Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...sono un pò ignorante in materia.
Ancora sono al kitkat 4.4.4...per agiornare a lollipop 5.0.1?
Non vorrei fare casini e preferirei fare tutto OTA, ma ancora nessuna notifica per aggiornare il sistema.
Il Nexus l'ho dal 24 dicembre. Non se se avendolo da poco cambi qualcosa sulle tempistiche per l'aggiornamento.
Per aggiornare non OTA?
A parte numeri di telefono non ho dati imperdibili e le app nessun problema a reinstallarle, se dovessero disinstallarsi (non so se può succedere).
-
Di quale Nexus parli?
Comunque o attendi l'OTA oppure prelevi l'immagine ufficiale da QUI
-
Giusto...il 5, ma pensavo fosse un topic legato al Nexus 5.
Nessuna controindicazione a installare con l'immagine?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emergent
Giusto...il 5, ma pensavo fosse un topic legato al Nexus 5.
Nessuna controindicazione a installare con l'immagine?
Si si qui si parla solo di nexus 5.
L'immagine non ha controindicazioni anzi, è decisamente meglio dell'OTA
-
si trovano istruzioni in italiano?
Per quale motivo ad esempio a me non è ancora arrivata notifica per l'aggiornamento?
-
Quote:
Emergent
si trovano istruzioni in italiano?
Per quale motivo ad esempio a me non è ancora arrivata notifica per l'aggiornamento?
Per l'installazione qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Una domanda per coloro i quali utilizzando l'app Gravity Screen Pro: vi funziona con Lollipop?
Io da quando ho aggiornato, l'app mi funziona parzialmente. Mi spiego meglio: lo schermo si accende e si chiude secondo i settaggi da me impostati. Il problema riguarda il settaggio che permette di escludere alcune app da Gravity Screen. Ecco qui iniziano i problemi. Ad esempio avevo escluso Fotocamera e Sky Go ma nonostante ciò ho verificato che quando utilizzo queste app mi basta coprire con la mano il sensore di prossimità e lo schermo si spegne. Cosa che non mi succedeva mai con KitKat. Vorrei capire se è solo un mio problema oppure no. Anche perchè per me l'utilità di avere la Pro consisteva proprio nella possibilità di escludere alcune app. Cosa che la versione free non permette.
Grazie
-
ciao, scrivo per un problema che si è presentato dopo l'aggiornamento a lollipop..
qualche volta con una frequenza casuale mi accorgo che il telefono sta scaldando in maniera paurosa e che la batteria è calata drasticamente (60% in una mattina), addirittura a volte mi trovo il telefono spento perchè è morto...
volendo scoprire cosè ho scaricato varie applicazioni per monitorare la batteria e ho scoperto che quello che consuma tutto è "servizi exchange" che paradossalmente mi consuma batteria anche quando ho i dati spenti e a volte anche quando sono in modalità aereo...
cosa dovrei fare??
posso disattivarlo ??
qualcuno ha avuto lo stesso problema??
-
Quote:
francioo
ciao, scrivo per un problema che si è presentato dopo l'aggiornamento a lollipop..
qualche volta con una frequenza casuale mi accorgo che il telefono sta scaldando in maniera paurosa e che la batteria è calata drasticamente (60% in una mattina), addirittura a volte mi trovo il telefono spento perchè è morto...
volendo scoprire cosè ho scaricato varie applicazioni per monitorare la batteria e ho scoperto che quello che consuma tutto è "servizi exchange" che paradossalmente mi consuma batteria anche quando ho i dati spenti e a volte anche quando sono in modalità aereo...
cosa dovrei fare??
posso disattivarlo ??
Se hai il root freezalo con Titanium backup
-
Quote:
francioo
cosa dovrei fare??
posso disattivarlo ??
Quote:
AI0LIA
Se hai il root freezalo con Titanium backup
Non c'è bisogno di avere il root, basta disattivarlo da "impostazioni --> app --> tutte" e non consumerà più batteria. Attenzione però che così facendo disattivi i servizi di posta exchange quindi se hai mail come outlook o similari non funzioneranno. In alternativa puoi fare un reset alle impostazioni di fabbrica, con relativa perdita di dati però...