Visualizzazione stampabile
-
Ciao... Ma il fatto che dopo il flash della recovery non mi ritrovo la cartella TWRP nella sd card è un problema? Cioè vedo un file che si chiama TWRP ma non è apribile... Inoltre se provo a creare manualmente una cartella di nome TWRP, Es file explorer non me la fa creare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jail8reaker
Non so se qualcuno usa questa utility o che, ma nel mio caso non viene piu riconosciuta la chiavetta usb tramite otg,ne appena flashato l'immagine lollipop ufficiale,ne dopo aver eseguito root (kernel stock lollipop)!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Installa stick mount e funzionerà... Non so perché abbiano levato la possibilità senza app
-
Quote:
cristianb
Ragazzi dopo qualche giorno di utilizzo
ci dite i pro e i contro di Lollipop?
grazie
In sintesi il SO mi piace molto. Andando più nello specifico direi a mio parere
PRO: Material design, animazioni e menu a tendina dal punto di vista grafico. Mi piace molto anche la lockscreen, perchè la sequenza di sblocco compare solo dopo lo swipe verso l'alto lasciando vedere in maniera pulita lo sfondo; anche il fatto che il menu a tendina con i collegamenti rapidi sia accessibile dalla schermata di blocco senza digitare alcuna sequenza l'ho trovato una comodità. Vado controcorrente sul bannerino di chiamata:mi capita spesso di essere tempestato di chiamate da persone a cui proprio non voglio rispondere, e in questo caso basta swipare verso sinistra il banner e il telefono continua a squillare permettendomi però di continuare a lavorare, a differenza di KK dove mi toccava aspettare che il seccatore di turno rinunciasse dopo 4-5 telefonate di fila. Bello anche vedere che si può attivare da qualunque schermata il rilevamento di ok google senza ricorrere a workaround.
CONTRO: come vobiscum trovo che il grafico della batteria non sia proprio immediato. La durata della batteria non è eccezionale, speravo in qualcosa di meglio onestamente; magari ora con il tempo il code blue si stabilizza. Graficamente invece non mi fanno impazzire il punto esclamativo accanto all'icona del wifi e a quella del segnale mobile, nè il menu principale: forse si poteva fare più trasparente.
-
Quote:
Fonzie444
Personalmente non mi piace la mancanza della modalità silenzioso, la piccola finestra di risposta alle chiamate ( al posto di quella a tutto schermo) che compare in alto quando stiamo usando il cellulare e l'impossibilità di inserire widget nella lockscreen... Per il resto è sicuramente più bello esteticamente di kitkat e spero che verrà inclusa qualche features in più in futuro
Quoto in toto, mentre per le notifiche head up in parte. Son dell'idea che sia una bellissima funzione e molto utile, ma dovrebbe essere a discrezione dell'utente su quali far apparire e quali no, mentre ora come ora è in base a cosa ha scelto il produttore di ogni app.
-
A voi in accessibilità fa cambiare le impostazioni su on
?
-
Quote:
kekkopf
Installa stick mount e funzionerà... Non so perché abbiano levato la possibilità senza app
Funziona se riesci a fare uno scan files,senno solo i file manager vedono le tracce musicali contenuti in chiavetta ad esempio...quando dovrebbe farlo in automatico..e dopo aver scansionato i file e rimosso la chiavetta,è come se restasse la cache della stessa,senza la possibilità di ascoltare musica(perche naturalmente era contenuta nella chiavetta)
-
Buongiorno a tutti! Anche se fresco di iscrizione seguo il forum da un pò e mi faccio avanti nel descrivere i PRO e i CONTRO che ho riscontrato con il mio N5 in questi giorni (non in ordine di importanza) ma premetto che sono abbastanza negativo/pessimista su Lollipop perchè non è possibile che arrivati alla quinta versione di android..è ancora più l'utente a doversi adattare al sistema..e non viceversa. Le prospettive non rosee dal punto di vista dei vari frameworks, come xposed, non aiutano. Ho trovato questa versione come una delle più chiuse e rigide che io abbia mai provato
CONTRO
- La mancanza dell'app "Galleria" è abbastanza ingiustificata. Poteva tranquillamente continuare a coesistere con "Foto" visto che facevano cose abbastanza diverse e complementari. Mi manca l'immediatezza e la leggerezza dell'app Galleria. Serviva solo ad una cosa..vedere foto e fare micromodifiche al volo. Ora con "Foto" è un pizzico tutto più macchinoso e decisamente meno immediato. Questione di abitudine? e vabbè...
- Rendere "dummy", tendenzialmente inutile, il tasto power è una scelta abbastanza forte. Condivisibile o meno, io intanto trovo che il sistema abbia anche qui perso di immediatezza. In tantissime situazioni mi è servito togliere qualsiasi suoneria/suono/volume rapidissimamente. Sinceramente? ..stare a fare tap tap tap tap 1000 volte sui tasti del volume come un forsennato..è l'ultima cosa che avrei voluto.
- La mancanza della modalità "silenzioso", riadattata in "priorità" è a sua volta una cosa abbastanza innovativa che però non giustifica lo stravolgimento. Anche qui..si potevano fare 2 cose insieme e lasciare all'utente la possibilità di scegliere di adattarsi. Modalità silenzioso classica...e modalità priorità (che rientrerà anche tra i PRO, per quanto mi riguarda) sarebbe stato grandioso.
- Il cosidetto "project volta" dopo 3 giorni di utilizzo..ancora non mi ha entusiasmato. Mai fatto un uso eccessivo..in genere il mio N5 si fa tranquillamente 7.30-24 arrivando <10%. Per ora..ho confermato questa tendenza. Vedremo se migliorerà
- Eccessiva rigidità e chiusura anche sulla lockscreen. Per carità..anche questa innovativa e figa..ma di nuovo: perchè mettere qualcosa di nuovo..e poi farci un centinaio di giri di nastro adesivo attorno?? ...le shortcut di sblocco io le odio a morte. Toglierle è davvero cosi impensabile? Ci aggiungo che non ho gradito per niente la possibilità di non utilizzare più lockscreen. Prima usavo dashclock..che non sono riuscito a far funzionare (probabilmente è solo questione di aggiornamenti). Ma in ogni caso mi è parso di capire che l'unico modo per avere UNA (1) lockscreen diversa..è disattivare quella di stock e installarne un'altra. What if..ne volessi varie? ...non voglio fare il pignolo però... prima si poteva. Perchè ora no?
- Il ripristino post-formattazione di lollipop sarà anche più avanzato..ma rimane robusto come un castello di carte. Parte di default che cerca di aggiornare tutte le app dal playstore..che tu sia collegato alla wifi o meno. Premere "interrompi" equivale a dire: non ripristinare niente. Senza la possibilità in un secondo momento di fare questa operazione (ma forse sono stato gnubbo io, in tal caso mea culpa)
- Again..quinta versione di android....aggiuna nella suite di app di google addirittura una per fare sport!!!.....ma un caspista di manager per i led di notifica no eh? è veramente chiedere troppo? ...light flow non funziona più granchè..e anche qui le prospettive restano tutto tranne che rosee.
- Trovo la mancanza di micro-personalizzazioni...demoralizzante. Percentuale batteria, icone nel menu della "barra di stato", lockscreen, ecc ....possibile che bisogna ricorrere per forza a frameworks e root? ..ok..sono un nexus user..dovrei viverci sulle mod. Ma non giustifica comunque il rilasciare un sistema cosi chiuso rigido e poco malleabile.
PRO
- Reattività, velocità, leggerezza. C'è poco da dire. Vola..letteralmente
- Crittografia. Di dubbia utilità, di media, nel quotidiano ..è comunque una funziona interessante e degna di pregio
- Project volta. Voglio sperarci ancora
- Lockscreen. Innovativa..spero vivamente che altri sviluppatori rilasceranno delle lockscreen con lo stesso funzionamento..magari più personalizzabili
- Modalità priorità. Non è semplicissimo percepirne la reale utilità..ma è sicuramente una funzione che può essere utile a molti. In primis, ad esempio, a chiunque si trovi in situazioni dove può/vuole essere disturbato solo da familiari stretti o da precise notifiche. A quale padre non fa piacere tenere il cellulare con la suoneria al massimo durante la notte ma SOLO se chiama il figlio? ..non so se ci sono mai state app che permettevano qualcosa del genere. Probabilmente si..ma il fatto che ora android lo faccia di stock è un pregio
- Generico deciso passo in avanti nella coesione totale di tutto l'ecosistema google e di tutte le sue app. Se avessi dispostivi wear potrei decisamente dilungarmi.. spero di farlo un giorno!
-
Quote:
kekkopf
[quote name="Jail8reaker" post=6307448]Non so se qualcuno usa questa utility o che, ma nel mio caso non viene piu riconosciuta la chiavetta usb tramite otg,ne appena flashato l'immagine lollipop ufficiale,ne dopo aver eseguito root (kernel stock lollipop)!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Installa stick mount e funzionerà... Non so perché abbiano levato la possibilità senza app[/QUOTE]
Ho provato oggi,non ho installato stick mount,ma ho installato es gestore files e vede la chiavetta....la cosa strana è che con KitKat ho sempre usato root explorer (tra l'altro lo avevo acquistato) mentre con lollipop non funziona!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
stardon
Buongiorno a tutti! Anche se fresco di iscrizione seguo il forum da un pò e mi faccio avanti nel descrivere i PRO e i CONTRO che ho riscontrato con il mio N5 in questi giorni (non in ordine di importanza) ma premetto che sono abbastanza negativo/pessimista su Lollipop perchè non è possibile che arrivati alla quinta versione di android..è ancora più l'utente a doversi adattare al sistema..e non viceversa. Le prospettive non rosee dal punto di vista dei vari frameworks, come xposed, non aiutano. Ho trovato questa versione come una delle più chiuse e rigide che io abbia mai provato
CONTRO
- La mancanza dell'app "Galleria" è abbastanza ingiustificata. Poteva tranquillamente continuare a coesistere con "Foto" visto che facevano cose abbastanza diverse e complementari. Mi manca l'immediatezza e la leggerezza dell'app Galleria. Serviva solo ad una cosa..vedere foto e fare micromodifiche al volo. Ora con "Foto" è un pizzico tutto più macchinoso e decisamente meno immediato. Questione di abitudine? e vabbè...
- Rendere "dummy", tendenzialmente inutile, il tasto power è una scelta abbastanza forte. Condivisibile o meno, io intanto trovo che il sistema abbia anche qui perso di immediatezza. In tantissime situazioni mi è servito togliere qualsiasi suoneria/suono/volume rapidissimamente. Sinceramente? ..stare a fare tap tap tap tap 1000 volte sui tasti del volume come un forsennato..è l'ultima cosa che avrei voluto.
- La mancanza della modalità "silenzioso", riadattata in "priorità" è a sua volta una cosa abbastanza innovativa che però non giustifica lo stravolgimento. Anche qui..si potevano fare 2 cose insieme e lasciare all'utente la possibilità di scegliere di adattarsi. Modalità silenzioso classica...e modalità priorità (che rientrerà anche tra i PRO, per quanto mi riguarda) sarebbe stato grandioso.
- Il cosidetto "project volta" dopo 3 giorni di utilizzo..ancora non mi ha entusiasmato. Mai fatto un uso eccessivo..in genere il mio N5 si fa tranquillamente 7.30-24 arrivando <10%. Per ora..ho confermato questa tendenza. Vedremo se migliorerà
- Eccessiva rigidità e chiusura anche sulla lockscreen. Per carità..anche questa innovativa e figa..ma di nuovo: perchè mettere qualcosa di nuovo..e poi farci un centinaio di giri di nastro adesivo attorno?? ...le shortcut di sblocco io le odio a morte. Toglierle è davvero cosi impensabile? Ci aggiungo che non ho gradito per niente la possibilità di non utilizzare più lockscreen. Prima usavo dashclock..che non sono riuscito a far funzionare (probabilmente è solo questione di aggiornamenti). Ma in ogni caso mi è parso di capire che l'unico modo per avere UNA (1) lockscreen diversa..è disattivare quella di stock e installarne un'altra. What if..ne volessi varie? ...non voglio fare il pignolo però... prima si poteva. Perchè ora no?
- Il ripristino post-formattazione di lollipop sarà anche più avanzato..ma rimane robusto come un castello di carte. Parte di default che cerca di aggiornare tutte le app dal playstore..che tu sia collegato alla wifi o meno. Premere "interrompi" equivale a dire: non ripristinare niente. Senza la possibilità in un secondo momento di fare questa operazione (ma forse sono stato gnubbo io, in tal caso mea culpa)
- Again..quinta versione di android....aggiuna nella suite di app di google addirittura una per fare sport!!!.....ma un caspista di manager per i led di notifica no eh? è veramente chiedere troppo? ...light flow non funziona più granchè..e anche qui le prospettive restano tutto tranne che rosee.
- Trovo la mancanza di micro-personalizzazioni...demoralizzante. Percentuale batteria, icone nel menu della "barra di stato", lockscreen, ecc ....possibile che bisogna ricorrere per forza a frameworks e root? ..ok..sono un nexus user..dovrei viverci sulle mod. Ma non giustifica comunque il rilasciare un sistema cosi chiuso rigido e poco malleabile.
PRO
- Reattività, velocità, leggerezza. C'è poco da dire. Vola..letteralmente
- Crittografia. Di dubbia utilità, di media, nel quotidiano ..è comunque una funziona interessante e degna di pregio
- Project volta. Voglio sperarci ancora
- Lockscreen. Innovativa..spero vivamente che altri sviluppatori rilasceranno delle lockscreen con lo stesso funzionamento..magari più personalizzabili
- Modalità priorità. Non è semplicissimo percepirne la reale utilità..ma è sicuramente una funzione che può essere utile a molti. In primis, ad esempio, a chiunque si trovi in situazioni dove può/vuole essere disturbato solo da familiari stretti o da precise notifiche. A quale padre non fa piacere tenere il cellulare con la suoneria al massimo durante la notte ma SOLO se chiama il figlio? ..non so se ci sono mai state app che permettevano qualcosa del genere. Probabilmente si..ma il fatto che ora android lo faccia di stock è un pregio
- Generico deciso passo in avanti nella coesione totale di tutto l'ecosistema google e di tutte le sue app. Se avessi dispostivi wear potrei decisamente dilungarmi.. spero di farlo un giorno!
Condivido! Hanno fatto passi avanti per certi versi ma altrettanti indietro...
-
Quote:
cristianb
Ragazzi dopo qualche giorno di utilizzo
ci dite i pro e i contro di Lollipop?
grazie
La ricezione fa pena esattamente quanto prima, perdite ingiustificate, ripresa lenta, e tutti i soliti problemi. Il famoso audio in registrazione è lo stesso schifo di sempre, incredibile come, dopo un aggiornamento di questa portata, il Nexus 5 continui ad avere gli stessi problemi di prima da questo punto di vista. Persiste l'assenza di una corretta gestione del led. Delusione totale.
La ricezione wi-fi è leggermente peggiorata, prima era perfetta.
La fluidità del sistema rimane su ottimi livelli, ma a causa degli effetti grafici ci sono spesso dei lag, completamente assenti con KitKat. Lag che si verificano fin dall'animazione di accensione per presentarsi talvolta anche nello scorrere le pagine della home.
Gestione della suoneria e delle interruzioni un po' confusionaria.
Fantastica la coerenza del Material Design, come fantastici sono gli effetti grafici. Ottima la gestione del multitasking, dove permangono le app anche dopo uno spegnimento.
Comoda la comparsa di una piccola finestra in alto quando ti arrivano le chiamate e stai usando il telefono, così da non troncare in toto quello che stavi facendo.
La nuova tastiera è ottima, bella e precisa.
La batteria al momento si assesta sui livelli di KitKat. Da notare che le statistiche sono completamente buggate.
In ogni caso era stato promesso il 30% in più di autonomia che al momento non sembra proprio.
Tieni presente che io ho installato l'OTA, per una valutazione più coerente servirebbe flashare la factory.