Originariamente inviato da
Aiken
Dopo l'aggiornamento del mio Nexus 5 dalla versione 4.4.4 KitKat alla 5.0 Lollipop, ho subito rilevato vari malfunzionamenti noiosi, tra i quali la app di Blacklist che,
pur risultando attiva, non bloccava più le chiamate indesiderate, e la app per registrare automaticamente le telefonate, così ho dovuto sostituire entrambe.
Inoltre, attivando il WiFi, la lista delle reti vicine viene visualizzata più lentamente e, a volte, solo parzialmente, rispetto alla versione KitKat.
Il malfunzionamento peggiore riguarda però l'uso dei navigatori: ho installato qualche mese fa Route 66 e Sygic, entrambi in versione a pagamento, ed entrambi con mappe offline, e TomTom in versione gratuita, sempre con mappe offline.
Ora, nessun navigatore riesce più anche solo ad indicare la mia posizione attuale sulla mappa (e, si, con GPS attivato, of course).
Prima dell'aggiornamento alla versione 5.0, ho usato prevalentemente Route 66, e non aveva mai malfunzionato.
In più, ho fatto l'errore di aggiornare alla versione 5.0 anche il mio secondo telefono, un Nexus 4, e i navigatori fuzionano ora alla stessa maniera del Nexus 5, cioè non
funzionano più... :-\
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema e lo ha risolto?
Grazie per ogni eventuale chiarimento.