Hai fatto un full wipe?? Con upgrade da KitKat può dare problemi! E sempre consigliato un full wipe dopo aggiornamento! Dato che e stato riscritto nuovo
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho la morosa con il nexus 5 e per l'uso che ne fa non ha mai avuto necessità di sbloccare bootloader, fare root e mettere rom....pertanto nel corso del tempo (il telefono lo ha dal natale scorso) ha sempre eseguito tutti gli update via ota....per cui il telefono è sempre rimasto stock.
Ora riscontra diverse problematiche con Lollipop: Schermate che si chiudono da sole e altri bug di cui vi darò conto il prima possibile.
Mi domando per uno che vuole tenersi il telefono stock, e sapendo che come ha detto alex71184 provenendo da kitkat sarebbe opportuno effettuare un full wipe.....cosa consigliate di fare per effettuare una sorta di "pulizia" in modo che Lollipop giri correttamente....magari senza ricorrere ad un modding spinto.
Grazie
Salve a tutti, ho visto che sul mio nexus 5 dopo l'aggiornamento ad Android 5 la batteria si scarica molto velocemente, addirittura perde il 12% di carica durante la notte con wifi e traffico dati disabilitati! Da stamattina alle 6 sono arrivato al 55% di carica dopo sole 4 ore e il 20% è stato consumato dai servizi Google. Sapete come migliorare la situazione?
Quale? Con Kitkat avevo messo anche il kernel Elementalx... sai suggerirmi il miglior accoppiamento?
Prima di fare un full wipe vi consiglio di provare anche il solo wipe cache (sempre da recovery), così fate un tentativo senza perdere dati ecc. A me un pochino ha aiutato... poi l'altro giorno ho notato che non è un vero e proprio battery drain, l'altra mattina in solo wi-fi andava una meraviglia, più di 1h e mezza di schermo acceso (tutti video di youtube) e avevo ancora l'80%! Appena però metto piede fuori casa (quindi 3g) l'autonomia cala spaventosamente, pure se non lo uso.... quindi boh, secondo me è proprio in 3g che ciuccia batteria a manetta, magari in zone di poca copertura tenta continuamente di agganciare la cella... non so proprio cosa pensare altrimenti.
Penso comunque che me lo terrò così sperando in futuri aggiornamenti, il fatto che - come dicevo prima - in determinate condizioni l'autonomia è perfetta e in altre no mi farebbe escludere problemi legati all'OTA risolvibili con factory reset et similia....