche minuto la connessione viene sospesa. Quando riattivo lo schermo noto l'assenza dell'icona wifi, la quale ricompare dopo pochi secondi permettendo soltanto ora l'arrivo di tutte le eventuali notifiche push in attesa.
Premetto che ho corretamente settata su SEMPRE l'impostazione "Tieni attivo WIFI durante sospensione".
Prima di Lollipop tutto ok. Succede anche a qualcun altro? Suggerimenti?
Grazie.