Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rul3zz
Si ma qua non stai parlando di un aggiornamento da 4.3 a 4.4,qui stiamo passando da 4.x a 5.x,l'aggiornamento è enorme,il ripristino è d'obbligo,se google non associa un format automatico è sicuramente solo per evitare che gli utenti sbadati si ritrovino poi con un bel verginello tra le mani. Quindi fai un bel factory adesso e goditi il tuo L ;)
Mi hai quasi convinto :D
No, a parte gli scherzi, scusate il breve OT, ma il mio problema non sono ovviamente i dati (foto, musica ecc.) o le app, figuriamoci... io tengo a non perdere i dati di Google Now! Si, sono uno di quelli (non so se siamo in tanti o pochi) che usa veramente google now.. nel tempo oramai ha "imparato" i luoghi che più frequento e mi dice se nel tragitto ci sono intoppi o rallentamenti, ha imparato i miei siti web preferiti e mi da gli aggiornamenti, ecc. ecc. In breve: mi semplifica la vita. Che poi è l'unica cosa che veramente chiedo (e credo chiediamo un po' tutti) ad uno smartphone...
Ecco, adesso vorrei solo non dover aspettare che si "ri-addestri" da solo... in quanto non è possibile addestrarlo "forzatamente" :D
Scusate ancora l'OT.
-
Quote:
NetEagle83
No, a parte gli scherzi, scusate il breve OT, ma il mio problema non sono ovviamente i dati (foto, musica ecc.) o le app, figuriamoci... io tengo a non perdere i dati di Google Now! Si, sono uno di quelli (non so se siamo in tanti o pochi) che usa veramente google now.. nel tempo oramai ha "imparato" i luoghi che più frequento e mi dice se nel tragitto ci sono intoppi o rallentamenti, ha imparato i miei siti web preferiti e mi da gli aggiornamenti, ecc. ecc. In breve: mi semplifica la vita. Che poi è l'unica cosa che veramente chiedo (e credo chiediamo un po' tutti) ad uno smartphone...
Ecco, adesso vorrei solo non dover aspettare che si "ri-addestri" da solo... in quanto non è possibile addestrarlo "forzatamente" :D
Scusate ancora l'OT.
lo uso anche io con discreta soddisfazione. I dati sono memorizzati nei server di Google, quindi dopo un format ti ritrovi tutto com'era prima per le schede, i tempi di percorrenza etc. Vai sereno
-
Quote:
NetEagle83
Scusate ancora l'OT.
No non corri rischio tutto questo è salvato online nel tuo account anche se dovessi cambiare telefono quando imposti il tuo account si impostano automaticamente tutte le preferenze di google now che avevi. ho fatto milioni di factory reset e le preferenze di luoghi siti ecc non si sono mai cancellate
-
Quote:
radagast82
lo uso anche io con discreta soddisfazione. I dati sono memorizzati nei server di Google, quindi dopo un format ti ritrovi tutto com'era prima per le schede, i tempi di percorrenza etc. Vai sereno
Quote:
androidpepp
No non corri rischio tutto questo è salvato online nel tuo account anche se dovessi cambiare telefono quando imposti il tuo account si impostano automaticamente tutte le preferenze di google now che avevi ho fatto milioni di factory reset e le preferenze di luoghi siti ecc non si sono mai cancellate
Mi state dando una bellissima notizia! Però aspettate... non vorrei di nuovo andare troppo OT, ma se faccio il factory reset e al reboot scelgo di ripristinare i dati backuppati automaticamente, non mi ripristina pure le impostazioni delle app ecc. vanificando la "pulizia" diciamo?
Cioè, per fare pulizia "vera" io pensavo di re-installare manualmente le app e rimettere le singole impostazioni, mi pare che si possa scegliere al primo avvio se usare la modalità "nuovo dispositivo" o "ripristina da backup" (una cosa del genere, non so di preciso perchè non l'ho mai fatto), non posso ripristinare solo "parzialmente" il backup (tipo solo per google now) giusto?
Perdonatemi, ho un po' di confusione su questi aspetti... :)
-
Quote:
NetEagle83
Mi state dando una bellissima notizia! Però aspettate... non vorrei di nuovo andare troppo OT, ma se faccio il factory reset e al reboot scelgo di ripristinare i dati backuppati automaticamente, non mi ripristina pure le impostazioni delle app ecc. vanificando la "pulizia" diciamo?
Cioè, per fare pulizia "vera" io pensavo di re-installare manualmente le app e rimettere le singole impostazioni, mi pare che si possa scegliere al primo avvio se usare la modalità "nuovo dispositivo" o "ripristina da backup" (una cosa del genere, non so di preciso perchè non l'ho mai fatto), non posso ripristinare solo "parzialmente" il backup (tipo solo per google now) giusto?
Perdonatemi, ho un po' di confusione su questi aspetti... :)
Si ma quando fai il ripristino ti installa solo le app che avevi prima i dati li perdi quindi è come se le reinstallassi manualmente. I dati se l app non li salva online spariscono
-
Si può sapere perchè anche con il 5.0 adesso la pagina iniziale non ruota in combinamento con il sensore, e perchè non si riesce a far ruotare solo le immagini che siano effettivam. storte e non in base a come è stato caricata nativamente l'immagine? (= se da verticale è già orientata orizzontale, se giro orizzontale il cell. la foto gira ancora e quindi non sarà mai leggibile....)
:O:bd:
-
Quote:
androidpepp
Si ma quando fai il ripristino ti installa solo le app che avevi prima i dati li perdi quindi è come se le reinstallassi manualmente. I dati se l app non li salva online spariscono
Ah... perfetto, quindi dovrebbe comunque essere una situazione "pulita" dopo il reset. Grazie davvero per avermi chiarito questi punti. :)
-
Quote:
NetEagle83
Eh io quelli li uso tutti.... invece ho disattivato il riconoscimento della hotword OK Google perchè obbiettivamente, a parte fare lo sborone ogni tanto :D, non mi serve assolutamente a nulla... :D
Come lo hai disattivato?
-
Quote:
roby978
Come lo hai disattivato?
Nelle impostazioni di Google Now (swipe da sinistra dentro la schermata -> Impostazioni) scegli Voce -> Rilevamento di "Ok Google" e togli tutte le opzioni. :)
-
Quote:
NetEagle83
Nelle impostazioni di Google Now (swipe da sinistra dentro la schermata -> Impostazioni) scegli Voce -> Rilevamento di "Ok Google" e togli tutte le opzioni. :)
Io ho Nova Launcher lo apro con swipe dal basso ma non c'è la finestra impostazioni, sai per caso come disattivare google now?