Scrivi su google "galleria nexus 5" il primo link (non faccio pubblicità) ti fa scaricare l'apk originale google. Io ho fatto cosi
Visualizzazione stampabile
Aggiornato tramite factory piallando tutto! Autonomia ai limiti del ridicolo!!! Difficilmente arrivo al primo pomeriggio(16) con un uso pressoché nullo: nemmeno un'ora di schermo acceso, qualche telefonata e whatsapp! Prima con l'ultima developer arrivavo tranquillamente alle 20.
Aggiungo. Whatsapp utilizzato molto. Facebook Messeniger poco. Gmail in push con almeno 30 mail al giorno. Tastiera alternativa. News republic consultato almeno 2 volte l'ora. Tra mezz'ora ed un'ora di chiamate. Letto per quasi un'ora un libro epub, dropbox con caricamento automatico foto mezz'ora di tune in radio con viva voce, e non mi ricordo cos'altro.
Unico accorgimento, messo 3g al posto di 4g.
la batteria è diventata imbarazzante: dalle ore 7.00 non riesco ad arrivare alle 20 con un uso basso, poche telefonate, poche mail, poco whatsapp.
Sto in wifi fisso e 3 mail push attive.
Inoltre ho notato che non è più scattante come prima, poi sembra ci sia un bug nel dialer, quando faccio richiamo l'ultimo numero sullo schermo sembra non cambiare nulla, ma invece la chiamata è partita, inoltre la torcia dal tongle non sempre si attiva.
Io avevo il root e perciò l'avevo tolto con supersu..ma niente.. Ora ho disistallato definitivamente sia xposed che busybox e sto aspettando che mi ritorni l'aggionamento..
Avrei una domanda, spesso noto che alcune app (Ricerca Google, Chrome, Facebook ecc...) tra le voci dei consumi ce n'è una che segna un consumo elevato, è "segnale radio cellulare attivo". Si può bloccare in qualche modo?
Ragazzi quando scrivete dei vostri problemi cercate anche di essere precisi riguardo i metodi usati per l'aggiornamento. Provate ad usare questa scaletta:
1) metodo utilizzato per aggiornare: Factory? ADB Sideload? OTA tutto stock senza root? altro?
2) reset e wipes prima e/o dopo l'aggiornamento? si? no? descrizione?
3) numero di reset (nel senso di riavviare accendendo e spegnendo) dopo l'aggiornamento? 1? 3? più di 4?
Ho usato goggle search e adesso ok Google funziona
È capitato anche a me. Ho risolto cancellando i dati dell'app "Ricerca Google". Occhio che ti resetta i desktop (icone, widget ecc.)… ma solo quelli.
Anch'io cmq continuo ad avere un'autonomia deludente... E in più ho notato che il consumo RAM di sistema tende a crescere e non diminuisce mai... Cosa che credo non sia normalissima... Dopo 24h ho quasi 600 MB occupati dal solo sistema, più altri 700 delle app...
Sono sicuro che presto avremo una 5.1 ;)