ce l'ho fatta rotfl finalmente ho anche io lollipop :D
Visualizzazione stampabile
ce l'ho fatta rotfl finalmente ho anche io lollipop :D
Salve a tutti...volevo sapere se con il aggiornamento android5 posso fare di nuovo il root con towelroot?
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi scusate, finalmente anche a me è arrivato l'aggiornamento, ho letto i vari bug di lollipop e sto riscontrando alcuni problemi con il wifi ovvero si toglie e si rimette da solo, tutto nel giro di 2/3 secondi circa, domando perche google ha detto di aver risolto il problema riguardo al wifi
aggiungo un altro bug oltre che all'audio mi manca la nuova app per i messaggi.
L app di cui parli per i messaggi si chiama messenger e scaricabile dal playstore
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
No non avrebbe senso è come mettere chrome e un altro browser ... Per l' audio non so dirti, posso dirti che io ho aggiornato tramite ota alle 21, l'ho testato un po e c'era ogni tanto qualche lag allora ho ripristinato dati di fabbrica, e va meglio di KK per adesso ;) :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5U2l9.jpg
Ma solo io ho "Sistema Android" e "Sistema Operativo Android"? Perché due voci?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
..............[/QUOTE]
Puoi anche rispondere senza fare il simpatico che qui non siamo tutti nati esperti eh.
Puoi anche rispondere senza fare il simpatico che qui non siamo tutti nati esperti eh.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non volevo fare il simpatico, giudicare o quant'altro dato che ho il nexus da pochissimo tempo e sinceramente anche io ne so poco e nulla ... Era solo per dire che anche io ho ne ho 2 e credo tutti.
Non mi sembra di averti offeso o insultato se poi la vedi cosi che devo dirti scusa.
[quote name="lolloilbello" post=6328661][quote name="Notime" post=6328650]..............[/QUOTE]
Non volevo fare il simpatico, giudicare o quant'altro dato che ho il nexus da pochissimo tempo e sinceramente anche io ne so poco e nulla ... Era solo per dire che anche io ho ne ho 2 e credo tutti.
Non mi sembra di averti offeso o insultato se poi la vedi cosi che devo dirti scusa.[/QUOTE]
Tranquillo, ma visto che la batteria mi dura un buon 30/40% in meno pensavo fosse un bug o qualcosa del genere. Ho già provato a calibrare per 3 cicli totali (seguendo la procedura trovata qui) ma non é cambiato un granché
Evoluzione grafica ma involuzione a livelli di batteria per Lollipop, mah
Ciao a tutti, forse qualcuno lo ha giá chiesto nelle 90 pagine precedenti ma...si puó cambiare il colore principale del nuovo design di Lollipop? ad esmepio nei menu delle impostazioni ora é tutto bianco, non mi piace proprio, e anche la tastiera si puó mettere del colore di prima (grigio scuro)? per la tastiera se proprio immagino si possa cambiare scaricandone altre non ufficiali..
altra domanda: che significato ha il logo nella barra dell'antenna, affianco alla potenza del segnale, un punto esclamativo??
grazie
Con Lollipop non è più possibile. Forse scaricando una Lock Screen (blocco schermo) di terze parti riesci a fare qualcosa.
Tommaso Basso
Vai in impostazioni-sicurezza-blocco schermo e metti nessuno, molto semplice non serve altro
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha per caso installato "Instaplace"?
Dopo l'aggiornamento mi sono accorto che non era più installata, e al posto della sua icona c'era un robottino verde. Se provo ad installarla, mi esce questo errore:
Grazie in anticipo, MarioQuote:
Codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione "-505"
Ho notato un altra cosa un po' strana..non so se sia un bug o meno..ieri sera prima di spegnere il telefono non avevo chiuso tutte le applicazioni..stamattina quando ho fatto per chiudere delle applicazioni, mi sono trovato aperte quelle che usavo ieri sera... Bah vai a capire
Ragazzi ieri notte ho aggiornato a Lollipop il mio nexus 5 e adesso ho un problema alquanto strano; praticamente quando provo a installare degli apk di backup che avevo sul telefono si apre la schermata di installazione ma il pulsante installa sulla dx non è cliccabile! solo annulla sulla sinistra si riesce a cliccare.
Praticamente non posso più istallare nessun apk che ho sul telefono ed è un disastro!
sapete come posso risolvere?
SOLUZIONE:
You have Lux or Twilight or another screen filter app installed, right? It's that. Security feature on Android to stop apps obscuring install buttons.
Non so se sono off topic ma per ora sto facendo un ciclo con Franco kernel r68 e la batteria va molto meglio
Ok scusa. Qualcuno ha provato a disabilitare fit? Migliora la batteria?
Ragazzi la su nexus 5 è attiva la crittografia dei dati oppure è ancora disabilitata di default?
scusate ancora se mi autoquoto. ma mi urge sabere dove sono andati a finire i gruppi...:'(. Mi aiutate
Grazie
Luigi
Quote:
Salve a tutti
Scusate l'ignoranza, ma i gruppi in rubrica dove sono andati a finire? Io avevo creato tutta una serie di gruppi (es amici, lavoro etc.) che sono ancora disponibili, nel senso che se creo un contatto posso sempre assegnarlo al gruppo, posso creare il gruppo, ma non riesco a vedere i gruppi con i contatti Assegnati. Ho provato in vari modi ma niente. Tenete presente che uso cardDAV che funzionava perfettamente con kitkat,ho pure provato a creare un contatto sotto il mio account Google che mi permette di gestire direttamente i gruppi, ma non di visualizzarli. Prima l'app contatti mostrava i contati e i gruppi ma adesso?
Grazie
Luigi
Salve a tutti, penso che questo sia il dilemma del momento.........upgrado o non upgrado???
Qualche giorno fa mi è arrivato l'upgrade a Lollipop e mi domandavo:
Visto i vari bug che sono stati trovati (Wi-fi, torcia e fotocamera che sono le cose che utilizzo di più) mi conviene fare l'upgrade adesso o aspetto magari che esca qualche aggiornamento che stabilizzi Lollipop?
Poi, se faccio l'aggiornmaneto, voi avete riscontrato dei miglioramenti oppure è come prima o peggio?
Insomma, mi conviene o no???
Grazie!!!
Ciao a tutti,
vi scrivo per segnalarvi un fastidioso bug(? credo) a proposito della tastiera Google, che se non erro ha ricevuto un altro aggiornamento.
Da ieri sera infatti il sistema si dimentica MOLTO frequentemente il settaggio della tastiera predefinita.
Ho installate Swype, Swiftkey e Fleksy, ma ciclicamente mi viene riproposta come input predefinito quella di Google.
Non che sia una cosa drammatica, ma certamente la trovo parecchio seccante.
Avete avuto problemi simili anche voi?
Grazie mille,
fabri
Io avevo tutto stock e ho aggiornato. Diciamo che bisogna abituarsi alla nuova interfaccia e alle nuove funzionalità.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema con il wifi, nessun problema di mancati SMS o perdite di segnale, la batteria mi sembra duri come prima (probabilmente un po' meno, ma forse è dovuto all'eccessivo smanettamento post-aggiornamento). La questione silenzioso/vibrazione mi riguarda poco, visto che per me esiste solo suoneria o vibrazione.
Poi finalmente hanno cambiato quella odiosa calling screen, avere un display da 5" e avere il nome del chiamante con un font microscopico mi sembrava un po un controsenso. Ora tutta la sezione telefono-chiamate-contatti è molto più bella e funzionale.
Non mi è piaciuta la possibilità di non consentire l'aggiunta di altre lockscreen. Ora quella è e quella bisogna tenersi.
E continuo a non capire per quale motivo Android non debba avere la percentuale della batteria rimanente in vista. Ora l'hanno aggiunta ma soltanto durante la ricarica, quando stacchi il caricatore sparisce.
Per il resto, a mio parere il nexus 5 va bene come prima, anzi per certi anche meglio.
Ciao, giusto per continuare a farci un'idea, condivido gli ultimi sviluppi: Oggi i risultati sembrano essere sensibilmente diversi, staccato come al solito stamattina verso le 6,30-7,00, 65% di batteria adesso, 58 min di schermo acceso, ram occupata dal sistema sui 100 e qualcosa Mb (totale libera più o meno un Gb).
Non fa gridare al miracolo ma mi sembrano già dati più "normali".... unici cambiamenti significativi: Ieri sera ho ricevuto un aggiornamento per l'app di FB, e adesso (a differenza che con KK) spengo proprio il wi-fi quando non sono a casa (ma con ricerca in BG attiva).... ah e poi ho cancellato la cache (non da recovery, dal menù) e riavviato un paio di volte tra ieri sera e adesso (una delle volte per un crash di Google Services).
Diciamo che se continua così almeno arrivo a sera... vedremo. Magari l'aggiornamento di FB è un indizio che sono le app a doversi in qualche modo "adeguare" con ottimizzazioni ecc.
Grazie, semmai proverò a fare un'installazione pulita ;) !!!
Alcune cose:
1. Qual è la questione silenzioso/vibrazione?
2. Come hai risolto con il calling screen & co.?
3. LE app sono tutte compatibili con Art???
4. Per la percentuale della batteria io ho risolto con Zooper widget ;) !!!