Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lisoform2003
La domanda è.. come posso risolvere il problema della funzione di aggiornamento non "funzionante" (scusate il gioco di parole).
Dico che non è funzionante perchè non mi fa fare nulla in quella schermata (che credo sia diversa da quella normale di lollipop, in cui c'è uno sfondo colorato,
la data dell'ultima verifica dell'aggiornamento e in basso la scritta in blu "Verifica la presenza di aggiornamenti").. per questo voglio sapere se e come posso
risolvere la cosa...
Ma da info telefono risulta che hai Lollipop! Quindi aggiornamenti non ce n'è sono più però ora... :d
-
Quote:
AI0LIA
Ma da info telefono risulta che hai Lollipop! Quindi aggiornamenti non ce n'è sono più però ora... :d
Forse intendeva che non ha la schermata così!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a5d1bdbad6.jpg
-
Quote:
alex71184
Esattamente!!
-
Quote:
lisoform2003
Esattamente!!
Hai aggiornato tramite ota? Hai fatto un factory reset?
-
Quote:
AI0LIA
Hai aggiornato tramite ota? Hai fatto un factory reset?
Aggiornato tramite ota, e factory reset effettuato. Ha funzionato sempre, fino a qualche giorno fa... Non ditemi che devo fare un altro factory reset!! :D
-
Quote:
ReValeX
[quote name="ReValeX" post=6308431]Raga ma l'effetto spegnimento Tv anni 80' lo hanno tolto vero?
Ps c'è un tasto rapido per entrare in sveglia?
mi riquoto[/QUOTE]
Effetto TV tolto, tasto rapido per la sveglia no
-
Quote:
stefanofas
Un saluto a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta. Oggi ho formattato il telefono. Ho reinstallato android lollipop e fin qui tutto bene. Mi accorgo però che dopo l'aggiornamento lo spazio a mia disposizione é di circa 11 giga (ho un 32gb). Inoltre, quando ho fatto un nandroid, non riesco più a visualizzare la cartella twrp, di conseguenza non riesco a copiare e installare altri precedenti backup come ad es. Slim, cataclysm, etc. Non mi era mai successo e non capisco dove ho sbagliato. Un grazie di cuore a chi riesce a darmi una mano.
Il problema dei 16 Giga disponibili quando ne hai 32 lo risolvi solo facendo un reset completo (facendo anche un 'ripristino dati di fabbrica'....).
Per (ri)vedere le cartelle sulla sd io ho risolto installando SElinux dal play store.
Comunque alla fine ho preferito tornare a KitKat....sarà anche meno performante ma almeno funziona sempre tutto senza problemi e (a me) la batteria dura molto di più che con Lollipop(non riuscivo ad arrivare a sera)!
L'unico problema di KitKat che non riesco a risolvere è l'avviso di 'aggiornamento di sistema disponibile' che non si riesce a togliere! :-)
-
Quote:
picobello
Il problema dei 16 Giga disponibili quando ne hai 32 lo risolvi solo facendo un reset completo (facendo anche un 'ripristino dati di fabbrica'....).
Per (ri)vedere le cartelle sulla sd io ho risolto installando SElinux dal play store.
Comunque alla fine ho preferito tornare a KitKat....sarà anche meno performante ma almeno funziona sempre tutto senza problemi e (a me) la batteria dura molto di più che con Lollipop(non riuscivo ad arrivare a sera)!
L'unico problema di KitKat che non riesco a risolvere è l'avviso di 'aggiornamento di sistema disponibile' che non si riesce a togliere! :-)
Ciao. Grazie per avermi risposto. Il problema si manifesta solo con la cartella TWRP, non con tutte le altre. Ho già fatto, dopo aver aggiornato a lollipop, un reset ai dati di fabbrica e la memoria a disposizione è tornata normale. Il problema rimane solo con la cartella TWRP. Con file manager tipo es gestore file, la cartella TWRP la visualizzo con un punto interrogativo bianco al centro e cliccandoci sopra, non riesco a visualizzare il contenuto. Il problema è che con il pc, quando entro nella memoria del tel, visualizzo tutte le cartelle esistenti tranne quella di cui ti parlavo prima. Questo è un problema perché se volessi ripristinare un precedente nandroid, non potrei assolutamente farlo non riuscendo ad entrare all'interno della cartella TWRP/BACKUP/... Se entro in recovery, invece, riesco a visualizzare i vari backup. Comunque, dici che scaricando Selinux riesco a risolvere? Secondo te a cosa è dovuto tutto ciò? Ho sbagliato io qualcosa o è uno dei tanti bug di lollipop? Non mi pare che altri si lamentino dello stesso problema per cui sarei portato a pensare che io abbia sbagliato qualcosa aggiornando il telefono....
-
Quote:
stefanofas
Ciao. Grazie per avermi risposto. Il problema si manifesta solo con la cartella TWRP, non con tutte le altre. Ho già fatto, dopo aver aggiornato a lollipop, un reset ai dati di fabbrica e la memoria a disposizione è tornata normale. Il problema rimane solo con la cartella TWRP. Con file manager tipo es gestore file, la cartella TWRP la visualizzo con un punto interrogativo bianco al centro e cliccandoci sopra, non riesco a visualizzare il contenuto. Il problema è che con il pc, quando entro nella memoria del tel, visualizzo tutte le cartelle esistenti tranne quella di cui ti parlavo prima. Questo è un problema perché se volessi ripristinare un precedente nandroid, non potrei assolutamente farlo non riuscendo ad entrare all'interno della cartella TWRP/BACKUP/... Se entro in recovery, invece, riesco a visualizzare i vari backup. Comunque, dici che scaricando Selinux riesco a risolvere? Secondo te a cosa è dovuto tutto ciò? Ho sbagliato io qualcosa o è uno dei tanti bug di lollipop? Non mi pare che altri si lamentino dello stesso problema per cui sarei portato a pensare che io abbia sbagliato qualcosa aggiornando il telefono....
Dai da emulatore i seguenti comandi
su
restorecon -FR data/media/0
Confermai I comandi con invio
-
Quote:
AI0LIA
Dai da emulatore i seguenti comandi
su
restorecon -FR data/media/0
Confermai I comandi con invio
Grazie AIOLIA. Abbi pazienza ma non capisco dove scrivere i comandi che hai scritto. Cos'è un emulatore? E come faccio ad arrivare su restorecon. Scusami ma non capisco cosa vuoi dire...