Anche io non sono contento di questa 5.0.1. Personalmente ho la parte audio che funziona male, ed ogni tanto va come vuole lui. Mi manca la sensazione di reattivo e stabile di quando avevo su 4.4.4 dove credo sia il miglior firmware per nexus 5.
Visualizzazione stampabile
A me nel complesso piace e la modalità silenziosa diventa utile se usi io sistema di priorità.. Fossi in te aspetterei la 5.0.2
Inviato dal mio Nexus 5
infatti credo sia una questione di gusti :-)
la nuova modalità silenziosa l'ho capita poco... almeno, io l'ho trovata poco intuitiva per come dovrebbe essere questo tipo di impostazione.
ci dedico un po' di tempo e vediamo se ne vengo a capo rotfl
ho appena letto che nella 5.0.3 dovrebbero correggere il problema della RAM... speriamo bene
Giocando con le impostazioni ho attivato per curiosità l'inversione dei colori( poi l'ho tolta) e ora nella barra dei toggle rapidi mi compare questa opzione che prima non c'era, qualcuno sa come si toglie?? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Non capisco cosa abbia di sbagliato la modalità silenziosa che non ti piace. È identica a prima, no?
Il problema della ram è stato ufficialmente risolto, bisogna solo aspettare che rilascino l'aggiornamento.
Per quanto riguarda le notifiche io almeno le heads up me trovo meravigliose
A me lollipop non dispiace... Anche se ho un fastidiosissimo problema con il sensore di prossimità ; quando faccio una chiamata lo schermo si annerisce impededendomi di usare il touch. Mi è venuto,fuori con aggio a 5.0.1. Qlc Sto arrivando! Come risolvere? Grazie è auguri a tutti
Avevo la dp di lollipop ma dopo aver aggiornato alla factory imagine ufficiale il wifi non va più.
Cosa posso fare?
A me personalmente andava benissimp da quando avevo installato lollipop 5.0 andava benissimo. Da quanto ho aggiornato alla 5.0.1 google play services consuma molta piu batteria. A volte supera lo schermo nei consumi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma la funzione ospite di lollipop incide nelle prestazioni?
Mettiamo che vado sul profilo ospite, poi torno sul profilo principale: qui adesso il profilo ospite è come se fosse disconnesso (cioè inattivo) oppure bloccato (cioè parzialmente attivo che lavora in background quindi una parte viene occupata nella ram)?
Raga ma in lollipop non esiste una funzione nativa pero vedere la batteria in percentuale?
Devo per forza installare un app?quale consigliate?
grazie , approfitto per chiedere una cosa:
Ha senso l'utilizzo di applicazioni come battery doctor e clean master?
Clean master lo trovo molto comodo , mi avvisa quando un app fa starup automatico , quando c'è spazzatura da rimuovere , se un app sta facendo battery drain ecc ecc
però ho sentito in giro che non sono programmi validi.
Cosa ne pensate?
se non vuoi installare una app puoi dare da terminale il comando :
che abilita la percentuale della batteria, se la vuoi togliere invia il comando con lo 0 finale al posto di 1codice:adb shell content insert --uri content://settings/system --bind name:s:status_bar_show_battery_percent --bind value:i:1
saluti, mario
Anche il mio gservice fa quanto lo schermo...
Ciao a tutti, a parte i soliti problemi, ho notato che da quando ho aggiornato a lollipop internet mobile è diventato decisamente lento tante volte non riesco neanche a caricare la pagina di ricerca Google, devo attivare e disattivare i dati di continuo, ed a volte non basta neanche, sono sicuro che non è colpa Dell operatore perché è lo stesso che ha la mia famiglia e negli stessi posti a loro non da problemi ed a me si. Ho notato un netto peggioramento sotto questo punto di vista, qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Ho tutto stock e bloccato con operatore tim
Ciao a tutti, a parte i soliti problemi, ho notato che da quando ho aggiornato a lollipop internet mobile è diventato decisamente lento tante volte non riesco neanche a caricare la pagina di ricerca Google, devo attivare e disattivare i dati di continuo, ed a volte non basta neanche, sono sicuro che non è colpa Dell operatore perché è lo stesso che ha la mia famiglia e negli stessi posti a loro non da problemi ed a me si. Ho notato un netto peggioramento sotto questo punto di vista, qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Ho tutto stock e bloccato con operatore tim
Io con TIM vado benissimo.
Sui 50-60 mega al secondo.
Forse è ora di moddarlo un po'?
Lollipop ha rovinato questo telefono... Anche io ho notato totali pisolini della linea...moddato o stock la stessa cosa
ciao a tutti, da quando ho aggiornato a lollipop il telefono perde spesso il segnale per qualche secondo anche se resto sempre nella stessa posizione e questo credo causi una riduzione della durata della batteria. fino a qualche mese fa arrivavo a quattro ore di schermo acceso mentre ora arrivo a fatica a tre. se vado a vedere i consumi della batteria nei dettagli cronologia ho alla voce "segnale rete cellulare" una banda quasi solo gialla e a volte rossa. cosa posso fare secondo voi per risolvere?
p.s. se può esservi utile ho tutto originale esattamente come l'ho comprato.
grazie a tutti per l'aiuto
si,ho semplicemente ricevuto la notifica e aggiornato
I miei vecchi telefoni li ho stra mondati tutti, questo avevo intenzione di mantenerlo 'originale' e bloccato,per il momento, sempre che non sia obbligato..non ho ancora voglia di iniziare la'via crucis' di cambiare rom di continuo... Questo bug per me è parecchio fastidioso, ma se è un problema di più dispositivi sicuramente lo risolveranno con il prossimo aggiornamento, per quello chiedevo. Se così non fosse sicuramente modderei magari flashando la rete di kitkat che non mi dava problemi
Volendo potresti rimettere la vecchia "partizione" che gestiva la parte radio ma è un procedimento non proprio immediato. Sappi che 3 ore di schermo acceso non sono male se fai un uso normale del telefono (io non sempre le raggiungo...4 ore invece, mai ricordate xD). Questa perdita di segnale, ce l'hai quando ti trovi nello stesso luogo?
anche se sto ferma nello stesso luogo, ma non solo in uno in particolare
Dovresti provare a cambiare radio.
Io invece ho notato dei strani consumi di chrome. Ovvero che utilizzandolo(e solo utilizzandolo), nei consumi lo trovo più in alto dello schermo... È normale come cosa? Difatti se in un ciclo di carica faccio maggiore navigazione, la batteria mi dura decisamente meno rispetto a quando uso tapatalk, o instagram, o qualunque altra cosa...
Come promesso, ecco le mie impressioni.
Non ho avuto problemi con la 5.0 e continuo a non averne con la 5.0.1 .
Forse consuma leggermente meno la batteria ma non so se imputarlo al mio utilizzo oppure all'aggiornamento.
Sembra che abbia guadagnato qualcosa in reattività del telefono, sembra più fluido ma si tratta di piccolezze.
Non so cos'altro aggiungere sinceramente.