Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno lo aveva già detto, ma provo a ripeterlo.
Nel momento in cui ponete questioni sulla batteria sarebbe bene chiarire almeno:
~da cosa si partiva (kk stock o meno )
~che procedura si è utilizzato per aggiornare
~se dopo l'aggiornamento si è fatto un reset o meno
~se si sono reinstallate le applicazioni di prima, come si sia proceduto.
Altrimenti non se ne può venire a capo
-
Ciao a tutti...
ieri sera ho aggiornato a Lollipop, quanto mai!!!
Lo sto odiando...
comunque: ho Power Toggle installato da che ho comprato il nexus 5 ed ha sempre funzionato alla perfezione.
Ora con Lollipop mi compare la barra dell'app anche nella schermata di sblocco, mentre con kitkat non c'era (e non la voglio, ma non c'è modo di levarla).
In più, cosa pessima, per attivare e disattivare i dati prima mi bastava premere il simbolino della barra di Power Toggle...
ora quando premo il simbolo mi apre le impostazioni dei dati del telefono dove devo attivarli o disattivarli -______-
che comodità, mamma mia!
Come posso fare per risolvere?
Io lo uso tantissimo il tastino dei dati per risparmiare batteria quando non ne ho bisogno e perché in passato ho avuto un'app che mi ha ciucciato tutti i dati disponibili in un giorno senza che mi accorgessi, quindi li attivo e disattivo al bisogno... se ogni volta devo stare ad andare nelle impostazioni buona notte...
(avevo aperto un post a parte ma è stato chiuso da Miciox dicendomi di installare Power Toggle... ma è quella che ho già e l'ho specificato!!! -_-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenlabel
Nel momento in cui ponete questioni sulla batteria sarebbe bene chiarire almeno:
Hai ragione...
Io partivo da KK 4.4.4. completamente stock, ho fatto l'OTA manualmente via adb sideload e non ho fatto nessun wipe nè prima nè dopo (solo cancellato i dati dell'app "Ricerca Google" dopo, perchè non mi andava OK Google, e ho risolto così). Le APP sono esattamente le stesse prima e dopo, non ho re-installato/tolto niente di niente.
-
Quote:
greenlabel
Partivo da una rom lollipop;
Installata la img tramite adb;
Si è resettato a seguito dell'instazione;
Ho installato le applicazioni dal play store;
Rifatto il root.
Comunque non mi faccio problemi più di tanto, quando ho la possibilità lo metto sotto carica.
-
Quote:
greenlabel
Partivo da rom kk stock con bootloader sbloccato
aggiornato tramite OTA ufficiale
ho fatto il reset prima di installare lollipop ma non a installazione avvenuta
installate solo facebook,whatsapp e facebook messenger
-
Ho fatto ora ora un ripristino dati di fabbrica dal menù backup e ripristino,installerò sempre le solite facebook,whatsapp e facebook messenger,vediamo come si comporta.
-
Quote:
marcoleonardo
Ho fatto ora ora un ripristino dati di fabbrica dal menù backup e ripristino,installerò sempre le solite facebook,whatsapp e facebook messenger,vediamo come si comporta.
Grazie mille per esserti "immolato alla causa" :)
Ma.. tra l'altro.... non dovrebbe ripristinarti tutto dai dati backuppati sull'account google?
-
Ciao a tutti,
aggiornato da poco via OTA, no root, tutto stock.
Ancora non ho capito come visualizzare questa opzione "sensitive" nelle impostazioni delle notifiche
https://www.androidiani.com/wp-conte...3-640x1024.png
che da quello che ho capito mi visualizza solo l'app che ha generato la notifica ma non il contenuto sensibile (il testo del messaggio per intenderci).
A me compaiono soltanto le prime 2, blocca o con priorità, la terza no.
Devo abilitare qualcosa per poterla vedere?
Grazie
-
Quote:
alex71184
Ripristina fai un fullwipe
avendo il cellulare completamente stock credi sia sufficiente fare un ripristino ai dati di fabbrica da menu impostazioni è c'è una procedura differente per fare un fullwipe senza dover sbloccare bootloader ed installare una recovery
-
Quote:
renton82
Io non capisco come mai appena acceso il nexus 5 ha occupato il 35% di ram e dopo qualche giorno, anche terminando tutte le app, la ram rimane occupata al 70%.... Non che mi accanisca a chiudere app, però non capisco come possa venire occupata tutta questa memoria...
Mi è venuto in mente perchè mentre stavo usando chrome, ma anche il gioco Monument Valley, ogni tanto mi si chiudevano da soli all'improvviso (senza fc); sono andato a vedere la ram occupata ed era all'85%... non vorrei che fosse stato per quello.
E' il modo in cui funziona Android. Si chiama Garbage Collector e con Lollipop hanno migliorato il processo. Non ha senso chiudere le app con Android per recuperare memoria...così facendo, si consumano solo più risorse e batteria. E' lo stesso Android che riempe e sfrutta al massimo la memoria disponibile e, se necessario, ne libera una parte chiudendo le app non utilizzate (con un ordine di priorità).