Visualizzazione stampabile
-
Domanda: io sto con bootloader sbloccato e volevo flashare CF Auto-root con ADB, però non ho capito bene dalla finestra che si apre, se effettua il wipe dei dati solo se il bootloader non è sbloccato, e in quel caso fa tutto lui e sono d'accordo che viene fatto un wipe data, oppure anche flashando solo il root?
Chiedo prima di dover reinstallare tutto di nuovo.
Grazie.
-
Ragazzi io ho problemi nel configurare il led per hangout, sia con light flow che con light manager. Qualsiasi cosa imposti mi lampeggia sempre bianco, mentre per tutte le altre impostazioni le due applicazioni funzionano egregiamente. Qualche suggerimento?avete lo stesso problema?
-
qualcuno mi da il link della radio per usarla recovery. devo provarla su kitkat
-
Fatta già 2 volte l'installazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lupinixio
Ragazzi io ho problemi nel configurare il led per hangout, sia con light flow che con light manager. Qualsiasi cosa imposti mi lampeggia sempre bianco, mentre per tutte le altre impostazioni le due applicazioni funzionano egregiamente. Qualche suggerimento?avete lo stesso problema?
Hai abilitato su tutte le notifiche per hangout? A me funziona normalmente
-
Raga, io dopo aver aggiornatomi ritrovo sempre con un punto esclamativo bianco di fianco all'indicatore di segnale delle rete cellulare. Se accendo il wifi sparisce. Quando lo disattivo ricompare. Cosa può essere??
-
Be sì, anch'io ho Nexus 5 e già con kitkat va che è una scheggia... Poi, magari qualche intoppo al primo rilascio della nuova versione ci sta... Magari con altri aggiornamenti lo affineranno :)
-
@Jennenz
Indica che non hai disponibile la rete dati mobile.
Controlla di avere gli APN del tuo operatore configurati giusti.
-
Quote:
coscrit78
Domanda: io sto con bootloader sbloccato e volevo flashare CF Auto-root con ADB, però non ho capito bene dalla finestra che si apre, se effettua il wipe dei dati solo se il bootloader non è sbloccato, e in quel caso fa tutto lui e sono d'accordo che viene fatto un wipe data, oppure anche flashando solo il root?
Grazie.
Se hai già bootloader sbloccato fa solo il root senza perdere niente.. Almeno a me ha fatto così ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
crew
Se hai già bootloader sbloccato fa solo il root senza perdere niente.. Almeno a me ha fatto così ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Spero, non ho voglia di reinstallare tutto...o_O
-
Quote:
coscrit78
@
Jennenz
Indica che non hai disponibile la rete dati mobile.
Controlla di avere gli APN del tuo operatore configurati giusti.
Io infatti voglio che stia disattivata. non ho abbonamento internet. Però con kitkat non c'era questo punto esclamativo a dati e roaming disattivati. E' una nuova feature di lollipop??
-
Quote:
Jennenz
Io infatti voglio che stia disattivata. non ho abbonamento internet. Però con kitkat non c'era questo punto esclamativo a dati e roaming disattivati. E' una nuova feature di lollipop??
Si è una cosa che è stata aggiunta.
-
Quote:
ReValeX
Sto diventando pazzo che se non sblocco la schermata perfettamente in verticale mi si apre la fotocamera o le chiamate.
La trovo un po una grande mancanza, come la luminosità automatica
Perfettamente in verticale? Basta che prendi il cerchietto con il lucchetto dentro e poi puoi muoverti verso dove vuoi e come vuoi dal basso verso l'alto, puoi fare il serpentello, la zeta di zorro, una scaletta, quello che vuoi, non serve il "perfettamente verticale", la luminosità automatica c'è ed è migliorata, basta scegliere la "Luminosità Adattativa" e poi il "livello di luminosità" desiderato, il sistema si adatterà automaticamente tenendone conto, cioè non c'è più una "luminosità" automatica uguale per tutti, ma una "adattativa" che tiene conto di quanto a te personalmente piace luminoso il display, è una funzione migliorata, non mancate.
Quote:
Jennenz
Raga, io dopo aver aggiornatomi ritrovo sempre con un punto esclamativo bianco di fianco all'indicatore di segnale delle rete cellulare. Se accendo il wifi sparisce.
Per un dispositivo che nasce per essere "sempre connesso", come uno smartphone, mi sembra naturale e la che l'utente venga avvertito se manca la connettività, io la trovo una funzione utile e non vedo quale fastidio possa dare un "!" che si sovrappone, senza coprirlo, all'indicatore del segnale se non con una motivazione del tipo "ero abituato cosi" e non mi piacciono i cambiamenti.
Ecco appunto dei "problemi" del tipo che accennavo sopra. :)
-
Quote:
frabra
Devi prima flashare supersu con cf autoroot da abd e poi mette la twpr :)
Siete OT
Quote:
coscrit78
Grazie.
Stessa cosa. Qui si parla di altro, c'è l'apposito 3d per problemi di installazione
Quote:
Gunny
qualcuno mi da il link della radio per usarla recovery. devo provarla su kitkat
Guarda il 3d giusto e lo trovi
VE LO LINKO VA COSÌ NON FATE LO SFORZO DI CERCARLO :D https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
1 allegato(i)
Quote:
ZiCkY
Hai abilitato su tutte le notifiche per hangout? A me funziona normalmente
Basta questo o devo mettere tutti i casi?
-
Quote:
lostman
Per un dispositivo che nasce per essere "sempre connesso", come uno smartphone, mi sembra naturale e la che l'utente venga avvertito se manca la connettività, io la trovo una funzione utile e non vedo quale fastidio possa dare un "!" che si sovrappone, senza coprirlo, all'indicatore del segnale se non con una motivazione del tipo "ero abituato cosi" e non mi piacciono i cambiamenti.
Ecco appunto dei "problemi" del tipo che accennavo sopra. :)
Non capisco l'utilità del tuo commento, forse giusto per aumentare il numero dei tuoi messaggi. Ho solo chiesto perchè prima non c'era e non ho accennato ad alcun tipo di fastidio e ad alcun tipo di problema. Era una cosa nuova ed ho solo chiesto cosa stesse ad indicare, bona.;)
-
Quote:
Jennenz
Non capisco l'utilità del tuo commento, forse giusto per aumentare il numero dei tuoi messaggi. Ho solo chiesto perchè prima non c'era e non ho accennato ad alcun tipo di fastidio e ad alcun tipo di problema. Era una cosa nuova ed ho solo chiesto cosa stesse ad indicare, bona.;)
Hai ragione, ho interpretato questo
Quote:
Jennenz
Io infatti voglio che stia disattivata.
Come "Io infatti voglio che stia disattivata la funzione" e invece, rileggendo con calma, intendevi "la rete dati mobile", mi è capitato forse in questo stesso thread chi NON volesse la funzione e ti ho accomunato per distrazione a questi.
-
Quote:
lostman
Hai ragione, ho interpretato questo Come "Io infatti voglio che stia disattivata la funzione" e invece, rileggendo con calma, intendevi "la rete dati mobile"
Aaah ok, perfetto. Si, si intendevo la rete dati. Disguido!!xD
-
Quote:
Lupinixio
Basta questo o devo mettere tutti i casi?
A me é esattamente cosi e funziona.
-
Un aiuto, ho installato Lollipop sul Nexus 5, la notifica sulla home è bella , però è possibile impostare che mi arrivi solamente la notifca senza dare informazioni dettagliate su chi sia? Vedi ad esempio whatsapp.
Altra cosa, ma per disabilitare la sincronizzazione automatica è possibile? Programmi come power toggles funzionano?
-
Quote:
Nerone8382
Ciao, ho installato Lollipop tramite factory image ieri su N5.
Una domanda per chi ha fatto come me: nella rubrica non vedo i contatti di Google+ (ed è tutto sincronizzato e impostato per essere visibile), o meglio li vedo ma senza il link al profilo Google+, semplicemente vuoti. Qualche idea?
Quote:
Miciox
Spostato in discussione apposita
Ho fatto questa domanda nella sezione delle applicazioni, mi è stato detto di farla nel forum del mio smartphone.
L'ho fatta in questo forum del nexus 5 è stata cancellata.
L'ho fatta in questo thread visto che è una cosa che ho rilevato post installazione Lollipop e mi dite di nuovo che è stata spostata chissà dove...
Domanda 1: c'è qualcuno che risponde anche o fate a gara a chi sposta più discussioni?
Domanda 2: perchè questo thread non va bene visto che sto parlando di una differenza che ho notato da KK a Lollipop?
Domanda 3: se ho sbagliato, invece di rispondere "spostato in discussione apposita" che non vuol dire nulla anche perchè tra le mie discussioni nel mio profilo c'è solo questa e la prima che mi è stata chiusa, potreste indicarmi una sezione in cui non si di moda chiudere le discussioni?
Grazie
-
Qualcuno di voi ha riscontrato qualche bug grafico o delle app? tipo vi è capitato mai che allo sblocco dello schermo in basso alla barra vi compare prima il triangolino e subito dopo il cerchio e il quadrato?
-
Ho problemi a fare un nandroid e quelli che ho fatto pare siano vuoti. Oggi mi ha interrotto 2 volte x 2 diversi errori. Suggerimenti???
Inoltre da es gestore non mi cancella questi back up. Li cancello ma poi li ritrovo.
inoltre lo spazio di memoria è andato in esaurimento il che significa che i nandroid ci sono ma non vengono visti.non c'è il nome della cartella come in quello della prewiew ma un punto inerrogativo.il pc non li vede nemmeno per cui non posso cancellarli.
che fare?
-
Non so se qualcuno usa questa utility o che, ma nel mio caso non viene piu riconosciuta la chiavetta usb tramite otg,ne appena flashato l'immagine lollipop ufficiale,ne dopo aver eseguito root (kernel stock lollipop)!
-
Quote:
Andrix88
Un aiuto, ho installato Lollipop sul Nexus 5, la notifica sulla home è bella , però è possibile impostare che mi arrivi solamente la notifca senza dare informazioni dettagliate su chi sia? Vedi ad esempio whatsapp.
Altra cosa, ma per disabilitare la sincronizzazione automatica è possibile? Programmi come power toggles funzionano?
Se intendi le notifiche in Lockscreen vai in Impostazioni -> audio e notifiche -> Con dispositivo sbloccato e seleziona 'Non mostrare..'
-
Quote:
Nerone8382
Ho fatto questa domanda nella sezione delle applicazioni, mi è stato detto di farla nel forum del mio smartphone.
L'ho fatta in questo forum del nexus 5 è stata cancellata.
L'ho fatta in questo thread visto che è una cosa che ho rilevato post installazione Lollipop e mi dite di nuovo che è stata spostata chissà dove...
Domanda 1: c'è qualcuno che risponde anche o fate a gara a chi sposta più discussioni?
Domanda 2: perchè questo thread non va bene visto che sto parlando di una differenza che ho notato da KK a Lollipop?
Domanda 3: se ho sbagliato, invece di rispondere "spostato in discussione apposita" che non vuol dire nulla anche perchè tra le mie discussioni nel mio profilo c'è solo questa e la prima che mi è stata chiusa, potreste indicarmi una sezione in cui non si di moda chiudere le discussioni?
Grazie
1. Risponde chi sa e chi ha voglia/tempo non é l'help desk google ma un forum su android.
2. se il moderatore ti sposta la domanda é perché almeno da la possibilità all'utente di avere visibilità e una risposta mirata alla questione.
3."Spostato in discussione apposita" é italiano e chiarissimo il suo significato. il fatto che tu sia iscritto solo ad alcune discussione non é un problema del moderatore del forum. Sarebbe meglio da parte dell' utilizzatore a cercare le risposte in tutte le discussioni presenti nella sezione del suo dispositivo.
4. io non ho nessun problema nella rubrica dopo aver installato la factory. Prova a togliere e rimette l'account o stoppare e riattivare il sync della rubrica possibilmente sotto wifi.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9264113e62.jpg
-
Devo ancora capire come usare il discorso delle interruzioni. Lo trovo molto poco intuitivo.
Ad esempio se tappo "nessuna" sotto mi esce scritto "senza interruzzioni, neanche sveglie" e se voglio che invece la sveglia funzioni?
E' il mio principale obiettivo in effetti: avere il cell silenzioso ma che mi svegli al mattino!
Devo per forza impostare un orario in cui far tornare il cell. con la suoneria in modo quindi automatico?
I cari vecchi pulsanti silenzioso/vibrazione/suoneria puzzavano?
EDIT: In giro si parla di bug in effetti! Riscontrate anche voi lo stesso problema?
-
Quote:
verygoodsek
Devo ancora capire come usare il discorso delle interruzioni. Lo trovo molto poco intuitivo.
Ad esempio se tappo "nessuna" sotto mi esce scritto "senza interruzzioni, neanche sveglie" e se voglio che invece la sveglia funzioni?
E' il mio proncipale obiettivo in effetti: avere il cell silenzioso ma che mi svegli al mattino!
Devo per forza impostare un orario in cui far tornare il cell. con la suoneria in modo quindi automatico?
I cari vecchi pulsanti silenzioso/vibrazione/suoneria puzzavano?
hai provato ad impostare interruzioni con priorità mettendo il flag su "eventi e promemoria" ..
ma se VI dovete lamentare delle novità perché aggiornate subito? aspettate... poi quando ci sono guide sul nuovo sistema aggiornate.
-
Quote:
Vobiscum
hai provato ad impostare interruzioni con priorità mettendo il flag su "eventi e promemoria" ..
ma se VI dovete lamentare delle novità perché aggiornate subito? aspettate... poi quando ci sono guide sul nuovo sistema aggiornate.
si ho provato ma le notifiche suonano tutte.
la mia non è una lamentela, una considerazione per condividere con gli altri utenti le mie impressioni.
La smania di smanettare è irrefrenabile quindi bisogna provare subito un update quando esce ;)
-
Quote:
ZiCkY
A me é esattamente cosi e funziona.
Forse ho capito dov'era il problema, io avevo bloccato la visualizzazione delle notifiche per light flow, per togliere la fastidiosa notifica persistente e per quello non funzionava
-
Domandina , ma con lollipop il led notifica si accende senza applicazioni tipo light flow? A me l ota ancora deve arrivare :(
-
A me spesso capita che dopo un pò di tempo dall'accensione mi diventa impossibile interagire con le notifiche heads up, le posso solo rimuovere lateralmente e premendoci sopra non succede nulla, odiossissimo soprattutto con le chiamate in entrata. L'unico modo per risolvere è riavviare. Succede a qualcun'altro?
-
Ragazzi Help!!!!ho provato a recuperare un back un della prewiew ma dopo 20 minuti ci sono ancora i 4 pallini che girano.che faccio????
-
Ragazzi, riguardo Whatsapp?
A me spesso non arrivano i messaggi.
Arrivano solamente, retrodatato, quando apro manualmente l'app
-
Quote:
pippoz
Ragazzi, riguardo Whatsapp?
A me spesso non arrivano i messaggi.
Arrivano solamente, retrodatato, quando apro manualmente l'app
Hai attivo il risparmio batteria?
-
Prima.
Ma mi è successo anche ora con la batteria completamente carica
-
Quote:
pippoz
Prima.
Ma mi è successo anche ora con la batteria completamente carica
Hai per caso impostato le notifiche con priorità?
-
In alto a destra, dove c'è l' iconcina dell' utente, vedo l' immagine "standard" (omino blu) al posto dell' avatar impostato su Google +
Idee?
-
Quote:
rizand
In alto a destra, dove c'è l' iconcina dell' utente, vedo l' immagine "standard" (omino blu) al posto dell' avatar impostato su Google +
Idee?
Cliccaci sopra, poi su altre impostazioni, tu e li cambi la foto
-
Ragazzi scusate, ho un problemino, la cosa è molto fastidiosa e si verificata anche con le preview. Ho messo la factory con i comandi adb e fastboot. Dopo un po di utilizzo, il sistema diventa scattoso e capita spesso che faccia refresh spontanei quando sono sulla home facendo sparire tutte le icone momentaneamente per poi ricaricarle. Accade solo a me o anche ad altri?