Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vassiskansa
Ciao a tutti,
ho un nexus 5 roottato aggiornato a Lollypop. Apparte il fatto che, nel passare dal 4 al 5, l'aggiornamento automatico non ha funzionato e ho dovuto reinstallare tutto da capo scaricando il firmware ufficiale da Google, ma oggi che il s.o. ripropone un aggiornamento per passare dal 5.0 al 5.0.1 ho riprovato e non funziona ugualmente. Il telefono si riavvia e mostra l'androide con un triangolino rosso con su scritto "Error". Mi sto cominciando un po a scocciare di questa cosa, anche se il telefono obbiettivamente è ottimo e molto funzionale. Non ho mai fatto nessun hack alla versione del sw, tranne per il fatto del root. Secondo voi può dipendere da questo? Grazie.
Si a seconda del tipo di root vengono toccati dei file di sistema. Quando il nexus 5 tenta l'aggiornamento controlla l'integrità di sistema e dato che trova delle incoerenze nei file di sistema di dà l'errore con conseguente fallimento dell'aggiornamento. Se non vuoi aver problemi con gli aggiornamenti ota ti conviene tenere tutto stock. Se non sbaglio è un argomento già trattato in un altro thread, (quello guida all'aggiornamento) se non sbaglio
-
Quote:
Ijanmohr
Ho il problema di ricezione anche io...ho perso la rete 3g e nonostante ci fosse la 2g rimaneva senza segnale, ho riavviato e funzionava correttamente!
Stesso problema anch'io, dopo il riavvio è passata qualche ora e il problema si è ripresentato. Sinceramente più che bugfix questa 5.0.1 ne ha portati di nuovi. Personalemente con la 5.0 precedente non avevo alcun problema di sorta. (ho tim)
-
-
Allora ragazzi, io ho aggiornato a 5.0.1 con l'aggiornamento che mi ha proposto direttamente il sistema. Particolari cambiamenti non ne ho notati, in particolare continuo ad non avere il tasto di rotazione schermo, quando spengo c'è solo l'opzione "spegni" e la batteria dura davvero poco.. Qualcuno mi può aiutare? Devo resettare o fare qualcosa d'altro? Ripeto, ho un amico con lo stesso dispositivo (nexus5) e lui la rotazione ce l'aveva già con lollipop 5.0
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Appena arrivato anche a me via OTA. Speriamo bene !!!
Ciao, Mario
-
Salve ragazzi, ho il nexus 5 da molto poco (circa un mese), sempre utilizzato con lollipop tutto stock.
Pur non avendo quindi reali metri di paragone con kitkat, posso dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo sia per la durata della batteria (mediamente 3 ore e mezza di schermo) che come ricezione, che mi sembrano i problemi principali lamentati da molti di voi...
...il mio dubbio quindi adesso è, DEVO O NON DEVO aggiornare alla 5.0.1???
ho letto che si tratta solo di un piccolo aggiornamento contenente bugfix, ma che realmente non porta praticamente nulla di nuovo nei nostri telefoni.
La paura quindi è che possa solo peggiorare la situazione del mio telefono.
Fra l'altro mi pare di aver letto nei post indietro che già qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento...
cosa mi consigliate di fare???
-
Quote:
Andreagen
dove posso trovarlo il download delle parti che mancano?
scusa quindi, giusto per essere sicuro, la Zip RAdio Flashabile LRX22C invece non mi permette di flashare dalla recovery da LRX21O?
perchè non mi è del tutto chiara la cosa, se ho capito bene con questa posso fare tutto dal telefono senza dover riscaricare tutti e 500 e rotti mb giusto?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Ciao a tutti, installato stamattina l'OTA 5.0.1. Dunque, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma pare che il problema della RAM occupata dal sistema che cresce spaventosamente e non viene liberata mai sia stato o risolto, o quantomeno "limitato".... me ne sono accorto perchè tenendo costantemente monitorato l'uso della RAM di sistema ho notato che alloca ancora fino a punte di oltre 400 Mb, ma a differenza di prima adesso dopo un po' svuota (di colpo) e torna a più o meno 2-300 Mb... che è sempre più di quanto riscontravo con KK, ma comunque ancora in grado di garantire - almeno nel mio caso - quasi 1 gb di RAM libera, sommato al consumo di RAM delle varie app.
Ora, non so se è una coincidenza dovuta magari agli aggiornamenti che mi sono arrivati per alcune app, ma se continua così direi che il problema si è ridotto parecchio, se non addirittura quasi risolto... vedrò nei prossimi giorni. :)
-
Quote:
NetEagle83
Ciao a tutti, installato stamattina l'OTA 5.0.1. Dunque, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma pare che il problema della RAM occupata dal sistema che cresce spaventosamente e non viene liberata mai sia stato o risolto, o quantomeno "limitato".... me ne sono accorto perchè tenendo costantemente monitorato l'uso della RAM di sistema ho notato che alloca ancora fino a punte di oltre 400 Mb, ma a differenza di prima adesso dopo un po' svuota (di colpo) e torna a più o meno 2-300 Mb... che è sempre più di quanto riscontravo con KK, ma comunque ancora in grado di garantire - almeno nel mio caso - quasi 1 gb di RAM libera, sommato al consumo di RAM delle varie app.
Ora, non so se è una coincidenza dovuta magari agli aggiornamenti che mi sono arrivati per alcune app, ma se continua così direi che il problema si è ridotto parecchio, se non addirittura quasi risolto... vedrò nei prossimi giorni. :)
ciao scusa come posso monitorare la ram del mio device?? usi per caso un programma esterno grazie
-
Quote:
profetagranata
ciao scusa come posso monitorare la ram del mio device?? usi per caso un programma esterno grazie
Ciao, ma no, basta andare in impostazioni -> app -> in uso. ;)