Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NetEagle83
Guarda, non pretendo di avere la verità in tasca, ci mancherebbe, ma visto che di mestiere faccio il sistemista di sicurezza (su unix) così a sensazione mi pare che il GC non stia funzionando proprio benissimo in questa release di Android....
Potresti scrivere a Google. Una sensazione è sempre qualcosa che tengono in grande considerazione per il debugging.
A proposito, se dopo un reboot trovate che le recents sono ancora intatte e ci sono ancora tutte le app aperte nella sessione precedente, non è un bug.
E' una feature sempre in linea con la filosofia del nuovo GC + ART.
-
Quote:
NetEagle83
Non è che mi faresti la cortesia di verificare una cosa nelle statistiche batteria? Ho già chiesto un paio di volte ma non ho ottenuto risposta, potresti vedere se anche tu hai come voci sia "Sistema Operativo Android" che "Sistema Android" senza "Operativo", e con icone diverse?
Vorrei capire se è qualcosa di "sporco" che ho io dopo l'OTA la causa della scarsa durata della batteria, e questa cosa della voce duplicata per il s.o. mi ha acceso un campanello d'allarme... grazie mille in anticipo. :)
Ciao
installato Lollipop via OTA ieri e mi ritrovo con le stesse tue voci ""Sistema Operativo Android", "Sistema Android" ma il consumo di batteria non è eccessivo, anzi!mi sembra come KK rotfl
-
Quote:
opt1imus
Ragazzi quando scrivete dei vostri problemi cercate anche di essere precisi riguardo i metodi usati per l'aggiornamento. Provate ad usare questa scaletta:
1) metodo utilizzato per aggiornare: Factory? ADB Sideload? OTA tutto stock senza root? altro?
2) ripristino e wipes prima e/o dopo l'aggiornamento? si? no? descrizione?
3) numero di reset (nel senso di riavviare accendendo e spegnendo) dopo l'aggiornamento? 1? 3? più di 4?
Mi autoquoto visto che a molti non è ancora chiaro che ogni punto proposto sopra è importante per comprendere i motivi dei problemi... a partire proprio dal banalissimo punto 3! ;)
Ad esempio col Nexus 5 aggiornato via OTA non sto avendo nessun problema e la batteria mi dura sensibilmente di più per cui per non perdere la modifica che mi permette di fare il tethering con vodafone non l'ho ripristinato. Col Nexus 7 invece avevo riscontrato praticamente tutti i problemi qui descritti di consumi anomali, blocchi e RAM non liberata correttamente ma dopo un wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica si è risolto tutto ;)
-
Quote:
yoshi92
Ciao a tutti, a me è arrivata la notifica ieri pomeriggio. Ero titubante, ma ho deciso di aggiornare ugualmente ieri notte. Per ora nessun problema. Staccato dalla carica verso mezzanotte, aggiornato, e al momento ho ancora il 43%. Ho riscontrato il bug nel multitasking, (non se è un caso) solo dopo aver modificato le impostazioni di chrome ( unisci schede con app aperte). Per il resto tutto bene. Parere personale per quanto riguarda il drawer: è come un pugno in un occhio XD
Io ho fatto solo un riavvio dopo l'aggiornamento, e tra ieri o oggi tre se ricordo bene. Nessun ripristino.
-
Quote:
opt1imus
Mi autoquoto visto che a molti non è ancora chiaro che ogni punto proposto sopra è importante per comprendere i motivi dei problemi... a partire proprio dal banalissimo punto 3! ;)
Ad esempio col Nexus 5 aggiornato via OTA non sto avendo nessun problema e la batteria mi dura sensibilmente di più per cui per non perdere la modifica che mi permette di fare il tethering con vodafone non l'ho ripristinato. Col Nexus 7 invece avevo riscontrato praticamente tutti i problemi qui descritti di consumi anomali, blocchi e RAM non liberata correttamente ma dopo un wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica si è risolto tutto ;)
Ciao, per "wipe" intendi quale? Cache o dalvik cache?
Ci sono cose che non mi sono chiarissime: il wipe cache da recovery non dovrebbe corrispondere al "Cancella cache" che si ha dal menù "Memoria" per capirci? E il wipe dalvik cache, con ART, ha ancora senso farlo?
Grazie!
-
Quote:
mgz
Mi unisco alla lunga fila di gente perplessa da questo aggiornamento :(
Innanzitutto ho letto in giro che non si può togliere la barra di ricerca di Google dalla homepage del cell, è vero?
Poi ho letto che la possibilità di togliere la suoneria è stata spostata sui tasti volume ma il problema è che se tappo su "Nessuna" in realtà mi azzera solo la barra della suoneria, quella dei contenuti multimediali rimane a palla...non si può zittire anche quella?
Va cambiato launcher per toglierla.
Dalle impostazioni puoi ridurre il volume dei suoni multimediali
-
Quote:
NetEagle83
Ciao, per "wipe" intendi quale? Cache o dalvik cache?
Ci sono cose che non mi sono chiarissime: il wipe cache da recovery non dovrebbe corrispondere al "Cancella cache" che si ha dal menù "Memoria" per capirci? E il wipe dalvik cache, con ART, ha ancora senso farlo?
Grazie!
Per wipe intendo quello che si fa nella recovery stock visto che non siamo nella sezione modding: in genere nei nexus c'è una voce che recita esattamente "wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica". Riguardo al fatto che sia equivalente o no all'apposita opzione nel menu da te citato alcuni dicono di si (ad esempio l'utente LG che rappresentava LG Italia in alcuni forum italiani) altri dicono che è meglio fare il wipe dalla recovery... personalmente se non ci sono grossi problemi faccio il ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu da te indicato spuntando l'apposita casellina ed in caso contrario preferisco farlo dalla recovery...
-
Quote:
opt1imus
Per wipe intendo quello che si fa nella recovery stock visto che non siamo nella sezione modding: in genere nei nexus c'è una voce che recita esattamente "wipe + ripristino alle condizioni di fabbrica". Riguardo al fatto che sia equivalente o no all'apposita opzione nel menu da te citato alcuni dicono di si (ad esempio l'utente LG che rappresentava LG Italia in alcuni forum italiani) altri dicono che è meglio fare il wipe dalla recovery... personalmente se non ci sono grossi problemi faccio il ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu da te indicato spuntando l'apposita casellina ed in caso contrario preferisco farlo dalla recovery...
Grazie mille, a questo punto credo che prima farò il wipe cache da recovery e nel caso non cambi nulla, se trovo tempo e voglia proverò il ripristino completo che dovrebbe brasare proprio tutto.. :)
Ah, dimenticavo: ma quindi il wipe dalvik cache serve a niente adesso che c'è ART?
-
Quote:
NetEagle83
Grazie mille, a questo punto credo che prima farò il wipe cache da recovery e nel caso non cambi nulla, se trovo tempo e voglia proverò il ripristino completo che dovrebbe brasare proprio tutto.. :)
Per il Nexus 5 trovi tutte le info per accedere alla recovery qua premendo in basso sulla scritta "nexus 5":
https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it
Nella recovery stock del Nexus 5 la voce che ti serve è "wipe data/factory reset"... Ovviamente essendo un ripristino alle condizioni di fabbrica si perde tutto :)
-
Quote:
opt1imus
Per il Nexus 5 trovi tutte le info per accedere alla recovery qua premendo in basso sulla scritta "nexus 5":
https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it
Nella recovery stock del Nexus 5 la voce che ti serve è "wipe data/factory reset"... Ovviamente essendo un ripristino alle condizioni di fabbrica si perde tutto :)
Grazie mille di nuovo :)
Edit: comunque in recovery ci vado via adb.. tanto farei tutto da lì così nel frattempo mi si ricarica pure il cell da usb! ;)