Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
vi scrivo per segnalarvi un fastidioso bug(? credo) a proposito della tastiera Google, che se non erro ha ricevuto un altro aggiornamento.
Da ieri sera infatti il sistema si dimentica MOLTO frequentemente il settaggio della tastiera predefinita.
Ho installate Swype, Swiftkey e Fleksy, ma ciclicamente mi viene riproposta come input predefinito quella di Google.
Non che sia una cosa drammatica, ma certamente la trovo parecchio seccante.
Avete avuto problemi simili anche voi?
Grazie mille,
fabri
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxmeyer
Insomma, mi conviene o no???
Grazie!!!
Io avevo tutto stock e ho aggiornato. Diciamo che bisogna abituarsi alla nuova interfaccia e alle nuove funzionalità.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema con il wifi, nessun problema di mancati SMS o perdite di segnale, la batteria mi sembra duri come prima (probabilmente un po' meno, ma forse è dovuto all'eccessivo smanettamento post-aggiornamento). La questione silenzioso/vibrazione mi riguarda poco, visto che per me esiste solo suoneria o vibrazione.
Poi finalmente hanno cambiato quella odiosa calling screen, avere un display da 5" e avere il nome del chiamante con un font microscopico mi sembrava un po un controsenso. Ora tutta la sezione telefono-chiamate-contatti è molto più bella e funzionale.
Non mi è piaciuta la possibilità di non consentire l'aggiunta di altre lockscreen. Ora quella è e quella bisogna tenersi.
E continuo a non capire per quale motivo Android non debba avere la percentuale della batteria rimanente in vista. Ora l'hanno aggiunta ma soltanto durante la ricarica, quando stacchi il caricatore sparisce.
Per il resto, a mio parere il nexus 5 va bene come prima, anzi per certi anche meglio.
-
Quote:
alex71184
Con gmail adesso puoi configurare hotmail!!
Se non metti pin o psw al blocca schermo a me dice che non può proseguire. Se scarichi outlook aggiri l'ostacolo.
-
Quote:
Maldestra
Se non metti pin o psw al blocca schermo a me dice che non può proseguire. Se scarichi outlook aggiri l'ostacolo.
???cosa centra la password e blocca schermo?? Con la creazione di account hotmail!!
-
Quote:
alex71184
???cosa centra la password e blocca schermo?? Con la creazione di account hotmail!!
Se lo fai da Gmail a me dice così.
Se mi insegni come fare ... Sennò uso outlook
-
Quote:
Maldestra
Se lo fai da Gmail a me dice così.
Mi sembra molto ma molto strano!!! Lo appena rifatto non mi chiede nulla!!😕😕😕😕😕
-
Quote:
alex71184
Mi sembra molto ma molto strano!!! Lo appena rifatto non mi chiede nulla!!😕😕😕😕😕
Sembra strano anche a me. Comunque ho sempre avuto outlook , l'ho scaricato e pazienza.
-
Ciao, giusto per continuare a farci un'idea, condivido gli ultimi sviluppi: Oggi i risultati sembrano essere sensibilmente diversi, staccato come al solito stamattina verso le 6,30-7,00, 65% di batteria adesso, 58 min di schermo acceso, ram occupata dal sistema sui 100 e qualcosa Mb (totale libera più o meno un Gb).
Non fa gridare al miracolo ma mi sembrano già dati più "normali".... unici cambiamenti significativi: Ieri sera ho ricevuto un aggiornamento per l'app di FB, e adesso (a differenza che con KK) spengo proprio il wi-fi quando non sono a casa (ma con ricerca in BG attiva).... ah e poi ho cancellato la cache (non da recovery, dal menù) e riavviato un paio di volte tra ieri sera e adesso (una delle volte per un crash di Google Services).
Diciamo che se continua così almeno arrivo a sera... vedremo. Magari l'aggiornamento di FB è un indizio che sono le app a doversi in qualche modo "adeguare" con ottimizzazioni ecc.
-
Quote:
alex71184
Con gmail adesso puoi configurare hotmail!!
E' la prima cosa che ho fatto, ma continuava a dare errore. :(
Alla fine ho scaricato l'app di outlook e ho risolto.
-
Quote:
skaiser
Io avevo tutto stock e ho aggiornato. Diciamo che bisogna abituarsi alla nuova interfaccia e alle nuove funzionalità.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema con il wifi, nessun problema di mancati SMS o perdite di segnale, la batteria mi sembra duri come prima (probabilmente un po' meno, ma forse è dovuto all'eccessivo smanettamento post-aggiornamento). La questione silenzioso/vibrazione mi riguarda poco, visto che per me esiste solo suoneria o vibrazione.
Poi finalmente hanno cambiato quella odiosa calling screen, avere un display da 5" e avere il nome del chiamante con un font microscopico mi sembrava un po un controsenso. Ora tutta la sezione telefono-chiamate-contatti è molto più bella e funzionale.
Non mi è piaciuta la possibilità di non consentire l'aggiunta di altre lockscreen. Ora quella è e quella bisogna tenersi.
E continuo a non capire per quale motivo Android non debba avere la percentuale della batteria rimanente in vista. Ora l'hanno aggiunta ma soltanto durante la ricarica, quando stacchi il caricatore sparisce.
Per il resto, a mio parere il nexus 5 va bene come prima, anzi per certi anche meglio.
Grazie, semmai proverò a fare un'installazione pulita ;) !!!
Alcune cose:
1. Qual è la questione silenzioso/vibrazione?
2. Come hai risolto con il calling screen & co.?
3. LE app sono tutte compatibili con Art???
4. Per la percentuale della batteria io ho risolto con Zooper widget ;) !!!