Eh bhe... Hai pure aggiornato senza formattare giusto ? E sarebbe ora di farlo
Si so perfettamente che dopo ogni major relese il tel andrebbe formattato ma detto tra noi il telefono era così fluido praticamente non aveva risentito di nulla!! Allora ho evitato la scocciatura di formattare! Lo sto facendo ora.... In teoria non dovrebbe verificarsi quel bug giusto???
Ho aggiornato il cell all'ultima build via ota, quella che risolve la vulnerabilità stagefright per intenderci. Adesso ho problemi al wifi, se mi sposto dalla stanza del router mi si scollega e non mi vede più la rete. Altre volte invece la vede ma non si collega, come se volesse evitare connessioni deboli. L'aggiornamento mi ha fottuto il Wi-Fi? 😬
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Quale marca di router hai?
Appena acquistato, il Nexus 5 non mi vedeva per niente il Wi-Fi (la rete era come se fosse invisibile!!!) di uno dei miei TP-Link (ne ho due, ad uno si connetteva all'altro no!!!), nonostante gli altri dispositivi si collegassero senza problemi. Contattai pure l'assistenza di Google, ma non mi seppero dare spiegazioni. Dopo un paio di giorni di tentativi riuscii da solo a risolvere il problema cambiando il canale dei router: il mio TP-Link dispone di 13 canali (se non ricordo male, sono passati degli anni) e il Nexus sembra che sia cieco al 12 e al 13!!! Con il canale 11 invece la connessione va e viene. Se vuoi prova a fare un tentativo...
Aggiungo che il problema si presentò quando sullo smartphone era presente KitKat 4.4.4, ma da quando ho risolto non ho più cambiato i canali ai miei router...
Ultima modifica di pegasus2000; 13-08-15 alle 20:17
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
Royal (13-08-15)
Ricordo che anch'io ebbi lo stesso problema appena comprato, con kitkat. Può darsi sia come dici tu, ora provo. Il router è quello di alice. Grazie intanto, ti farò sapere.
pegasus2000 (13-08-15)
[quote name="Royal" post=7021398]Ricordo che anch'io ebbi lo stesso problema appena comprato, con kitkat. Può darsi sia come dici tu, ora provo. Il router è quello di alice. Grazie intanto, ti farò sapere.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
AGGIORNAMENTO: problema risolto cambiando canale del router. Grazie pegasus per la dritta 😉
Ultima modifica di Royal; 13-08-15 alle 21:58
pegasus2000 (19-08-15)
Mi date feedback se avete un bug con l'ultimo aggiornamento lollipop LMY48I nella barra del volume audio quando aumentate o diminuite il volume per esempio dentro l'app YouTube l'animazione del cursore che dovrebbe aumentare o diminuire sta fermo, ma il volume cambia. Grazie!!!
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Leorocky (19-08-15)
Ho poi risolto, il bug sbuca fuori quando si collegano le cuffie e si aumenta il volume fino al raggiungimento dell'avviso del volume consigliato e non si preme ok. Per sbloccare il bug bisogna riavviare, collegare le cuffie, aumentare il volume dell'audio multimediale fino all'avviso del volume massimo consigliato e al quel punto premere ok e tutto ritorna a funzionare.
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock