Ogni tanto vedo l'icona della geolocalizzazione accendersi, poi sparisce. È attiva. C'è qualche applicazione che l'attiva momentaneamente?
Ogni tanto vedo l'icona della geolocalizzazione accendersi, poi sparisce. È attiva. C'è qualche applicazione che l'attiva momentaneamente?
Buongiorno a tutti ragazzi,
da quando sono passato a Lollipop con il mio Nexus 5 ho continuamente problemi all'app della fotocamera e di conseguenza a qualsiasi app che la utilizzi. In sostanza, quando vuole lui, decide che la fotocamera non deve più funzionare e fa crashare tutte le app che ne richiedono l'accesso.
Passando a Marshmallow con un reset totale, flashando la factory image, speravo di risolvere il problema ma invece si ripresenta di nuovo. La cosa peggiore è che adesso Trusted Face si blocca e inizia a drenare la batteria.
Sapete se c'è una soluzione o mi tocca mandarlo in assistenza? Ho letto che qualcuno consiglia di disabilitare il NuPlayer, ma su MM non lo trovo tra le impostazioni.
Grazie in anticipo a chiunque mi sia di aiuto!![]()
hai aggiornato regolarmente bootloader e radio prima del passaggio a Marshmallow?
qualcuno (compreso me) ha avuto problemi con il nuovo sistema di accesso ai permessi app di android 6.0, prova a controllare quelli delle app che dovrebbero accedere all'hardware della fotocamera
Ultima modifica di tonnetto; 21-10-15 alle 12:36
Nexus 5
Nexus S
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Non credo che sia un problema hardware, ci sono moltissime segnalazioni di questo bug in giro.
Credo che abbia ragione @Leorocky con il problema di Smart Lock, casualmente sono iniziate le rogne proprio dalla sua introduzione.
Edit: ho trovato questa discussione in cui anche Google riconosce il problema, tuttavia senza averlo ancora risolto.
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=160609
Ultima modifica di Marasta86; 21-10-15 alle 16:19 - Motivo: Bugtracker aggiunto
Leorocky (21-10-15)