Si, bug segnalato
Edit
Ecco i bug accertati https://www.androidiani.com/news/and...ati-bug-223907
Visualizzazione stampabile
Si, bug segnalato
Edit
Ecco i bug accertati https://www.androidiani.com/news/and...ati-bug-223907
Domanda? Come si mette in silenzioso con vibrazione??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Si é già parlato del fatto che durante la riproduzione di musica con il lettore stock, i comandi non sono disponibili nella lock screen?
OT CANCELLATI
Il titolo riporta POST AGGIORNAMENTO
Grazie
Perché con power toggle pur avendo dato i permessi di root non riesco ad attivare gps e dati?... Esiste magari un'altra applicazione che funziona?
Come si rimpicciolisce la navbar? Soprattutto, è possibile rimpicciolirla? Ho i permessi di root. Xposed so che non funziona (sul 4.4 si poteva fare con quello)
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono un felice possessore di un nexus 5 da ormai una settimana, mi sono abituato subito ad android e ho preso subito confidenza con il telefono. Ieri sera ho eseguito l'aggiornamento ad android l tramite aggiornamento ufficiale e non ho riscontrato quasi nessun tipo di problema. Utilizzo Nova Launcher e le uniche due problematiche che ho incontrato sono state la scomparsa delle notifiche impostate con nova launcher (il numerino che compare vicino alle icone di hangout o whatsapp per intenderci) che non riesco a riattivare in nessuno modo, e il crash di nova launcher quando utilizzo la funzione "cerca" dal menù applicazioni. Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi ed è riuscito a risolverli?
per quanto riguarda i badge delle app, hai teslaunread? vai su impostazioni nova, contatore notifiche non lette metti su on scegli colore dimensioni ecc, poi fai un tap su impostazioni teslaunread e scegli le app che vuoi abbiano il numerino sopra..per quanto riguarda il cerca non saprei..mi son appena reso conto che va in crash XD probabilmente non sarà ancora totalmente compatibile
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato 3d, comunque ho una domanda: come funziona Heads up su android L? Le notifiche tramite quest ultimo vengono visualizzate raramente, quindi volevo capire se funziona solo con le app di sistema, oppure le varie App di terze parti devono aggiornarsi per supportare questa novità?
problema risolto rotfl rimane solo il crash quando si clicca sulla lente... tengo a precisare che se apro il cerca utilizzando lo swipe dalla home nova non crasha, se lo uso cliccando sulla lente invece va in crash!
e ho notato che in chiamata sul tastierino numerico non c'è il tasto per cancellare i numeri digitati, ergo se si scazza un numero non si può cancellare rotfl
Ho reinstallato tutto e reimpostando le impostazioni le notifiche sono ricomparse! Il tasto per cancellare non c'è quando sei in chiamata, mentre stai parlando al telefono con qualcuno. Altrimenti se vai sul tastierino normalmente il tasto per cancellare compare rotfl
Ok, con lockscreen il comandi ci sono (manca quello per tornare indietro, é possibile solo avanzare la traccia). Era un problema di notifiche più che di tipo di lock. I comandi musicali vengono trattati come se fossero una notifica. Il problema ora è che dal menù sicurezza, in impostazioni, non mi fa più tornare alla lock senza password, perché dice che è bloccato dall'amministratore.
Come risolvono?
Raga ma solo io ho notato un calo drastico della batteria? A occhio dire un 4 o 5 ore in meno
Cia ragazzi,
ho aggiornato a lollipop ieri sera e, al momento, ne sono soddisfatto. Non nascondo che leggendo di bug quà e là ero incerto ma oggi, anche non non l'ho usato moltissimo, ne sono soddisfatto.
Ho però un quesito: cliccando quà e là aprendo un app o entrando nei vari menù si sente un "click" (è un suono di sistema) che è particormente basso di volume....esiste un modo per alzarte il volume di questo "click" ?
Grazie in anticipo.
Salve a tutti!!! Piccolo problema!!! ... dopo aver flashato la factory image (lrx21o) tramite Nexus Root Toolkit mi sn accorto che alla voce Memoria lo spazio totale era di 12.55 gb e dato che il mio Nexus è da 32gb vorrei sapere dove sono finiti gli altri GB. Grazie tutti in anticipo.
Come al solito guarda tra le faq qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Salve, ho impostato per prova il blocca schermo con Sequenza, riaccedendo al menù per ripristinare lo sblocco a scorrimento trovo le opzioni disabilitate con la dicitura: "disattivata da amministratore norma crittografia o archivio credenziali" vedi immagine allegata, qualcuno sa come poter risolvere? :o
Allegato 127783
Ragazzi piccoli dubbi
- Con l'aggiornamento a Lollipop non si possono visualizzare le notifiche in alto a sinistra come prima nella schermata del blocco schermo? Perché ora o non mi fa vedere nessuna notifica, o mi da la notifica nel riquadro in mezzo alle balle dello schermo (con contenuti sensibili o meno) quando a me basterebbe vedere che c'è l'iconcina in alto a sinistra e basta, senza prewiev e smazzate varie.
- Non c'è modo di recuperare la vecchia "Galleria"? "Foto" non riesce proprio a piacermi, e la "galleria" era perfetta per i miei utilizzi
- Non si può modificare sto bianco onniscente? (Menù, tastiera, etc.)
Mi accodo all'utente di qualche post precedente... La durata batteria è pessima nel mio caso.. Non arrivo a sera con al max 2 ore di schermo mentre prima di passare a lollipop con 4.4.4. Stock facevo 1 giorno e mezzo e quasi 5 ore di schermo...
Allego 2 screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_z7oSl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_UDr86.jpg
Nello scrivere il post mi è andato via un 15%di batteria
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Xdbvh.jpg
Ragazzi ho un problema... ieri mi è arrivato l'aggiornamento OTA... lo ho scaricato ma quando sono andato per installarlo ha fallito...
allora ho fatto un bel factory reset, peccato che ora io non riesca più a trovare l'aggiornamento, ho provato a forzarlo ma niente...
ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto cancellando le credenziali.
lo trovi in basso sempre nella schermata sicurezza:
archivio credenziali - cancella credenziali (rimuovi tutti i certificati)
una volta cancellate, vedrai che potrai rimettere lo sblocco a scorrimento
Aggiornato a Lollipop, ma ok Google non funziona, eppure nelle impostazioni vocali sembra attivo. Qualche idea?
Allora, aggiornamento via ota,dopo ho fatto un reset delle impostazioni per non avere porcherie in mezzo ai piedi. Staccato stamani alle 7,varie ore di smanett con Wi fi acceso per scaricare le applicazioni che utilizzo e per settare il telefono. Al momento,dopo 12 ore, mi risultano 2 ore e 55 minuti di schermo acceso e la batteria è al 50 per cento.
Soddisfattissimo
Anche io aggiornamento via OTA tra l'altro senza reset perchè essendo tutto fluidissimo non lo ritengo necessario per ora. Per i consumi prima mi faceva scarse 24 ore ed ora sono passate 29 ore dall'aggiornamento ed ho ancora il 28% di carica! :)
Secondo me quelli che hanno problemi di batteria hanno tutti aggiornato con la factory perdendo con i wipe qualche impostazione vitale per i consumi :)
Ciao a tutti :) io ho un problema.. È la 4ª volta che cerco di aggiornare a lollipop il mio nexus 5 ma non c'è verso..ogni volta a metà installazione esce il robottino con un triangolo rosso e una scritta *error* sapete dirmi se o come posso risolvere?
Grazie in anticipo :)
13 ore di autonomia con uso normale, chiamate, giochi, whatsapp, wifi, 3g e dati... 4,50 ore di display... soddisfatto. Speriamo che risolvano i bug...
Ma con rom stock? Inizio a pensare di avere un po' troppe app installate perché faticp a raggiungere le 3 ore di schermo attivo.. Ed uso pure greenify!
Ragazzi un altra domanda. In KitKat se impostavi luminosità automatica e poi la cambiavi manualmente, la luminosità automatica si disattivava da sola.. Ora con lollipop imposti la luminosità adattiva ma comunque puoi andarla a variare manualmente senza che questa si didattici da sola. Come funziona?