Scrivi su google "galleria nexus 5" il primo link (non faccio pubblicità) ti fa scaricare l'apk originale google. Io ho fatto cosi
Visualizzazione stampabile
Aggiornato tramite factory piallando tutto! Autonomia ai limiti del ridicolo!!! Difficilmente arrivo al primo pomeriggio(16) con un uso pressoché nullo: nemmeno un'ora di schermo acceso, qualche telefonata e whatsapp! Prima con l'ultima developer arrivavo tranquillamente alle 20.
Aggiungo. Whatsapp utilizzato molto. Facebook Messeniger poco. Gmail in push con almeno 30 mail al giorno. Tastiera alternativa. News republic consultato almeno 2 volte l'ora. Tra mezz'ora ed un'ora di chiamate. Letto per quasi un'ora un libro epub, dropbox con caricamento automatico foto mezz'ora di tune in radio con viva voce, e non mi ricordo cos'altro.
Unico accorgimento, messo 3g al posto di 4g.
la batteria è diventata imbarazzante: dalle ore 7.00 non riesco ad arrivare alle 20 con un uso basso, poche telefonate, poche mail, poco whatsapp.
Sto in wifi fisso e 3 mail push attive.
Inoltre ho notato che non è più scattante come prima, poi sembra ci sia un bug nel dialer, quando faccio richiamo l'ultimo numero sullo schermo sembra non cambiare nulla, ma invece la chiamata è partita, inoltre la torcia dal tongle non sempre si attiva.
Io avevo il root e perciò l'avevo tolto con supersu..ma niente.. Ora ho disistallato definitivamente sia xposed che busybox e sto aspettando che mi ritorni l'aggionamento..
Avrei una domanda, spesso noto che alcune app (Ricerca Google, Chrome, Facebook ecc...) tra le voci dei consumi ce n'è una che segna un consumo elevato, è "segnale radio cellulare attivo". Si può bloccare in qualche modo?
Ragazzi quando scrivete dei vostri problemi cercate anche di essere precisi riguardo i metodi usati per l'aggiornamento. Provate ad usare questa scaletta:
1) metodo utilizzato per aggiornare: Factory? ADB Sideload? OTA tutto stock senza root? altro?
2) reset e wipes prima e/o dopo l'aggiornamento? si? no? descrizione?
3) numero di reset (nel senso di riavviare accendendo e spegnendo) dopo l'aggiornamento? 1? 3? più di 4?
Ho usato goggle search e adesso ok Google funziona
È capitato anche a me. Ho risolto cancellando i dati dell'app "Ricerca Google". Occhio che ti resetta i desktop (icone, widget ecc.)… ma solo quelli.
Anch'io cmq continuo ad avere un'autonomia deludente... E in più ho notato che il consumo RAM di sistema tende a crescere e non diminuisce mai... Cosa che credo non sia normalissima... Dopo 24h ho quasi 600 MB occupati dal solo sistema, più altri 700 delle app...
Sono sicuro che presto avremo una 5.1 ;)
Salve a tutti,
ho lo steso problema che molti hanno avuto con le suonerie. Il telefono visualizza la suoneria scelta come quella predefinita, ma quando il telefono squilla, il suono è tutt'altro.
Nè ES Explorer, nè Handcent SMS hanno risolto il problema.
Se però imposto la suoneria dalla rubrica, funziona! Per favore, non ditemi che devo selezionarla contatto per contatto!!!!
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Giuseppe
Slave ragazzi, io domenica ho aggiornato il mio nexus 5 ad android 5.0 tramite factory image. Fino a ieri tutto bene fino a quando non noto un consumo elevato in 3g in stand-by( prima non lo faceva) e numerosi lag su google chrome. Aiutatemo,che posso fare? Devo ritornare a kitakat e poi effettuare l'aggiornamento tramite notifica OTA?
Oggi primo giorno con Lollipop. Carico al 100% alle ore 12. Usato poco per la verità. Però sempre wifi e 4g. Ora 50% di autonomia. Direi buono!
Questo articolo spiega nel dettaglio cos'è il CABC...
Content Adaptive LCD Backlight Control
Ma ho sbagliato thread?.. possibile che nessuno usa Power toggle o notification toggle?.... a voi funzionano gps e dati?... con lollipop ovviamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Onestamente, avessi problemi procederei mettendo kitkat,piallando tutto, poi aggiornamento ota, e reset per piallare tutto di nuovo
Immagino sia l'unico modo per essere certi di avere tutto a posto
Ragazzi un info!!! Ma voi nel grafico della batteria se tenete spento il WiFi! Avete notato che rimane sempre?? Ci segnala come se fosse attivo???(((altro bug))) o problema mio??
Su dolphin non si riesce più a vedere i video? Qualche soluzione?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
A proposito di gps. Oggi ho notato che la freccina della direzione è ruotata di 90° a sinistra se lo tengo in mano vertivale e cammino.
Aggiornamento via ota su sistema senza root, ho notato che è sparita la galleria e hanno lasciato quell'odioso Google foto...
Solo a me da un po' fastidio andare a vedere le info sulla batteria e non trovare più da quanti minuti la stai usando? Ora invece c'è scritto fino a quando dura :cry:
Quindi bisognerà attendere xda
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma attivando 'Ok Google' in ogni schermata e in quella di blocco (ovunque si può col n5 in sostanza), ci sono grosse ripercussioni sulla batteria? Vale la pena tenere accesa sta caratteristica?
Ma con rom stock? Inizio a pensare di avere un po' troppe app installate perché faticp a raggiungere le 3 ore di schermo attivo.. Ed uso pure greenify!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, cmq stock rom e con molte app installate
Ma con rom stock? Inizio a pensare di avere un po' troppe app installate perché faticp a raggiungere le 3 ore di schermo attivo.. Ed uso pure greenify!
Si, cmq stock rom e con molte app installate
Rom stock, root e bootloader sbloccato.... Io non so come sia possibile che qualcuno si lamenti dell'autonomia.
A me si, dopo aver fatto il root
A me si, dopo root
Niente da fare.. Ho riprovato ma niente.. Mi fa ancora errore -.- ormai ho perso le speranze
Buonasera a tutti.. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato un problema riguardante la rete.. Questa sera durante una chiamata è caduta la linea per due volte ed è apparso un punto esclamativo sul segnale.. Aggiungo che mi trovavo all'aperto e sia prima che dopo la chiamata la ricezione era ottima..
Io ho un dubbio, ho attivato la luminosità adattiva (che dovrebbe essere la luminosità automatica, giusto?) ma dal menù in alto mi consente lo stesso di aumentare o diminuire la luminosità dello schermo, è normale?
Se intendi i toggle non funzionano più nemmeno a me, o meglio ti rimandano al menù dentro impostazioni[/QUOTE]
Vi manca il root.... È per questo che non vi funzionano in modo interattivo.
Ragazzi ho avuto un problema con l'aggiornamento. Stasera mi è errivata la notifica dell'aggiornamento di sistema ad android 5.0 (ho un Nexus 5), così ho detto di scaricare l'aggiornamento e non appena ha finito di scaricare ho seguito la procedura che mi faceva riavviare il dispositivo per installare il nuovo sistema operativo. Non appena però il dispositivo si è riavviato si è fermato alla schermata di recovery e non ha più proceduto nell'installazione dell'aggiornamento. A quel punto da recovery ho riavviato il dispositivo e controllando tra le info del telefono il sistema mi risultava appunto ancora fermo ad android 4.4.4 . Premetto che ho il root e il cellulare era sotto carica al momento dell'installazione (non so se questo possa influire). Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo e dirmi come posso far ripartire la procedura automatica di installazione? Ho provato, tra le info del telefono, ad andare in aggiornamenti di sistema e mi dice che il sistema è aggiornato. Com'è possibile?
Ultimamente con Lollipop sto avendo delle strane voci tra i consumi..
Chrome ha consumato tantissimo, ma la voce attiva è "radio cellulare attivo".. che sarebbe?? Ecco gli screen..
Allegato 127801
Allegato 127802
Allegato 127803
Qualche giorno fa stesso problema, ma invece di Chrome era l'app di Facebook, sempre la voce "radio cellulare attivo".
Ovviamente non ho utilizzato chrome per 2 hr di fila quasi..
Da quanto ho capito tu metti un certo valore di luminosità e poi la luminosità adattiva te la modifica un po per adattarsi alla luce confermate?