Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
profetagranata
salve a tutti anche io oggi sono passato ad android L .... primi riscontri positivi tuttavia ho lo stesso problema di uforobot in quanto nella sezione memoria mi segnala spazio totale 12.55GB invece dei 32 avendo io la versione 32GB O.o strano a voi invece??
Mi pare che si riesca a risolvere tramite factory reset. Prova a cercare nel thread sull'installazione di Lollipop, magari lo trovi anche nel primo post.
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Wipe cache + dalvik oppure factory reset.
-
Quote:
lostman
Se non hai fatto un restore, sconsigliatissimo, con titanium o cose simili hai di sicuro qualche applicazione che fa danno, io dopo uno giorni d'uso e batteria al 33% ho Sistema Operativo Android al 4%.
Ho pensato anch'io a qualche app del cavolo. Adesso (ri)faccio un bel factory reset e provo ad installare il meno possibile.
-
Quote:
stardon
Buongiorno a tutti! Anche se fresco di iscrizione seguo il forum da un pò e mi faccio avanti nel descrivere i PRO e i CONTRO che ho riscontrato con il mio N5 in questi giorni (non in ordine di importanza) ma premetto che sono abbastanza negativo/pessimista su Lollipop perchè non è possibile che arrivati alla quinta versione di android..è ancora più l'utente a doversi adattare al sistema..e non viceversa. Le prospettive non rosee dal punto di vista dei vari frameworks, come xposed, non aiutano. Ho trovato questa versione come una delle più chiuse e rigide che io abbia mai provato
CONTRO
- La mancanza dell'app "Galleria" è abbastanza ingiustificata. Poteva tranquillamente continuare a coesistere con "Foto" visto che facevano cose abbastanza diverse e complementari. Mi manca l'immediatezza e la leggerezza dell'app Galleria. Serviva solo ad una cosa..vedere foto e fare micromodifiche al volo. Ora con "Foto" è un pizzico tutto più macchinoso e decisamente meno immediato. Questione di abitudine? e vabbè...
- Rendere "dummy", tendenzialmente inutile, il tasto power è una scelta abbastanza forte. Condivisibile o meno, io intanto trovo che il sistema abbia anche qui perso di immediatezza. In tantissime situazioni mi è servito togliere qualsiasi suoneria/suono/volume rapidissimamente. Sinceramente? ..stare a fare tap tap tap tap 1000 volte sui tasti del volume come un forsennato..è l'ultima cosa che avrei voluto.
- La mancanza della modalità "silenzioso", riadattata in "priorità" è a sua volta una cosa abbastanza innovativa che però non giustifica lo stravolgimento. Anche qui..si potevano fare 2 cose insieme e lasciare all'utente la possibilità di scegliere di adattarsi. Modalità silenzioso classica...e modalità priorità (che rientrerà anche tra i PRO, per quanto mi riguarda) sarebbe stato grandioso.
- Il cosidetto "project volta" dopo 3 giorni di utilizzo..ancora non mi ha entusiasmato. Mai fatto un uso eccessivo..in genere il mio N5 si fa tranquillamente 7.30-24 arrivando <10%. Per ora..ho confermato questa tendenza. Vedremo se migliorerà
- Eccessiva rigidità e chiusura anche sulla lockscreen. Per carità..anche questa innovativa e figa..ma di nuovo: perchè mettere qualcosa di nuovo..e poi farci un centinaio di giri di nastro adesivo attorno?? ...le shortcut di sblocco io le odio a morte. Toglierle è davvero cosi impensabile? Ci aggiungo che non ho gradito per niente la possibilità di non utilizzare più lockscreen. Prima usavo dashclock..che non sono riuscito a far funzionare (probabilmente è solo questione di aggiornamenti). Ma in ogni caso mi è parso di capire che l'unico modo per avere UNA (1) lockscreen diversa..è disattivare quella di stock e installarne un'altra. What if..ne volessi varie? ...non voglio fare il pignolo però... prima si poteva. Perchè ora no?
- Il ripristino post-formattazione di lollipop sarà anche più avanzato..ma rimane robusto come un castello di carte. Parte di default che cerca di aggiornare tutte le app dal playstore..che tu sia collegato alla wifi o meno. Premere "interrompi" equivale a dire: non ripristinare niente. Senza la possibilità in un secondo momento di fare questa operazione (ma forse sono stato gnubbo io, in tal caso mea culpa)
- Again..quinta versione di android....aggiuna nella suite di app di google addirittura una per fare sport!!!.....ma un caspista di manager per i led di notifica no eh? è veramente chiedere troppo? ...light flow non funziona più granchè..e anche qui le prospettive restano tutto tranne che rosee.
- Trovo la mancanza di micro-personalizzazioni...demoralizzante. Percentuale batteria, icone nel menu della "barra di stato", lockscreen, ecc ....possibile che bisogna ricorrere per forza a frameworks e root? ..ok..sono un nexus user..dovrei viverci sulle mod. Ma non giustifica comunque il rilasciare un sistema cosi chiuso rigido e poco malleabile.
PRO
- Reattività, velocità, leggerezza. C'è poco da dire. Vola..letteralmente
- Crittografia. Di dubbia utilità, di media, nel quotidiano ..è comunque una funziona interessante e degna di pregio
- Project volta. Voglio sperarci ancora
- Lockscreen. Innovativa..spero vivamente che altri sviluppatori rilasceranno delle lockscreen con lo stesso funzionamento..magari più personalizzabili
- Modalità priorità. Non è semplicissimo percepirne la reale utilità..ma è sicuramente una funzione che può essere utile a molti. In primis, ad esempio, a chiunque si trovi in situazioni dove può/vuole essere disturbato solo da familiari stretti o da precise notifiche. A quale padre non fa piacere tenere il cellulare con la suoneria al massimo durante la notte ma SOLO se chiama il figlio? ..non so se ci sono mai state app che permettevano qualcosa del genere. Probabilmente si..ma il fatto che ora android lo faccia di stock è un pregio
- Generico deciso passo in avanti nella coesione totale di tutto l'ecosistema google e di tutte le sue app. Se avessi dispostivi wear potrei decisamente dilungarmi.. spero di farlo un giorno!
Permettimi di dirti, esprimendo un mio personale parere, che forse tu non hai completamente carpito la destinazione che Google ha da sempre deciso per i Nexus: il percorso evolutivo c'è stato, ma, anche con Lollipop, rimane sempre la scelta di creare un SO base, da testare sui Nexus, e da esportare e far personalizzare dai vari Samsung, HTC e compagnia bella...quello che tu lecitamente vorresti, è presente nelle tante e spesso odiose interfacce proprietarie delle varie case (Touchwiz, Sense ecc ecc)...ciò che noi abbiamo su Nexus rimane una base, un qualcosa che comunque ha fatto passi in avanti e che ne farà altri (siamo alla prima release di Lollipop, in futuro ci saranno sicuro delle implementazioni...)...diverso il discorso sul lato stabilità: questa è buona ma non ancora ottima e col tempo e con gli aggiornamenti migliorerà...è giusto criticare, ma forse è ancora troppo presto per farlo in questo modo...
In relazione al post aggiornamento invece io continuo a ripetere come hangout sia stranamente non aggiornata e decisamente lenta e laggosa...è molto strano che ancora non l'abbiano aggiornata a dovere...
-
Quote:
Ottonto
oddio rifarlo di nuovo e mettere tutto non vorrei :S faccio un wipe cache e dalvik vediamo se risolvo grazie ;)
-
Impressioni dopo un giorno di utilizzo:
Il device va come una bomba, fatta installazione pulita , va davvero bene.
Migliorato sicuramente segnale e tenuta dello stesso.
Migliorato BT ora funziona a meraviglia ed anche il livello di volume migliore , nonchè la modulazione.
Molto bella la parte telefono, molto colorata e molto più pratica di prima.
Consumo batteria 15% in più , ma io sono alla prima ricarica totale dopo il flash, magari migliora , magari rimane così
In generale a me piace tanto di più di Kit Kat, internet vola come tutto il resto.
Avevo sentito su un filmato che era possibile visualizzare la percentuale batteria, ma io non trovo il trick per attuarla.
Saluti a tutti
-
ragazzi ho provato a fare un wipe cache da recovery però dato che si era bloccato l'ho spento ora se provo a riaccenderlo non si avvia piu cioè per farvi capire dopo la scritta google che partono i pallini che girano ma cosa è successo perche non va piu?? :( vi prego aiutatemi
-
Quote:
SCR1
Impressioni dopo un giorno di utilizzo:
Il device va come una bomba, fatta installazione pulita , va davvero bene.
Migliorato sicuramente segnale e tenuta dello stesso.
Migliorato BT ora funziona a meraviglia ed anche il livello di volume migliore , nonchè la modulazione.
Molto bella la parte telefono, molto colorata e molto più pratica di prima.
Consumo batteria 15% in più , ma io sono alla prima ricarica totale dopo il flash, magari migliora , magari rimane così
In generale a me piace tanto di più di Kit Kat, internet vola come tutto il resto.
Avevo sentito su un filmato che era possibile visualizzare la percentuale batteria, ma io non trovo il trick per attuarla.
Saluti a tutti
Com'è l'audio nelle registrazioni video?
-
Quote:
marco8323
Com'è l'audio nelle registrazioni video?
Normale come sempre
-
Quote:
SCR1
Normale come sempre
Quindi ha sempre quell'effetto sott'acqua
-
Mah sarò una pecora nera ma a me android 5.0 non piace per niente. Hanno tolto i widget dalla lockscreen senza motivo hanno messo due scorciatoie irritanti e per di più il tasto power adesso visualizza solo spegni rispetto a prima che aveva la modalita aereo rapida e le varie modalita silenzioso. Oltretutto il faceunlock è diventato piu macchinoso spesso non ti riconosce e sei costretto a digitare il codice mentre in KK bastava ribloccarlo e ritentare il riconoscimento facciale. Per di più dopo 2 giorni che lo avevo installato la fotocamera anteriore ha smesso di funzionare con qualsiasi app sia con quellla di default che con quelle di terze parti. In aggiunta persino la tastiera google non è piu personalizzabile come prima. Sono tornato a KK e adesso la fotocamera funziona perfettamente. Ringrazio il nandroid
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App