Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
borgia
[quote name="m4ry08" post=6430161][quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ho lo stesso problema! 😥 come si può risolvere???[/QUOTE]
Devi andare in impostazioni-info del telefono- premi 7 volte su numero build fino a quando non ti esce la scritta sei uno sviluppatore... Dopo vai in opzioni sviluppatore e devi togliere la spunta ad "usa nu Player". Vedrai che ritornerà tutto nella normalità ☺
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto per sapere, che funzione sperimentale sarebbe???
-
Quote:
Anddrea
[quote name="borgia" post=6430402][quote name="m4ry08" post=6430161][quote name="borgia" post=6305774]Buongiorno ragazzi chiedo scusa ma dopo l'aggiornamento i suoni della chat di whatsapp per esempio quando invio un messaggio non si sentono! Ho provato a guardare nelle impostaziono ed è tutto ok, ho installato più volte l'applicazione e non ho risolto, adesso ho installato whatsapp plus ma la situazione non cambia. Non capisco il perché..
Ho lo stesso problema! 😥 come si può risolvere???[/QUOTE]
Devi andare in impostazioni-info del telefono- premi 7 volte su numero build fino a quando non ti esce la scritta sei uno sviluppatore... Dopo vai in opzioni sviluppatore e devi togliere la spunta ad "usa nu Player". Vedrai che ritornerà tutto nella normalità ☺
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto per sapere, che funzione sperimentale sarebbe???[/QUOTE]
Non ho idea 😱
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Buongiorno, sono nuovo quindi spero sia la discussione giusta. Il giorno in cui è uscito Lollipop mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento perciò non ho atteso un secondo per farlo e subito dopo ho deciso di sbloccare il bootloader per avere i permessi di root sul mio Nexus 5. Qualche giorno dopo ho cambiato idea e ho fatto l'unroot senza però ribloccare bootloader (in quanto non molto esperto in materia). Questo l'ho scoperto quando ho tentato di fare l'aggiornamento al 5.0.1, in quanto mi è apparso il robottino con il triangolo rosso e la scritta "failed". Dunque dopo essermi informato ho seguito una guida per bloccare il bootloader che mi obbligava a ripristinare i dati di fabbrica, cosa che ho fatto. Dopo il ripristino il sistema è tornato, ovviamente, ad android 4.4 e da lì ho potuto fare gli aggiornamenti seguenti fino al 4.4.4. Qui sta il problema: non riesco più ad aggiornarlo a Lollipop in quanto mi appare la scritta "Il sistema è aggiornato". Ho letto che a molti può arrivare anche dopo 2 mesi l'aggiornamento ma a me era arrivato già il giorno stesso in cui era uscito, cosa posso fare?
-
Quote:
m4ry08
Grazie!!! Tutto come prima :)
per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra.
-
Quote:
Bauer
Buongiorno, sono nuovo quindi spero sia la discussione giusta. Il giorno in cui è uscito Lollipop mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento perciò non ho atteso un secondo per farlo e subito dopo ho deciso di sbloccare il bootloader per avere i permessi di root sul mio Nexus 5. Qualche giorno dopo ho cambiato idea e ho fatto l'unroot senza però ribloccare bootloader (in quanto non molto esperto in materia). Questo l'ho scoperto quando ho tentato di fare l'aggiornamento al 5.0.1, in quanto mi è apparso il robottino con il triangolo rosso e la scritta "failed". Dunque dopo essermi informato ho seguito una guida per bloccare il bootloader che mi obbligava a ripristinare i dati di fabbrica, cosa che ho fatto. Dopo il ripristino il sistema è tornato, ovviamente, ad android 4.4 e da lì ho potuto fare gli aggiornamenti seguenti fino al 4.4.4. Qui sta il problema: non riesco più ad aggiornarlo a Lollipop in quanto mi appare la scritta "Il sistema è aggiornato". Ho letto che a molti può arrivare anche dopo 2 mesi l'aggiornamento ma a me era arrivato già il giorno stesso in cui era uscito, cosa posso fare?
Anch'io ho un problema simile. Ho acquistato il nexus5 nuovo circa 10 giorni fa e subito si è aggiontato da solo fino alla 4.4 dopo di chè continua a dirmi che il sistema è giá aggiornato. Per cui non trova la Lollipop! Non avevo nessuna voglîa di mettermi a trafficare con il toolkit .... Ma se proprio mi tocca ...aspetto ancora qualche giorno e poi ci provo ...
-
ciao una domanda...
ho aggirnato a 5.00 prima e a 5.01 dopo usando NRT e l'opzione "NO WIPE DATA"
prorio per evitare di dover reinstallare tutte le app
ora però noto che la memeoria indicata toatle del mio N5 è di 26 Gb (invece dei soliti 32 Gb)
devo quindi PER FORZA effettuare un ripristino dati di fabbrica ?
quindi perdere TUTTE le app, impstazioni, sms, etc ?
c'e' un modo per salvarle prima del suddetto "ripristino" ?
immagino che un nandroid no vada bene..
titanium ad esempio ?
grazie
-
Quote:
marcos
Anch'io ho un problema simile. Ho acquistato il nexus5 nuovo circa 10 giorni fa e subito si è aggiontato da solo fino alla 4.4 dopo di chè continua a dirmi che il sistema è giá aggiornato. Per cui non trova la Lollipop! Non avevo nessuna voglîa di mettermi a trafficare con il toolkit .... Ma se proprio mi tocca ...aspetto ancora qualche giorno e poi ci provo ...
Se hai problemi con l'aggiornamento esegui tranquillamente Nexus Root Toolkit ed esegui la procedura guidata. L'ho fatta diverse volte e non ho mai avuto alcun problema. Per come fare segui la guida in questo stesso sito.
-
qualcuno ha problemi di riavvii random con 5.0.1? perchè da quando ho aggiornato a 5.0.1 ho di questi problemi
ho messo la factory image, non l'OTA.
supersu 2.40
-
Quote:
B@rt
Post aggiornamento, e parlo della 5.0.1, messa direttamente la factory, a me sembra anche migliorata in confronto la 5.0
Mi pare mglior utilizzo ram (meno) e direi leggero incremento della durata della batteria.
A voi cosa sembra?
Purtroppo il problema della ram che si satura c'è ancora! Proprio adesso ho dovuto riavviare dopo 4 / 5 giorni che non lo facevo, e praticamente avevo ricaricamenti continui della home causa ram occupata... [emoji26] Peccato questo fastidioso problema...
-
Quote:
framir
Purtroppo il problema della ram che si satura c'è ancora! Proprio adesso ho dovuto riavviare dopo 4 / 5 giorni che non lo facevo, e praticamente avevo ricaricamenti continui della home causa ram occupata... [emoji26] Peccato questo fastidioso problema...
Hai provato con un factory reset?