Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
E' il modo in cui funziona Android. Si chiama Garbage Collector e con Lollipop hanno migliorato il processo. Non ha senso chiudere le app con Android per recuperare memoria...così facendo, si consumano solo più risorse e batteria. E' lo stesso Android che riempe e sfrutta al massimo la memoria disponibile e, se necessario, ne libera una parte chiudendo le app non utilizzate (con un ordine di priorità).
So benissimo come funziona la gestione della RAM in linux, peccato che a me chiudesse anche le app che per me avevano la priorità assoluta dato che le stavo usando...
-
Cominciamo ad avere dei dati interessanti, sarebbe bello avere il tempo di metterli in una tabella per vedere quali sono i fattori ricorrenti nei casi di consumo batteria.
Come ho anticipato, la cosa migliore sarebbe installare via ota, reset,ed installazione manuale delle applicazioni (senza ricorrere alla sincronizzazione Google ).
Così facendo, in tutta onestà, a me la batteria dura molto più di prima (per vedere cosa ho attivo potete sbirciare qualche post indietro ).
-
Ragazzi con nova mi esce aggiunta del widget non riuscita come risolvo !?grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
greenlabel
Cominciamo ad avere dei dati interessanti, sarebbe bello avere il tempo di metterli in una tabella per vedere quali sono i fattori ricorrenti nei casi di consumo batteria.
Come ho anticipato, la cosa migliore sarebbe installare via ota, reset,ed installazione manuale delle applicazioni (senza ricorrere alla sincronizzazione Google ).
Così facendo, in tutta onestà, a me la batteria dura molto più di prima (per vedere cosa ho attivo potete sbirciare qualche post indietro ).
A dir la verità la cosa migliore sarebbe flashare la factory....
-
Quote:
Bokonon
E' il modo in cui funziona Android. Si chiama Garbage Collector e con Lollipop hanno migliorato il processo. Non ha senso chiudere le app con Android per recuperare memoria...così facendo, si consumano solo più risorse e batteria. E' lo stesso Android che riempe e sfrutta al massimo la memoria disponibile e, se necessario, ne libera una parte chiudendo le app non utilizzate (con un ordine di priorità).
Guarda, non pretendo di avere la verità in tasca, ci mancherebbe, ma visto che di mestiere faccio il sistemista di sicurezza (su unix) così a sensazione mi pare che il GC non stia funzionando proprio benissimo in questa release di Android.... l'ultima volta che ho visto un processo (java) occupare memoria senza liberarla mai hanno dovuto fixare il codice per sistemare, e parlo di un applicativo di sicurezza di un "noto Vendor famoso per i DB ( :D )" per il quale si paga qualche centinaio di K l'anno di licenze... figuriamoci se queste cose (giustamente anche) non possono accadere per un s.o. da cellulari ;)
-
Quote:
NetEagle83
Grazie mille per esserti "immolato alla causa" :)
Ma.. tra l'altro.... non dovrebbe ripristinarti tutto dai dati backuppati sull'account google?
Si mi ha ripristinato i contatti,comunque mi sembra molto migliorato,in stand by non scarica più la batteria però adesso mi da uno strano problema,con connessione 3g presente qualche volta non mi apre le pagine internet come se caricasse all'infinito e non c'è modo di farle ripartire se non mettendo e togliendo modalità aereo,in quei momenti di loop la batteria si consuma tantissimo! Non vorrei che fosse un problema hardware oppure di google o delle celle telefoniche perchè qualche volta negli ultimi giorni lo avevo notato anche con kitkat ma non avevo dato peso al problema.
-
Quote:
marcoleonardo
Si mi ha ripristinato i contatti,comunque mi sembra molto migliorato,in stand by non scarica più la batteria però adesso mi da uno strano problema,con connessione 3g presente qualche volta non mi apre le pagine internet come se caricasse all'infinito e non c'è modo di farle ripartire se non mettendo e togliendo modalità aereo,in quei momenti di loop la batteria si consuma tantissimo! Non vorrei che fosse un problema hardware oppure di google o delle celle telefoniche perchè qualche volta negli ultimi giorni lo avevo notato anche con kitkat ma non avevo dato peso al problema.
Si quando la connessione dati - per qualche motivo - funziona male ciuccia batteria che è un piacere, l'ho notato anch'io.... infatti una delle cause per me dell'autonomia bassa credo sia che sto lavorando in un posto dove prende terribilmente male.... Comunque tranquillo, non credo che sia un problema HW, capita anche a me con Vodafone a Milano (accoppiata che in teoria dovrebbe farmi stare in una botte di ferro), ma non sempre, solo in certi luoghi in particolare e/o quando c'è la calca di gente (tipo sulla metro) e magari la cella è stra-carica...
Ad ogni modo, se trovo il tempo braso tutto anch'io, e vediamo se qualcosa cambia. Tra l'altro, a te "cosa" ha ripristinato esattamente? I contatti OK, i dati di sistema (tipo impostazioni, password del wi-fi e roba così)? E soprattutto: com'era la storia che adesso ti re-installa automaticamente SOLO le app che avevi installate prima? Funziona davvero?
Grazie mille ancora! :)
-
Quote:
NetEagle83
Si quando la connessione dati - per qualche motivo - funziona male ciuccia batteria che è un piacere, l'ho notato anch'io.... infatti una delle cause per me dell'autonomia bassa credo sia che sto lavorando in un posto dove prende terribilmente male....
Mah, se trovo il tempo braso tutto anch'io, e vediamo se qualcosa cambia. Tra l'altro, a te "cosa" ha ripristinato esattamente? I contatti OK, i dati di sistema (tipo impostazioni, password del wi-fi e roba così)? E soprattutto: com'era la storia che adesso ti re-installa automaticamente SOLO le app che avevi installate prima? Funziona davvero?
Grazie mille ancora! :)
Password del wi-fi non saprei visto che uso giusto la mia connessione di casa senza password,le impostazioni generali del telefono no le ho rimesse io, l'unica cosa che ho notato subito sono i contatti,per il discorso della reinstallazione automatica non credo che funzioni,le ho reinstallate manualmente io dalla lista le mie app sul market.
-
Quote:
marcoleonardo
Password del wi-fi non saprei visto che uso giusto la mia connessione di casa senza password,le impostazioni generali del telefono no le ho rimesse io, l'unica cosa che ho notato subito sono i contatti,per il discorso della reinstallazione automatica non credo che funzioni,le ho reinstallate manualmente io dalla lista le mie app sul market.
Perfetto... alla faccia del ripristino automatico :D
Grazie ancora.
(P.s.: Non c'entra nulla ma proteggi la connessione wi-fi di casa, se qualcuno usa il tuo IP per far "cose strane" in giro passi guai anche tu! ;))
-
Quote:
NetEagle83
Perfetto... alla faccia del ripristino automatico :D
Grazie ancora.
(P.s.: Non c'entra nulla ma proteggi la connessione wi-fi di casa, se qualcuno usa il tuo IP per far "cose strane" in giro passi guai anche tu! ;))
Si certo lo so,la lascio sbloccata la wi-fi perchè sto in una zona abbastanza isolata grazie comunque di avermelo fatto presente ;)