L'ho notato anch'io, ma penso sia dovuto all'ultimo aggiornamento di Play Services, a me lo faceva da qualche giorno, anche con la 5.0.0
Visualizzazione stampabile
Scusate ma sono l'unico che in concomitanza con l'arrivo di lollipop ha notato un sensibile aumento del consumo dei dati? Ovviamente le mie abitudini non sono modificate. Ora però faccio fatica ad arrivare a fine mese con il mio solito GB. Non avendo mai avuto problemi prima non ho mai tenuto sotto controllo i consumi delle singole app e quindi non saprei quale app ora consumi di più. Magari alla fine lollipop non c'entra... :/
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Grazie
Nexus 5 - Androidiani App
Ma anche a voi lo smart lock non andava e non va tutt'ora?
Salve a tutti, dopo una giornata di test con Android 5.0.1 ecco le mie considerazioni:
- Persiste ancora il bug del multitasking: come anticipato ieri, una volta chiuse tutte le app aperte, tornando nel multitasking, ne compaiono altre... (è un bug, ma onestamente lo trovo poco influente)
- Ricezione: con la nuova radio ho notato un tangibile miglioramento della ricezione sotto rete dati...ho tim e prima avevo una tacca di 4g dentro casa, ora molto frequentemente due...dove lavoro, il 4g non arriva ma ho una migliore ricezione del 3g, che ora ha spesso segnale pieno
- Wifi: non avevo problemi prima, non ne ho adesso...gli speed test sono uguali ai precedenti e non noto cambiamenti
- Batteria: qui il discorso va approfondito, e molto...premesso che ritengo acclarato il fatto che Lollipop, essendo acerbo, abbia aumentato il consumo, ritengo però che spesso chi si lamenti della durata della batteria lo fa senza analizzare alcune cause...primo, le applicazioni: in base alle applicazioni installate, io posso averne 3 non ancora aggiornate ed ottimizzate per Lollipop e quindi notare consumi elevati, mentre un'altra persona può averne di altre già aggiornate e compatibili con Android 5.0...questa considerazione è importante, e ho avuto modo di testare come alcune app, prima di importanti aggiornamenti, consumassero anche il 10 % in più...altro fatto importante, la rete: dappertutto si sta pian piano diffondendo il 4g, una diffusione a macchia di leopardo che porta spesso il cellulare, come nel mio caso, a continui switch 3g/4g...per chi aveva il 4g anche con kitkat il discorso non vale, ma molti hanno da pochissimi giorni la disponibilità del 4g, una disponibilità limitata e che, in molti casi, porta ai sopracitati frequenti switch...infine, luminosità: con Lollipop, pochi ne hanno parlato, ma la gestione della luminosità è un pochino cambiata, poiché pur essendo sempre disponibile l'utilizzo del sensore, è ora possibile contemporaneamente gestire l'intensità della luminosità, cosa presente da molto tempo sui Samsung, LG e compagnia bella...questa "nuova feature" ha portato ad un aumento dei consumi, perché molti hanno settato con valori elevati la luminosità, pur lasciandola gestire al sensore...come conclusione posso dire che con il 5.0.1 non sembra esserci un miglioramento tangibile della durata della batteria, ma, in ogni caso, sono moltissime le variabili che influiscono sulla durata, prima tra tutte le applicazioni non ottimizzate per Lollipop...
- Modalità Silenzioso: la modalità silenzioso è la modalità priorità, punto e stop...se poi c'è il bug per cui a volume minimo, dopo un riavvio, il telefono sta nel vecchio silenzioso, beh il bug è proprio questo...uso la modalità priorità da giorni e mi trovo molto bene; ho settato i periodi nei quali deve attivarsi, ho settato che Light Manager funzioni comunque, per cui ho, nei momenti che voglio, una modalità silenzioso con il led di notifica funzionante e la sveglia che suona regolarmente (basta settarla...)
Il mio Nexus 5 è totalmente stock, non ho fatto alcun factory reset né installato Lollipop tramite factory image...non noto lag frequenti, ne ho lamentato blocchi o riavvii di sistema...ho installate circa una cinquantina di applicazioni oltre quelle stock, per cui magari il mio test è poco attendibile visto che non sono moltissime...in ogni caso ragazzi dobbiamo attendere che le applicazioni si aggiornino, ci vorrà purtroppo del tempo ma Lollipop non è così male come viene dipinto...
Salve a tutti. Ho un problema abbastanza serio con lollipop sul mio nexus 5 aggiornato al 5.0.1
In pratica ho disattivato le notifiche a comparsa sia di whatsapp che di facebook e nelle impostazioni notifiche ho anche indicato di proteggere i contenuti sensibili.
Ciononostante continuano ad apparire le notifiche a comparsa!!!!
Come posso risolvere?
buongiorno a tutti, questa mattina mi è arrivato l'aggiornamento alla 5.0.1 ma dopo averlo scaricato e lanciato, il dispositivo si riavvia ma si blocca sulla schermata "errore". avevo installato il franco kernel ma tramite il tollkit ho provveduto a rimettere quello stock. potete aiutarmi?
Ciao a tutti,
ho un nexus 5 roottato aggiornato a Lollypop. Apparte il fatto che, nel passare dal 4 al 5, l'aggiornamento automatico non ha funzionato e ho dovuto reinstallare tutto da capo scaricando il firmware ufficiale da Google, ma oggi che il s.o. ripropone un aggiornamento per passare dal 5.0 al 5.0.1 ho riprovato e non funziona ugualmente. Il telefono si riavvia e mostra l'androide con un triangolino rosso con su scritto "Error". Mi sto cominciando un po a scocciare di questa cosa, anche se il telefono obbiettivamente è ottimo e molto funzionale. Non ho mai fatto nessun hack alla versione del sw, tranne per il fatto del root. Secondo voi può dipendere da questo? Grazie.
Buongiorno a tutti.....aggiornato via OTA stanotte alla 5.0.1, ho notato solo stamani che l'icona del segnale (ho tim) ha perennemente il punto !.....e non mi dice in che tipo di rete sono (H-3g-ecc.)
mentre se tiro giù la tendina dei toggle ho sempre il punto ! ma lì si nota il tipo di rete......comunque il telefono funziona....in questo momento sono a casa, poi vado al lavoro magari spostandomi di cella cambia qualcosa..(dimenticavo già spento e riacceso) succede anche a altri?
ciao
Dopo l'aggiornamento non riesco più a cliccare sulle notifiche in alto a schermo acceso...😑
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App