Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato il mio Nexus 5 a Lollipop, e ho notato che non è possibile impostare la luminosità come automatica. Magari son cretino e non me ne sono accorto, ma come si fa o che app si possono utilizzare? Inoltre ho letto nel blog Androidiani e ho notato io stesso che non è possibile mettere il telefono in silenzioso senza disattivare anche le sveglie. Come posso rimediare a ciò?
-
Dopo qualche giorno di arrabbiature per l'eccessivo consumo della batteria ho notato un miglioramento.
Per me le cause che influiscono di più nel consumo sono:
1. Stare in un luogo con segnale debole.
2. Applicazioni non ottimizzate per lollipop. Amazon mi consumava tantissimo, dopo l'ultimo aggiornamento dell'applicazione ha smesso di straconsumare.
3. Lo schermo, la luminosità adattiva non funziona bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommybasso
Ho aggiornato il mio Nexus 5 a Lollipop, e ho notato che non è possibile impostare la luminosità come automatica. Magari son cretino e non me ne sono accorto, ma come si fa o che app si possono utilizzare? Inoltre ho letto nel blog Androidiani e ho notato io stesso che non è possibile mettere il telefono in silenzioso senza disattivare anche le sveglie. Come posso rimediare a ciò?
Il secondo punto è un bug. Se vuoi "rimediare" metti il telefono in vibrazione, riavvia e premi volume giù. Andrà in silezioso. (da ripetere ogni volta che vuoi andare in silenzioso)
Per la luminosità automatica... non c'è più. C'è luminosità "adattiva" al livello di intensità che scegli nei quick setting
-
Un mio amico ha ricevuto stanotte e sottolineo stanotte l'ota; eseguito, tutto ok, ma poi dice che gli è stato chiesto qualcosa inerente alle notifiche(era assonnato :) ) e adesso non riceve più le notifiche nella lockscreen.
Io ho controllato le impostazioni sul mio N4 e mi sembrano tutte uguali, non c'è alcun blocco impostato.
Sinceramente non so come aiutarlo, lo so che la soluzione migliore sarebbe un reset, ma lui non vuole farlo.
Sapete come aiutarmi, mi sfugge qualche menu dove poter risolvere questa cosa?
P.S.
Ha la sequenza di sblocco a scorrimento mentre io non ho nessuna "precauzione" sullo sblocco.
Potrebbe essere questo il problema?
-
Quote:
htcuser
Un mio amico ha ricevuto stanotte e sottolineo stanotte l'ota; eseguito, tutto ok, ma poi dice che gli è stato chiesto qualcosa inerente alle notifiche e adesso non riceve più le notifiche nella lockscreen.
Io ho controllato le impostazioni sul mio N4 e mi sembrano tutte uguali, non c'è alcun blocco impostato.
Sinceramente non so come aiutarlo, lo so che la soluzione migliore sarebbe un reset, ma lui non vuole farlo.
Sapete come aiutarmi, mi sfugge qualche menu dove poter risolvere questa cosa?
P.S.
Ha la sequenza di sblocco a scorrimento mentre io non ho nessuna "precauzione" sullo sblocco.
Potrebbe essere questo il problema?
Digli di disattivare la sequenza e poi di riattivarla. Qunado la riattiva digli di leggere quello che c'è scritto nello schermo prima di impostare la sequenza;)
-
per favore qualcuno di voi mi aiuti... perchè tutti voi riuscite ad aggiornare a lollipop ed io no?esce sempre errore.. :O
-
Quote:
KikuOne
per favore qualcuno di voi mi aiuti... perchè tutti voi riuscite ad aggiornare a lollipop ed io no?esce sempre errore.. :O
Hai il root?
-
Sensazioni dopo 4 gg di utilizzo.
Rimane un bell'andare , ma il bug della perdita di segnale dopo aver riattaccato una telefonata, rimane, quello mi da fastidio.
C'è qualcuno fra di voi che usandolo per lavoro , ha notato il problema , sopratutto viaggiando in macchina?
-
Quote:
SCR1
Hai il root?
ce l'avevo..l'ho tolto con supersu ma niente..allora ho resettato il telefono ma non cambia nulla. sempre errore
-
Quote:
KikuOne
ce l'avevo..l'ho tolto con supersu ma niente..allora ho resettato il telefono ma non cambia nulla. sempre errore
Ma ti da errore l'aggiornamento OTA o se flashi la stock con per esempio NRT, perchè secondo me lui sente sempre il root , dovresti resettarlo con Nexus tool Kit , togliere il root e ribloccare il boot loader, poi scaricare l'aggiornamento OTA e installarlo