Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho aggiornato via ota ad android 5.1. Ho una scheda tre. Subito dopo aver aggiornato il telefono mi dava problemi in roaming tim, perdendo il segnale ripetutamente in breve tempo e ritrovandolo dopo poco. Questo accade di continuo. Ho fatto un hard reset e inizialmente il problema sembrava risolto ma poi si è ripresentato. A qualcun altro succede? È un possibile bug di android 5.1?
-
ciao a tutti,
come tanti ho installato la 5.1
Non ho notato, per ora, nessuna rivoluzione per la durata della batteria, per le funzionalità e per la grafica.
Ho notato però un lieve miglioramento nella fluidità del sistema.
-
1 allegato(i)
Aggiornamento effettuato con nexus root toolkit e conseguente hard reset. e' normale questa cosa?Allegato 138268
-
1 allegato(i)
No ancora persiste, anche se con la 5.1 sembra più fluido
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 usando TapAllegato 138285atalk
-
Ciao ragazzi.. Ho flashato la 5.1 con un.installazione super pulita... Mi è capitato diverse volte che avendo solo il wifi attivato (i dati erano spenti) non avevo connessione e non arrivavano msg (messaggistica istantanea) fino a che non accendevo lo schermo... È una problematica comune? È una cosa molto fastidiosa e credo/spero che google rilasci presti un bugfix! Ovviamente nelle impostazioni avanzate wifi è selezionato sempre connesso... Ma potrebbe essere un problema risolvibile flashando il modulo radio precedente o non centra nulla??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Avevo aggiornato anch'io all'ultima versione. Dopo poco tempo ho notato un problema, compariva l'icona degli auricolari pur non avendoli inseriti. Ho seguito il consiglio di fare un ripristino di sistema, sono tornato alla 5.0 ma adesso il telefono non mi notifica l'ultimo aggiornamento 5.1, come posso fare? Nelle impostazioni vado su ricerca aggiornamenti ma non li trova...
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrez76
Salve, ho impostato per prova il blocca schermo con Sequenza, riaccedendo al menù per ripristinare lo sblocco a scorrimento trovo le opzioni disabilitate con la dicitura: "disattivata da amministratore norma crittografia o archivio credenziali" vedi immagine allegata, qualcuno sa come poter risolvere? :o
Allegato 127783
Ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo !!!
Tu ce l'ahia fatta? Se si, come?
Grazie
-
Qualcuno ha ricevuto già OTA 5.1???
-
Salve a tutti dopo aver aggiornato ad android 5.1 al di fuori dei cambiamenti estetici ho notato le seguenti cose:
-non esiste più il bug delle app zombie che rimanevano aperte in background anche dopo averle chiuse
-nessun problema con wifi e segnale in generale
-persiste il memory leak della ram anche se un paio di giorni senza riavvio del dispositivo si può stare
-leggero lag (bug?) di whatsapp: se blocco lo schermo con la tastiera aperta di whatsapp alla riaccensione dello schermo il programma lagga come se volesse caricare l tastiera (niente di grave ma è brutto da vedere)
-semplificata la procedura per copiare i numeri in rubrica negli appunti (ora basta tenere premuto sul numero che si vuole copiare ed esce il menù apposito)[non so se si poteva fare prima ma mi pare di no]
-migliorate le notifiche nella lockscreen
-leggero miglioramento della batteria: niente di eclatante
P.S
mi chiedo cosa siano i processi nella batteria sistema android e sistema oprativo android, o meglio, qual è la differenza. Chi me lo sa spiegare?
-
@Aiolia hai i PM pieni..comunque se non sbaglio avevo visto un tuo post dove dicevi che dopo aver messo la 5.1 il tempo di ricarica è aumentato tanto..hai ancora questo problema? Hai risolto?
A me si ricarica lentissimo..
-
Quote:
PepeNero
Ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo !!!
Tu ce l'ahia fatta? Se si, come?
Grazie
Per ripristinare le credenziali vai su impostazioni-->sicurezza-->cancella credenziali(l'ultimo in fondo) e facendo cosi ti sbloccherà tutti i tipi di blocco schermo.
-
Grazieeeeee !!!! Meriti un monumento !!!!
-
Mi proteste dare la numerazione esatta della Radio e bootloader x Nexus 5? Grazie
-
Ragazzi ho notato un problema da quando ho lollipop 5.0.1 praticamente se sono in chiamata e premo il tasto home per poter poi fare qualche altra operazione col telefono tipo consultare l'agenda o navigare lo schermo si oscura ad alternanza come se lampeggiasse. Ora ho il dubbio sarà un bug o mi si è rotto il sensore di prossimità?
-
Ragazzi posso chiedervi se un nandroid effettutato sulla rom stock 5.1 è funzionante e al ripristino ho effettivamente tutto come prima? non vorrei che per la factory funzion diversamente.
-
Quote:
Dometech
Mi proteste dare la numerazione esatta della Radio e bootloader x Nexus 5? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6419225
Quote:
vespino75
Ragazzi posso chiedervi se un nandroid effettutato sulla rom stock 5.1 è funzionante e al ripristino ho effettivamente tutto come prima? non vorrei che per la factory funzion diversamente.
Sarebbero domande da sezione modding, comunque la stock è una rom come le altre, funziona :)
-
Ciao ragazzi. Ho installato la factory della 5.1, e da quando l'ho installata ho dei problemi con la navigazione su browser che prima non avevo. Spesso è volentieri si impalla mentre scrollo la pagina. Lo fa con Chrome (spesso) e con Opera (meno di Chrome). Qualcuno ha notato la stessa cosa? Preciso che dopo aver installato la 5.1 ho fatto il root e cambiato il kernel, ma non penso centri qualcosa.
-
Quote:
Chry1188
Ciao ragazzi. Ho installato la factory della 5.1, e da quando l'ho installata ho dei problemi con la navigazione su browser che prima non avevo. Spesso è volentieri si impalla mentre scrollo la pagina. Lo fa con Chrome (spesso) e con Opera (meno di Chrome). Qualcuno ha notato la stessa cosa? Preciso che dopo aver installato la 5.1 ho fatto il root e cambiato il kernel, ma non penso centri qualcosa.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Con il root no! Ma cambiando kernel può essere! Rimetti stock oppure se hai fatto backup, ripristina!!
Cmq scrivi qui che magari qualcuno ti da un aiuto in più! Dato che cmq se in moddding(avendo sostituito kernel /root)
-
Grazie mille, in effetti avevo dubbi su dove postare il mio problema 😊
-
Salve,
oggi mi è successa una cosa strana e non so se dipende dall'aggiornamento a 5.1.
Rientrato a casa non trovavo più il mio telefono. Cerco quà e la ma niente. Siccome prima di arrivare a casa mi sono fermato in un paio di posti decido di accedere all'account google per localizzare il telefono e capire dove l'avessi lasciato ( o se fosse rimasto in ufficio).
Accedo all'account gmail, vado nella sezione dedicata ai dispositivi android... e..... nessun dispositivo associato.
Provo ad accedere da Play Store.... stessa cosa: nessun dispositivo associato (ma vedo la fattura del mio nexus 5).
Mi sono ricordato che il 5.1 porta con se un aggiornamento importante sulla gestione dell'account anche in caso di formattazione del dispositivo. Occorre fare qualche manovra per riassociare il dispositivo all'account gmail? (E' comunqu egià sincronizzato: posta, calendario, etc)...
Comunque poi l'ho trovato in macchina.
Ma ancora non risulta legato al mio account.
Perchè non lo vedo fra i miei dispositivi android?
Un saluto
-
Ragazzi, ho installato la 5.1 e vorrei impostare la %batteria ed il power menù avanzato.... Si può? Grazie mille
-
Quote:
bix66
Ragazzi, ho installato la 5.1 e vorrei impostare la %batteria ed il power menù avanzato.... Si può? Grazie mille
Beh la % la vedi tirando giù la statusbar, il power menù avanzato ormai gli dici ciaociao xD
[quote name="barbatrukko" post=6695730]Salve,
oggi mi è successa una cosa strana e non so se dipende dall'aggiornamento a 5.1.
Rientrato a casa non trovavo più il mio telefono. Cerco quà e la ma niente. Siccome prima di arrivare a casa mi sono fermato in un paio di posti decido di accedere all'account google per localizzare il telefono e capire dove l'avessi lasciato ( o se fosse rimasto in ufficio).
Accedo all'account gmail, vado nella sezione dedicata ai dispositivi android... e..... nessun dispositivo associato.
Provo ad accedere da Play Store.... stessa cosa: nessun dispositivo associato (ma vedo la fattura del mio nexus 5).
Mi sono ricordato che il 5.1 porta con se un aggiornamento importante sulla gestione dell'account anche in caso di formattazione del dispositivo. Occorre fare qualche manovra per riassociare il dispositivo all'account gmail? (E' comunqu egià sincronizzato: posta, calendario, etc)...
Un saluto[/QUOTE]
Ho lo stesso problema, lo faceva anche con android 5.0.1, ma con kitkat era sempre visibile e localizzabile. Mah.
Inoltre ho trovato un bug enorme. Per qualche motivo il riconoscimento facciale "Trusted Face" fa i capricci, dopo qualche ora che il device è acceso. Impegna la fotocamera frontale, non accessibile in nessun modo se non con un riavvio, per non parlare del battery-drain che causa.
-
Grazie mille NickyB. Alla fine, per ora gestisco con app di terze parti.
Però ora ho un problema più grave, quando accendo il cellulare va in bomba su com.google.process.gapps....
Per ora tornato al 5.0.2 (santo nandroid ;O)) )
-
Quote:
NickyB
Beh la % la vedi tirando giù la statusbar, il power menù avanzato ormai gli dici ciaociao xD
[quote name="barbatrukko" post=6695730]Salve,
Un saluto
Ho lo stesso problema, lo faceva anche con android 5.0.1, ma con kitkat era sempre visibile e localizzabile. Mah.
Inoltre ho trovato un bug enorme. Per qualche motivo il riconoscimento facciale "Trusted Face" fa i capricci, dopo qualche ora che il device è acceso. Impegna la fotocamera frontale, non accessibile in nessun modo se non con un riavvio, per non parlare del battery-drain che causa.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dunque:
1) io ho attivato oggi il "Trusted Face", ti sapò dire fra un paio di giorni. Comunque da stamattina ad ora non ho avuto problemi con la fotocamera.
2) Vorrei risolvere il problema della localizzazione, m apiù ch ela localizzazione mi turba il fatto che è come se non avessi un registrato associato ad un account google... e questo è strano.
-
Ciao a tutti, ho acquistato il nexus 5 dopo 10 minuti dalla sua presentazione, ovviamente su google play italia.
Ad oggi non mi è ancora arrivato il messaggio di disponibilità dell'aggiornamento 5.1. E' normale?
grazie
-
Quote:
barbatrukko
Dunque:
1) io ho attivato oggi il "Trusted Face", ti sapò dire fra un paio di giorni. Comunque da stamattina ad ora non ho avuto problemi con la fotocamera.
2) Vorrei risolvere il problema della localizzazione, m apiù ch ela localizzazione mi turba il fatto che è come se non avessi un registrato associato ad un account google... e questo è strano.
Anche io vorrei risolvere quel problema....
Quote:
aloaa
Ciao a tutti, ho acquistato il nexus 5 dopo 10 minuti dalla sua presentazione, ovviamente su google play italia.
Ad oggi non mi è ancora arrivato il messaggio di disponibilità dell'aggiornamento 5.1. E' normale?
grazie
Il roll-out procede lento, è normale che la notifica ti possa arrivare più tardi di altri ;)
-
Dopo l'aggiornamento 5.1 ho problemi con il Bluetooth, i dispositivi devono essere riassociati ad ogni nuovo collegamento.
-
Con Android 5.1 (e Franco Kernel) spesso quando sblocco il telefono trovo le connessioni, wifi e cellulare, bloccate con il punto esclamativo...qualcuno ha consigli o avuto problemi simili?
-
Confermo,
anche a me ogni tanto l'accesso alal fotocamera è bloccato oppure dopo lo sblocco mi da errore la fotocamera.
Solo uan volta però mi è successo che la fotocamera non sia stata poi realmente utilizzabile.
Per ora ho disattivato. Trovo inoltre stupido ch efra le "Regole" per disabilitare il blocco ci sia solo BT e NFC e non ci sia Wi-FI. Sarebbe comodo poter dire che quando mi aggancio alla rete wi-fi di casa puo disattivare il blocco.
Il problema della localizzazione invece è sparito. Da un giorno all'latro ho ritrovato il mio dispositivo su "Gestione dispositivi android"..
-
Quote:
barbatrukko
Confermo,
anche a me ogni tanto l'accesso alal fotocamera è bloccato oppure dopo lo sblocco mi da errore la fotocamera.
Solo uan volta però mi è successo che la fotocamera non sia stata poi realmente utilizzabile.
Per ora ho disattivato. Trovo inoltre stupido ch efra le "Regole" per disabilitare il blocco ci sia solo BT e NFC e non ci sia Wi-FI. Sarebbe comodo poter dire che quando mi aggancio alla rete wi-fi di casa puo disattivare il blocco.
Il problema della localizzazione invece è sparito. Da un giorno all'latro ho ritrovato il mio dispositivo su "Gestione dispositivi android"..
Vorrei poterlo dire anche io... Infatti ancora non me lo ritrovo... Sul forum di supporto google non risponde... La cosa mi irrita tantissimo
-
Ragazzi, qualcuno di voi usa la smart lock per caso? A me di punto in bianco non funzionano più i luoghi attendibili. Non ho ancora la 5.1. Ho provato a disabilitare e riabilitare ma nulla :( Qualche idea?
Nexus 5 - Androidiani App
-
Quote:
blanket
Ragazzi, qualcuno di voi usa la smart lock per caso? A me di punto in bianco non funzionano più i luoghi attendibili. Non ho ancora la 5.1. Ho provato a disabilitare e riabilitare ma nulla :( Qualche idea?
Nexus 5 -
Androidiani App
Idem, neanche a me oggi non vanno, ma le altre volte sì.... Probabilmente hanno aggiornato play services o qualcosa del genere, infatti mi trovo anche una nuova opzione su smart lock (sblocco al contatto col corpo) che prima non c'era.
-
Volevo sapere se a qualcuno di voi la 5.1 è arrivata con aggiornamento OTA.
-
Raga anche voi l'app gmail lagga dopo l'aggiornamento alla 5.1
-
Quote:
dambre77
Volevo sapere se a qualcuno di voi la 5.1 è arrivata con aggiornamento OTA.
Androidiani App
Io ho flashato la Factory Image
Quote:
planet33
Raga anche voi l'app gmail lagga dopo l'aggiornamento alla 5.1
Androidiani App
Da me no...
-
Quote:
NickyB
[quote name="dambre77" post=6705254]Volevo sapere se a qualcuno di voi la 5.1 è arrivata con aggiornamento OTA.
Androidiani App
Io ho flashato la Factory Image
[quote name="planet33" post=6705257]Raga anche voi l'app gmail lagga dopo l'aggiornamento alla 5.1
Da me no...
E i problemi legati al consumo eccessivo della batteria e il problema legato alla fotocamera sono stati risolti?
-
Quote:
dambre77
E i problemi legati al consumo eccessivo della batteria e il problema legato alla fotocamera sono stati risolti?
Androidiani App
La batteria dura un pochettino di più, tipo mezz'ora (almeno da me), anche se ora mi dura parecchio di più visto che sono costretto ad avere il riconoscimento facciale disabilitato. Riguardo la fotocamera non so con esattezza il problema che citi, ma se citi quello che causava il battery-drain con KitKat direi che è stato risolto
-
Quote:
NickyB
[quote name="dambre77" post=6705294]
Androidiani App
La batteria dura un pochettino di più, tipo mezz'ora (almeno da me), anche se ora mi dura parecchio di più visto che sono costretto ad avere il riconoscimento facciale disabilitato. Riguardo la fotocamera non so con esattezza il problema che citi, ma se citi quello che causava il battery-drain con KitKat direi che è stato risolto
Il problema della fotocamera è questo: quando utilizzi la fotocamera dopo avere utilizzato per qualche minuto il flash per fare luce l'applicazione fotocamera non si avvia
-
Quote:
dambre77
Il problema della fotocamera è questo: quando utilizzi la fotocamera dopo avere utilizzato per qualche minuto il flash per fare luce l'applicazione fotocamera non si avvia
Androidiani App
Provato proprio ora, funziona tutto, torcia rimasta accesa addirittura 5 minuti.
Direi bug risolto, ma meglio non esserne troppo sicuri, non si sa mai...
-
Quote:
NickyB
Provato proprio ora, funziona tutto, torcia rimasta accesa addirittura 5 minuti.
Direi bug risolto, ma meglio non esserne troppo sicuri, non si sa mai...
Io ieri sera ho lasciato torcia accesa parecchio, dopo qualche minuto si è spenta e non si accendeva più, se non riavviando.
Ho la 5.1 flashando la factory.